Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Saggia Maggio 2018 Taranto

Un po' di stizza...

Donatella, il 13 Luglio 2017 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 83
Ciao ragazze volevo parlarvi di una cosa che mi è successa. Giorni fa ho ritrovato un mio vestisto da damigella, indossato quando avevo 8 anni, e mi è piaciuto tantissimo tanto che ho deciso di farlo indossare alla bambina che sarà la mia damigella. La sua mamma è d'accordo con me, ma ieri sera facendolo vedere a suocera e due cognate hanno detto che è brutto è che la bambina dovrebbe indossare qualcosa di molto semplice, addirittura mi hanno detto di prenderle qualcosa che potrà mettere alte volte. Ora io dico che forse non hanno capito che ogni uno ha i suoi gusti e io non avrò un vestito semplicissimo e soprattutto che il posto in cui andremo non per niente si chiama REGGIA DEI TESSALI!!! Sono un po' triste che cosa ne pensate? Come mi dovrei comportare? Scusate per il post lungo 😞❤️

83 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Luglio 2017 alle 12:41
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo delizioso! ma poi...piace a te e fm, piace alla mamma della bimba e mi sembra di capire che piaccia anche a lei. direi che le persone che hanno diritto di parola su questo sono state coinvolte e sono d'accordo, gli altri lasciali parlare Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che il vestitino sia delizioso!A te piace, al tuo fm piace? La mamma è d'accordo, alla bambina piace? Perché se a lei non piacesse, non sarebbe carino faglielo indossare
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestitino è veramente carino. Forse una volta visto indossato dalla tua damigellina si ricrederanno
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il vestito e molto carino ed adatto ad un matrimonio, che si festeggi in una reggia o in un agriturismo! È pur sempre un matrimonio e lei la damigella, l'importa è soprattutto che piaccia a lei!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei stare quello che dicono. Magari falle capire che ci terresti a farle mettere il vestito.

se alla bambina piace e anche la mamma della bambina è d'accordo perché no? Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fa quello che ti senti... e come prima cosa vedete se alla bimba piace l' abito, è giusto che anche lei abbia un po' di voce in capitolo no^ Smiley winking

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ricordiamo sempre che si tratta del nostro matrimonio avvolte parenti amici e via discorrendo perdono di vista questo abbiamo solo questo giorno che non si potrà replicare quindi io penso nessun rimorso e nessun rimpianto segui il tuo

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico di lasciarle parlare, soprattutto se sei convinta e in particolar modo, l'abito della damigella è perfetto con il tuo. Anche io personalmente preferisco che i bambini abbiano abiti più pratici, ma, vuoi mettere non solo il risparmio ma anche la possibilità di sfruttare un abito che comunque sia si è mantenuto? Io dico di lasciarle parlare e di fare come ti senti, soprattutto se con te, è d'accordo la madre della bimba.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara lascia gli altri esprimersi liberamente, in fondo rendere partecipi le persone significa anche esporsi ai loro commenti e opinioni. Però se sei convinta non ti preoccupare e fai come credi. Il vestito lo trovo carino e se alla bambina piace non c'è problema!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2017 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è veramente bello! Secondo me potrebbe metterlo tranquillamente e poi il matrimonio è tuo e le decisioni spettano a te e FM... A me personalmente piace! Ottima ideaSmiley winking
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolto il fiore sul colletto è bellissimo e poi un risparmio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hanno ragione loro... no mi sembra una buona idea farle indossare un vestito di quando TU avevi 8 anni (????!!!) , poi non trovo per nulla sbagliato l'idea di scegliere qualcosa di semplice e portabile e in fondo non puoi nemmeno tu imporre troppo i tuoi gusti

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare quello che ti pare.... con tutto il rispetto ma che ti importa degli altri?? La festa è tua!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che devo fare quello che piace a te.. sarà il tuo giorno e le altre persone non si devono intromettere.. soprattutto con critiche non costruttive!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il matrimonio è tuo e di fm. Io sto cercando di fregarmene delle opinioni di tutti gli altri, la festa è nostra e se a te fa piacere che la bimba abbia il tuo vestito, se la taglia è la sua e la mamma è d'accordo tutto il resto non conta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che quando le critiche non sono costruttive non vanno prese in considerazione.. non capirò mai il gusto che alcune persone provano quando esprimono un parere negativo in un momento non opportuno come la scelta già presa del vestito della tua damigella.. non ti curar di loro! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nn dovresti affatto preoccupartene e andare avanti x la tua strada...se la madre della bimba é d'accordo il caso é chiuso😊
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a mio sorella forse andato il mio vestito da damigella lo avrebbe messo! Vai avanti per la tua strada Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a te va benissimooooooooo... Se hai una foto la carichiSmiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la mamma e la bimba sono d'accordo con te, degli altri dovresti fregartene
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo molto bello Lasciala perdere tua suocera... Se la bimba e la mamma sono d'accordo va bene così!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo!!... è impossibile mettere tutti d'accordo quindi se al tuo fm piace l'idea ed alla bambina pure metti pure il vestito che hai scelto!!... l'importante è che sei felice e cerchi di realizzare ogni cosa di quel giorno per come l'avete immaginata gli altri saranno comunque pronti a criticare quindi preparati e non dargli troppo peso!! 😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Donatella, maccheccavolo Smiley cry senti, lascia perdere, potrai essere tu a decidere? Guarda, a volte penso che nel periodo prematrimoniale tutti cerchino di dire la propria, perchè poi non potranno più (si spera, almeno finchè arriva magari un bambino, e allora via "ma perchè non fai così, o colà...e dagli il ciuccio, e non darglielo..").

Morale della favola: a una certa, fregatene e fai quello che vuoi. E' un'idea davvero carina e simbolica, quindi ciao alle tue parenti Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellix idea!!!! Fa quel che più credi che comunque le persone parleranno!! Comunque ti sposi alla reggia!!! Che bellissima sala!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo visto la foto, è meraviglioso l'abitino 😍😍Ps. Non solo lo stesso ristorante ma anche a pochissimi giorni di distanza 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Dicembre 2017 Torino
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero carino, non sembra affatto di qualche anno fa e inoltre assume un bel significato dal momento che è già stato indossato proprio da te!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la mamma della bambina è d'accordo, questo è tutto ciò che ti serve😍 Non hai bisogno di conferme altrui 😉Ps. Festeggiamo il ricevimento nello stesso e meraviglioso ristorante 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è bello!!Il discorso di far prendere qualcosa che poi può usare dopo regge solo se si spendono soldi! Qui è gratis! In piu se la mamma è d'accordo sei a posto!!Mia cognata ha coprato a sua figlia una cosa che non userà mai piu, garantito ma ha deciso tutto lei...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Smiley smile 👍🏻

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Taranto
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò di sicuro e con le modifiche sarà ancora più bello ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguirei quello che mi piace. Ovvero le farei mettere quel vestito 👗Smiley smile ti dico pure io e mia suocera abbiamo gusti molto opposti ma alla fine per il mio matrimonio seguo quello che piace a me e al mio ragazzo 😊

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito in foto è splendido, a te piace, alla piccola e alla madre piace, tutto il resto è noia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa