Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Uscita da casa

Serena, il 12 Dicembre 2016 alle 20:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 44

Aiuto ragazze, non riesco a venirne a capo... vi spiego.

Io e FM conviviamo da due anni, ci sposiamo nel mio paese (dove abitiamo)e lui non è di qui, quindi il giorno prima del matrimonio io andrò dai miei.

Ora a parte che non mi piace l'idea di non dormire nel mio letto, ma lui da dove uscirà? Dalla nostra casa o dalla casa che affitteremo per la sua famiglia? (che in realtà non mi piace come idea)?

Sono un po' confusa Smiley sad

44 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 16 Gennaio 2017 alle 14:08
  • Miriam
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cuneo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ma allora ci copiamo in tutto? noi anche conviviamo e ci sposiamo nel mio paese natale che è a pochi passi da dove abitiamo. Lui anche non è di qui e infatti io andrò dai miei la sera prima (o anche due) e lui starà a casa nostra e uscirà da lì!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicevo per l'emozione!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da casa vostra....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse è più comodo da casa vostra Smiley ups
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo da 3 anni, e io uscirò da casa nostra e lui da casa dei suoi.. Quindi credo che lui può tranquillamente uscire da casa vostra Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa di si, pensandoci bene sarebbe strano che uscisse da tutt'altro posto Smiley atonished

Ho fatto bene a scrivere il mio dubbio, mi avete dato un grosso aiuto per capire meglio! Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel tuo caso a me piacerebbe che uscisse da casa dove già convivete...!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo uscire da casa vostra dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me viene da piangere già adesso, fai tu... Smiley cry

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, il problema è che i suoi stanno a Verona, non sarebbe del tutto semplice Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto convincendo sempre di più che è meglio così Smiley shame

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo due bimbi...per loro...con loro facciamo tutto...per cui notte insieme e usciremo da casa insieme...ma se vuoi rispettare le tradizioni tu da casa tua di origine e lui dalla casa dove ci sono i suoi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se fossimo in una situazione analoga a me piacerebbe se uscisse da casa nostra...o meglio ancora io dormo a casa nostra e esco da lì e lui va a dormire dai miei!!! Nel nostro caso noi conviviamo nel mio paese ma ci sposiamo nel suo! I miei suoceri mi hanno proposto di dormire da loro e mandare fm da una cugina, ma non mi piaceva l'idea e poi o la nostra casetta o niente! quindi lui a casa dei suoi e io nell'albergo dove alloggia la mia famiglia!
    • Rispondi
  • Albiona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pescara
    Albiona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni.Io uscirò da casa nostra e lui andrà a casa della madre.Anche se sembrerà strano non dormire insieme la notte prima ma vuoi mettere la sorpresa e lo stupore nel vedersi il giorno del matrimonio sulla navata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò dai miei e lui rimarrà a casa nostra per i preparativi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò dai miei e lui a casa nostra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome io sono più di 2 anni che vivo da sola andremo a vivere insieme già dall'anno nuovo per evitare di pagare 2 affitti e perché così io non mi devo trasferire mille volte... andiamo a vivere nel paese di FM, ma lui uscirà da casa dei suoi e io da casa dei miei come tradizione...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi stessa situazione, ci siamo trasferiti e sposati nel paese di lui. Per cui lui è tornato a casa dei suoi il giorno prima e io sono rimasta a casa nostra e uscita da qui.
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e faremo al contrario probabilmente. Lui uscirà da casa dei suoi e io dalla nostra.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi 4 anni ma il giorno prima delle nozze io andrò dai miei e lui rimarrà a casa nostra così il giorno dopo io uscirò da casa dei miei e lui da casa nostra, ci sembra più giusto così. Anche se sarà molto strano non dormire insieme quella notte, ma ci sarà ancora più voglia di rivedersi all'altare!Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concurdoooo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trapani
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo un bimbo..lui uscira da casa dei suoi ed io da casa nostra...i miei sono separati e mio padre sta a casa con la compagna...quindi non e la casa di origine...xo mi accompagnera lo stesso mio padre
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parere: tu da casa dei tuoi e lui sceglie come gli viene comodo .
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione, grazie Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ma ci tengo ad andare a casa dei miei il giorno prima e uscire da lì, sia per i miei genitori sia perché voglio che ci sia la sorpresa all'arrivo in chiesa Smiley winking credo che non dormire insieme una notte aumenterà solo la voglia di vedersi il giorno dopo..mi capita di partire per alcuni giorni per lavoro ed è ancora più bello tornare a dormire nel nostro letto al rientro Smiley smile lui invece non ha più una camera a casa dei genitori (l'ha presa sua sorella Smiley winking) per cui dormirà a casa nostra e poi andrà a prepararsi da loro
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uscirò da casa nostra e lui da casa dei suoi...In realtà lo sposo non esce di casa...è giusto per fare qualche foto e prepararsi separato dalla sposa...Abbiamo deciso così perchè io non voglio mi veda prima...voglio abbia la sorpresa quando mi vedrà arrivare e non che mi veda "in corso d'opera"...Non mi va di fare le foto in una casa che non sia la mia sinceramente...Ormai ho lasciato casa di mia madre e non avrebbe senso farle lì per me...preferisco vedermi nella mia casa nelle foto e sicuramente le foto della sposa sono le più presenti nell'album, diciamolo...C'è anche da dire che io non ho un padre che mi vuole accompagnare ma se lo avessi avuto lo avrebbe comunque fatto da casa mia visto che ormai dalla sua me ne sarei andata da un bel po'...

• Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo , dormiremo assieme la notte prima e assieme andremo in chiesa. Entreremo assieme mano nella mano.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esco da casa nostra con il mio fm! !chi se ne frega delle tradizioni. . . Smiley xd
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace l'idea di non dormire insieme per una notte...So che mi mancherà tantissimo ma mi piace l'idea perchè sarà ancora più emozionante rivederci il giorno dopoSmiley smile Smiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 8 anni e abbiamo 2 bambini quindi arriveremo noi 4 insieme al municipio. Pio i bimbi davanti con fedi e petali e noi dietro.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, i padri lo sognano da quando reaizzano che la figlia un giorno si sposerà... sarebbe come privar enoi del nostro sogno!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo farei mai, in chiesa mi accompagnerà mio padre, perchè so che sogna di farlo da quando ero piccola. Il matrimonio deve essere anche la loro festa, e er me ha molto, moltissimo senso Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa