Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Un figlio solo, due o tre?

Lorenne, il 26 Maggio 2013 alle 22:04

Pubblicato in Future mamme 266

C'è chi sogna una famiglia grande, chi pensa che il numero ideale di figli sia due, chi vuole un figlio solo. Voi come la pensate?
C'è chi sogna una famiglia grande, chi pensa che il numero ideale di figli sia due, chi vuole un figlio solo. Voi come la pensate?

266 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Novembre 2014 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il numero perfetto é due, solo che purtroppo con i tempi che corrono devi pensare a come mantenerli prima!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al giorno di oggi penso che 1 è poco e 2 sono assai Smiley catface
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk da quando ho capito di voler diventare mamma ho pensato di voler solo un figlio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xkemi piacerebbe averne almeno 2 /3 ma mi rendo conto che nn potremo mantenerli
    • Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la famiglia numerosa,ma fm la pensa diversamente.. un figlio giá lo abbiamo,adesso devo solo.convincerlo per fare il secondo,visto che diego ultimamente chiede spesso un fratellino.
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente almeno due, ma ne vorremmo 4 Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Yle,

Anche mio marito ha già una figlia da precedente matrimonio, ma questo non ci limiterebbe nel farne anche altri 15 Smiley smile

Perchè dici cosi? Smiley sad

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale!

Perchè purtoppo? Smiley sad

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Azzurra!

Io inizierei con uno Smiley smile Anche se essendo a rischio parto gemellare meglio se iniziamo a cambiare la macchina ahahaha scherzo Smiley smile
    Sono figlia unica, una sorella/fratello non mi sono mai mancati. Quindi diciamo che non mi viene da pensare 'poverino tutto solo soletto' Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con il mio fm abbiamo deciso per 2, sr poi fossero un maschietto ed una femminuccia ancora meglio...però a me 3 non dispiacerebbero affatto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci piacerebbe averne 2. Da luglio proviamo ad acchiappare la prima cicogna, speriamo arrivi presto Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che si possa scegliere Smiley smile ne vorrei due, la coppia sarebbe perfetta. Vedremo come andrà la vita!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è bello non riuscire ad avere i figli, i tuoi però sono stati fortunati perchè almeno hanno avuto te e cmq non è bello neanche avere figli e non potergli dare il necessario per vivere, la verità è che i figli sono una grande spesa, io ho tre fratelli e i miei genitori hanno fatto moltissimi sacrifici per crescerci ma cmq non avevamo sempre tutto e ovviamente non ti parlo di cose firmate o l'università o la macchina ecc... quindi secondo me i figli si devono fare anche in base alle proprie possibilità economiche affinchè si possa dare un futuro un pò più certoSmiley shame Per quanto riguarda invece le nostre nonne una volta sicuramente avevano meno possibilità e cmq facevano tanti figli, però è anche vero che la maggioranza mandava i figli a lavorare sin da piccoli e poi dovevano portare tutto lo stipendio a casa, quindi più figli si avevano meglio era così la famiglia poteva mangiare! non è detto che se si hanno dei fratelli o delle sorelle quando invecchiano i propri genitori li si gestisce sempre tutti insieme dipende purtroppo.... sai mia nonna è appena morta da un anno e viveva con noi da più di 8 anni, lei e mia mamma erano molto legate e ti asssicuro che mia mamma si è ammalata a stargli dietro eppure io le davo una grande mano ma gli altri miei zii io non li ho mai visti a parte quando dovevano battere cassa o quando è stata ricoverata in ospedale, addirittura ho cugini che non sono venuti al funerale ma sopratutto non hanno mai fatto una telefonata per parlare con la mia nonnina, io e 2 miei fratelli abbiamo dormito anche per terra vicino al suo letto quando l'hanno ricoverato in emilia romagna mentre mio fratello più grande si è visto pochissime volte in ospedale anche quando mia nonna era ricoverata vicino a casa sua nonostante questo ha avuto il coraggio di chiederci di spostare il funerale perchè mio nipote aveva la recita scolastica all'asilo e quindi mia cognata non poteva venire, peccato che la moglie non si è mai degnata di venire in ospedale nemmeno una volta Smiley xd però non si fa problemi ad andare in puglia a casa di mia nonna!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo averne due ma accetteremo ciò che Lui ha deciso per noi Smiley smile e tu lorenne?quanti bimbi sogni di avere?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desidererei averne 3 Smiley heart
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne vorrei due perché ho un fratello a cui sono moltoooo legata per cui vorrei che il mio primogenito non fosse solo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem quoto ihihij
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non desidero altri figli mi sento appagata così....ne ho 1 Smiley star
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il primo figlio ero convinta di volerne 3,adesso che c'è la seconda ci fermeremo,trovo che 2 (maschio e femmina) sia perfetto e poi (anche se di notte dormono) sono due bimbi molto impegnativi e con un terzo non c'è la farei proprio anche perché il mio fm è fuori tutto il giorno,torna giusto per cena e tra lavoro e bimbi crollerei Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora aspettiamo la nostra dolce patatina che arriverà a metà aprile...e poi vorremmo tanto darle un fratellino, ma tra 3/4 anni!! Speriamooooo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2-3 lo so sono una matta...ma provendednpo da una famiglia numerosaaaaa

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, è davvero triste non avere la libertà di poter prendere certe decisioni in autonomia, svincolate dal contesto!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto !

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Aprile 2014 Bologna
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con tutto quello che hai detto! :-)

Spero di non tardare troppo la prima gravidanza ma dipende anche dal lavoro purtroppo...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che mi affiderò a qualcuno di più Grande Smiley winking innanzitutto spererei in una prima gravidanza senza intoppi, e poi vedremo a seguito di quella esperienza e delle condizioni economiche (purtroppo tocca guardare anche a quelle)!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piacerebbe avere 3/4 figli, ma non ne abbiamo mai parlato quindi vedremo
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due penso sia perfetto.. .x ora aspettiamo una bambolina k arriverà primissimi giorni d maggio poi sarebbe bello un maschietto tra un paio d anni..
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco la mia banalissima risposta, un maschio e una femmina.Mi piace l'idea di protezione che potrebbe dare un maschietto alla sorellina se più grande.Tuttavia mi piacerebbe avere una famiglia anche più grande..peccato che con i tempi che corrono ci sarebbero enormi difficoltà!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che inizierò a farne uno e poi vedremo...! Smiley tongue Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato proprio l'altro giorno: se Dio vorrà, ne vorremmo due e se staremo bene economicamente, anche tre.
    Spero non uno: sono stata figlia unica fino a 5 anni e ne soffrivo moltissimo! E poi avere fratelli è stupendo!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotoooooo Smiley laugh
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se penso che da piccola dicevo che avrei voluto tanti figli, almeno 4 ! sia mamma che mio papà hanno molti fratelli e sorelle... ho una squadra di 21 zii all'anagrafe !!!!! immaginate i cugini... circa 40 ma ne frequento abitualmente solo una 10 e sono quelli da parte di mamma, piu 2 da parte di papà.... !

purtroppo di sti tempi il mio sogno da bambina andrà sicuramente in cavalleria e farò solo un figlio sicuramente..... se il secondo arriverà senza previsione lo terrò sicuramente, ma dovremo tirare la cinghia moltissimo !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa