Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Un figlio solo, due o tre?

Lorenne, il 26 Maggio 2013 alle 22:04

Pubblicato in Future mamme 266

C'è chi sogna una famiglia grande, chi pensa che il numero ideale di figli sia due, chi vuole un figlio solo. Voi come la pensate?
C'è chi sogna una famiglia grande, chi pensa che il numero ideale di figli sia due, chi vuole un figlio solo. Voi come la pensate?

266 Risposte

• Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo già una splendidA principessina, ma dopo il matrimonio vorremmo altri figli! Il mio fm dice chevuole una squadra di calcetto! :-)

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più di uno sicuramente! I fratelli servono a imparare a relazionarsi con gli altri, imparare a non essere egocentrici e viziati e a dividere le difficoltà e aiutarsi nella vita! Un fratello è il regalo + bello che un genitore possa fare al proprio figlio! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi per gli errori, ma ho scritto con il telefono Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tre figli, due maschiacci e una principessa e vi assicuro che ogni giorno è più bello del precedente. I figli dannonun gran da fare, ma ti danno la gioia e la voglia di sorrudere sempre. E poi... parliamoci chiaro, oggigiorno con tutte le difficoltà che ci sono cerchiamo di dedicarci slla famihlia e fare in modo che da grandi nn si sentiranno mai soli.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlavamo proprio ieri. Lui vorrebbe un maschio figlio unico, per potergli dare il massimo. Io invece sogno tre bambini. Essendo figlia unica ho provato a spiegargli la solitudine che ho vissuto, che nel bene è nel male un fratello o una sorella sono sempre persone che sono sangue del tuo sangue (tranne in qualche caso) io la trovo un'esperienza importante quella della fratellanza.

Chissà se un giorno io o lui cambieremo idea! Intanto abbiamo deciso però che ad ottobre, appena dopo il matrimonio, ci daremo da fare!

ihihih

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sogno ? 3 in tutto ma adottarne uno Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sognavo di averne 3 .... ma credo che purtroppo rimarremo con il figlio unico !!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io x ora penso ad uno....poi si vedrà...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2014 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ne abbiamo già uno, ma dopo il matrimonio ne vorremmo altri....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo due!! Amo i bimbi praticamente ho fatto da mamma a mia sorella e non vedo l'ora di averne di miei
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due figli mi piacerebbe molto, però sono dell idea di iniziare con uno e poi si vede..!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sognavo 3 ma non ne avrò nemmeno uno ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sogniamo due figli... e magari maschietto Smiley heart e femminuccia Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due figli è l ideale
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne vogliamo 3 speriamo di riuscirci Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ne vorrebbe 5 se le finanze ce lo consentono. E anche a me piace la famiglia numerosa!Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no che auguri, grazie mille ma passo!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!!che bello!!! augurissimi!sono impegnativi hai ragione ma ne vale la pena secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io provengo da una famiglia con parti gemellari, credevo fossero solo dicerie.. invece ieri ho fatto un'ecografia di routine, mi ha beccata in quasi ovulazione e .... beh, ho due follicoli prontissimi!!! Rischio gemelli!!!

Ora devo solo riuscire a frenare mio marito perchè è lanciatissimo, vorrebbe provarci al volo, mentre io solo a pensarci mi metto le mani nei capelli Smiley smile Smiley smile Smiley smile bellissimi ma tanto, tanto impegnativi!!

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ..io non mi sono sentita attaccata tranquilla..scusami se sono sembrata un pò scontrosa ma sono molto sensibile sull'argomento...grazie mille per l'augurio e in bocca al lupo anche a te per tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, io non volevo di certo attaccati, volevo solo farti capire ke posso anke scrivere di desiderare 10 figli ma poi e' normale ke essendo desideri ci scontriamo con la realtà', ke magari sara' come la desideriamo o magari no ma ke male c'è a sognare? A me non importa se sara' maschio o femmina, ringraziero' Dio se vorrà' donarmi la gioia di diventare madre e poi accetteremo tutto quello ke lui avrà' in serbo x noi..detto ciò ti auguro ke tutti i tuoi sogni diventino realtà..
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono gemella Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille .
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la coppia mi basta e mi avanza...spero non subito 2 gemelli perché il mio fm proviene da gemelli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero molto, e spero potrai averne quanti ne sogni o Dio vorrà! Io ne ho sempre sognati tre... Il mio fidanzato però vorrebbe che qualora fosse ci fermassimo a due... Anche solo perchè x ora lavora solo lui!
    Noi ne abbiamo uno, maschio di 7 mesi domani... E dico sempre che se Qualcuno di più grande vorrà il secondo mi piacerebbe! avevo sempre pensato di essere più da prima figlia "femmina"... X cose sciocche alla fine. Ma ho sempre saputo che avrei amato infinitamente mio figlio a prescindere da tutto! Ora che ho un maschio lo guardo come se pensassi : non avrei potuto desiderare altro che un figlio maschio! Mi fa morire!
    Tutto ciò x dire che credo anche io siano solo proiezioni di cosa pensiamo potremmo desiderare! Ma nulla più! Ciò che poi arriva, maschio femmina, uno o cinque, é quello che vivremo come dono e ameremo!
    Ti auguro il meglio x tutto!
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto ..sono doni di Dio...non aggiungo altro...scusami ma io ho avuto molti problemi di salute per questo motivo e sentire le persone schizzinose che programmano quanti figli vogliono e se preferiscono maschio o femmina mi ferisce un pò.
    .dato che io non so nemmeno se potrò averne..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, non e' un supermercato sono solo sogni e desideri e x fortuna quelli non si pagano! Non vedo cosa ci sia di male a sognare una vita cosi, i bambini sono doni di Dio..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vorremmo almeno 3..ovviamente se avremo le condizioni economiche x poterli crescere serenamente..a noi piacciono le famiglie numerose!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Verona
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Dio ci permetterà di stare bene economicamente desiderermo 4 bambini..abbiamo anche gia deciso i nomi.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai quando ci fantastichiamo su ce li immaginiamo così! questi sono i nomi che ci piacciono.. ovviamente come ho detto e come hai detto tu mari non si può scegliere il sesso.. a me basta che stiano bene e in salute io li amerò ugualmente anche se dovessero essere tutte femmine o tutti maschi! :Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo, che discorsi senza senso ci sono in giro!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole Sante !!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa