Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2017 Torino

Valigia..

Angela, il 12 Febbraio 2018 alle 13:25 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte!!
È giunta per me l'ora di preparare la valigia... Ma più la guardo e più mi sembra di aver preso poche cose..
Ad oggi ho

-3 tutine di ciniglia 0-3 più una 0 (il mio bimbo nascerà fine marzo ma da me fa abb freddo... Inoltre ad oggi sembra che sia tendenzialmente alto quindi ho preso una misura più grande.. Al massimo meglio largo che stretto)
-body 5
- 1 cappellino
- 1 copertina in arrivo (le nonne stanno per finirla)
- 1 tutone pelliccioso per uscire
-4 paia calzini
Secondo voi basta? O manca qualcosa???
Grazie mille!!!!

14 Risposte

Ultime attività da °Rose°, il 15 Febbraio 2018 alle 09:30
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco... Mio figlio è nato il 2 febbraio e io gli ho fatto i sacchettini Completi di tutina, body ghettina e calzini, in un'altra busta ho messo due scaldacuore e i bavetti, i cambi erano circa una decina compreso quello nascita e quello uscita. 3 cappellini, 2 scialle, 1 pacco di pannolini, salviettine e cremina cambio, quadrati e asciugamani in lino.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta un.cambio.in più....salviettine igienizzanti...e asciugamano per lui...te ne serve una per.pulirlo quando farà la.cacca e uno per quando gli faranno il.bagnetto...e poi le tuttto.quello che serve per te..
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ospedale mi ha richiesto 4 cambi, io ne ho aggiunto uno in più! Mi ha pure richiesto le salviette x il sedere!
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi stiamo preparando la valigia....ad oggi abbiamo messo:
    5 tutine + 1 per l'uscita dall'ospedale
    6 body
    6 paia di calzini
    6 ghettine
    1 accappatoio
    2 copertine (1 paile 1 lana)
    5 bavette
    1 camicina dll fortuna
    6 quadrati
    1 ciuccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso 2 bavaglini, di quelli piccoli, giusto per non sporcare la tutina e doverlo cambiare 200 volte 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le salviette le ho... Sui detergenti mi sembra che ci pensi l'ospedale, ma lo appuro la prossima settimana...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, son più tranquilla! Ad oggi ho un solo bavaglio perché L' ostetrica del corso pre parto non era molto d'accordo sul loro utilizzo..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, magari ci penseranno le nonne... E poi spero che mi regalino qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la sto preparando proprio in questi giorni... l’ospedale Non vuole le tutine ma solo i coprifasce, addirittura senza ghettine perché al nido fa molto caldo, quindi chiedi a loro, ogni ospedale è diverso. QUindi io ho preparato 4 bustine ognuna con 1 body cotone mezza manica, 1 coprifasce, 1 paio di calzini, 1cappellino, e nella bustina dell’uscita una tutina in ciniglia. Poi 1 copertina in cotone, una in pile, e due asciugamani da viso. Basta così, non serve troppa roba tanto poi arriveranno un sacco di regali! A casa ho qualche altra tutina ma niente di che, aspetto di vedere cosa mi arriverá e se poi serve qualcos’altro vado e compro!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per l'ospedale ti consiglio anche tutine di cotone perché di solito c'è il riscaldamento a manetta e potrebbe sudare con la ciniglia (io ho partorito l'8 gennaio e a parte il primo giorno, gli atri due giorni ho usato tutine di cotone perché sudava dal caldo. Inoltre ti consiglio calzini o muffoline/guantini per evitare che si graffi con le unghiette e un altro cappellino perché se uno lo userà appena nato ancora sporco dal parto dovrai cambiarlo dopo poche ore quando l'avranno pulito. In ultimo prodotti per l'igiene del neonato: Salviettine e detergente. Il resto: Pannolini, traversine e tutto per pulizia cordone te lo dovrebbero dare in ospedale. Nel caso comunque chiedi conferma 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiedono anche una salvietta per la sua igiene e le lime di cartone per le sue unghiette.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al massimo aggiungerei un altra tutina, poi quadrotti salviette e pannolini, detergente... quadrati di cotone x quando tenerlo in.braccio x evitare il contatto con altri tipi di tessuto....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partorirò a fine marzo! Ho la stessa tua quantità di cose. Ho preso anche 2 bavaglini.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bastano, anche perché man mano che li sporcherai ci saranno nonne e zie pronte a lavare e riportarle... 😉 Prendi anche qualche bavaglino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa