Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata

Viaggio di nozze e budget!!

Federica, il 17 Aprile 2013 alle 14:49 Pubblicato in Luna di miele 0 28

Buon pomeriggio ragazze!!ci sposeremo a luglio del 2014, e molto probabiblmente partiremo o all'inizio di agosto o l'ultima/le ultime settimane!Abbiamo un budget all'incirca di 6.000€ e l'unica cosa che sappiamo è che vogliamo unire cultura e mare!!il nostro sogno è l'America e l'Australia..ma aimè gia so che l'Australia è fuori dalla nostra portata!!sono aperta comunque a qualsiasi meta, a qualsiasi consiglio...vorrei poter iniziare ad avere un'idea fin da ora, ma il mio fm non mi aiuta x nulla, troppo preso com'è dai lavori di casa!però so anche che se ci si muove in anticipo si può risparmiare qualcosa!voi cosa mi consigliate?idee???

28 Risposte

Ultime attività da Cri, il 16 Aprile 2017 alle 16:40
  • Cri
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Roma
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Daniela, le tappe sono tutte quelle che hai elencato? Noi aspettiamo il preventivo ma sicuramente da soli è più conveniente...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto da soli, niente agenzia.
    • Rispondi
  • Cri
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Roma
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, noi stiamo aspettando il preventivo per un tour simile e volevamo vederli anche noi con la macchina. Posso chiederti se avete fatto per conto vostro o con un'agenzia?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...abbiamo speso un po' tanto..6.000 euro a testa!!!ma staremo via un mese..partiremo nei mesi più costosi,faremo un tour organizzato con tutti gli ingressi inclusi e alcuni pasti,andremo alle hawaii..e questo ha fatto lievitare non poco il prezzo in un albergo 5stelle sul mare,immerso nella natura più lussureggiante(volevamo una parentesi più romanticaSmiley smile!!) e new york albergo 5stelle...ascolta potete fare lo stesso giro arrivando a spendere meno se usate la formula fly end drive nella west coast,se riducete di giorni,se scegliete sistemazioni meno 'importante' ,ricordatevi di prenotare in anticipo i voli..noi 5mesi prima..davvero potete spendere molto meno con questi accorgimenti,anche se rimane un viaggio non certo economico..ma potete farcelaaaaaaSmiley winking fatevi fare più preventivi!!!
    • Rispondi
  • Chiaramella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Ravenna
    Chiaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un po' quello che vorrebbe fare anche il mio fm, ma ti posso chiedere quanto spenderete?!
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenne ottima scelta!! La Thailandia è una delle mete che vorrei visitare!! Il nostro sogno era l'America..la Thailandia essendo più economica si potrà fare..che bello!!! Poi ci racconterai???Smiley smile avete fatto bene ad inserire qualcosa di lussuoso!!Smiley winking noi pure abbiamo scelto alberghi a 5stelle alle hawaii e a new york,il resto 4 stelle..ma ci è costato..Smiley sad
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stesso periodo, stesso budget. Alla fine abbiamo scelto thailandia perchè offre servizi davvero extra lusso già con quella cifra! Noi abbiamo piu tappe mare ma se siete interessati alla cultura ce ne sono eccomi di spunti.....

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma certoooooooooo che c'è la fai!!!!Smiley smile devi solo fare attenzione ai voli e alle sistemazione..soprattutto non farti scappare i 4stelle con offerteSmiley winking anche noi partiremo nei mesi più costosiSmiley sad da metà luglio fino a quasi la metà di agosto..e i voli li abbiamo bloccati a inizi febbraio però devo essere sincera..Smiley sad prenotando prima avremmo risparmiato ancoraSmiley sad ma io non mi decidevo per alcune tappe..e va bhe!!!
    Il tuo sogno si avvererà!!!!!!!!!!Smiley winking anzi il vostro...Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata proprio in agosto, dunque preparati a tariffe abbastanza elevate! Io avevo prenotato il volo i primi di marzo! Potresti fare come tante altre forumine: fare una prima tappa a NY, poi prendere un volo per la west coast e farti un bel giro di parchi in Arizona e un po' di California!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze!!GRAZIE!!!la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!!!!!!!! mi avete risollevato, pensavo di non farcela, ma leggendo le vostre esperienze, magari tagliando qualcosa, o senza prendere ultralussi, potrei farcela!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 18 giugno e faremo 6 notti in florida (orlando-miami) e 6 notti in Messico,anche noi per fare terra e mare, per un totale di 4700€. Il viaggio di nozze sarà comunque la nostra lista nozze. Per il tuo periodo però ti sconsiglio il messico.
    Mete possibili per il tuo periodo possono essere :Madagascar, Giappone, Stati Uniti, Dubai, Mauritius, Crociere nel Mediterraneo, Canarie, Sardegna, Grecia,
    Comunque agli Stati Uniti puoi unire anche Antigua che mi hanno detto è davvero bellissima.

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudette non perderti San francisco!!!!Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 20 giorni states e 7 hawaii.. Tour della west coast: los angeles,universal studios,phoenix,gran canyon,page-lake pawell con crociera-monument valley,brayce canyon,sedona e old creek canyon,montezuma castel,zion national park,saint georg,las vegas,mammoth lake,yosemite park,17 Miles per monterey,San francisco...poi una settimana alle hawaii di mare( per me ci vuole!! Altrimenti torniamo troppo sfiniti!!!) e sei giorni new york..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica..l'australia è sicuramente più costosa considerando soprattutto il volo..e purtroppo non penso possiate farcela col budget ma assolutamente vi esorto a chiedere comunque!!!!Smiley winking ci sono ormai numerosi tour che propongono anche solo due settimane in Australia a prezzi più contenuti!!!Smiley smile non te lo consiglio comunque per il viaggio di nozze..ma,possibilità permettendo,lo considerei per un prossimo viaggio!! Noi già ci stiamo informando!certo è stancante ma se si vuole di fa.. Gli states con quella cifra ci stai benissimo anticipando però la prenotazione dei voli che costano!! Gli states costicchiano,soprattutto considerando il fatto che non esistono neanche mezze pensioni!! Bisogna organizzarsi per bene per spendere meno!!ovviamente anche i costi degli alberghi contribuiscono notevolmente..ma se optate per hotels a 3 stelle( alcuni scelgono i motel..che per quanto comodi,economici e generalmente puliti io non sceglierei per nessun viaggio!!) i costi si abbassano!! Inoltre data l'estensione di questo meraviglioso paese bisogna considerare un voli interni per andare da una costa all'altra! bisogna prendere in considerazione un volo interno anche in una stessa costa se i giorni a disposizione non sono molti e se non si ha voglia di macinare chilometri e chilometri..le distanze in auto seppur possibili sono notevoli...ma tranquilla con quella somma ce la farete!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto!!! comunque tu puoi abbinare anche le due cose..un pò di città e un pò di mare! ci sono taaante combinazioni che puoi fare!!! sono sicura che ti divertirai!! Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a luglio!!!!Smiley smile volevo evitare il caldo forte (inzialmente dovevamo partire dopo il matrimonio il 6 maggio) ma per motivi di lavoro abbiamo dovuto posticipar... io oooodio il caldo!!! Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è un pò presto per prenotare, però puoi tranquillamente farti un'idea ...

di solito le mete a lungo raggio vengono prenotate con circa 4/5 mesi di anticipo ...

con 6.000 euro cmq puoi permetterti gli stati uniti abbinati al messico, oppure ad Aruba

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo prenotato 2 settimane fa per settembre... 15 gg in america con 4150€ in tt! naturalmente sono solo i voli + i pernottamenti ( e assicurazioni varie), i voli li abbiamo pagati subito, cosi fermi il prezzo ... poi il saldo lo daremo un mese prima!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! In effetti ti confermo che l'Australia supera un po' il tuo budget (te lo dico con sicurezza perchè sarà il mio viaggio di nozze). Più che altro con quello che costano i voli e il lungo viaggio da affrontare è un peccato rimanerci per meno di tre settimane e lì purtroppo il costo della vita è più alto che qui. Inoltre, viste le dimensioni enormi, è molto probabile prendere anche un volo interno!

Via libera invece per gli USA. Io ci sono stata due anni fa e per tre settimane abbiamo speso 5.000€ in due, comprensivi di volo, alloggi, auto, carburante, ingresso ai parchi, pasti. Abbiamo fatto Las Vegas, Death Valley, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Palm Springs, San Diego, Los Angeles, Sequoia National Park, Yosemite, S.Francisco!

Se hai bisogno di consigli Smiley winking

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!! quando parti?

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! sarà un pochino una sfacchianta perchè ogni 3 4 giorni saremo in viaggio o per prendere un aereo o per fare un'escursione o in macchina...ma sai noi ci siamo detti..quando ci ricapita un viaggio simile????? e se poi non abbiamo più occasione di andare in America??? insomma alla fine niente mare ma meglio così..conoscendo i nostri caratteri ci saremmo annoiati dopo un pò con solo relax!!! ahahah

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è prestino per prenotare ma non per chiedere! Smiley smile noi facciamo tutte e due le coste..new york cascate del niagara disneyworld las vegas gran canyon poi con la macchina andiamo a los angeles passando dalla death valley, poi universal studios malibu e se rimane un pò di tempo anche san francisco! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mo fm con 5400 euro andiamo 18 giorni in america..prenotando in anticipo puoi risparmiare soprattutto nei biglietti aerei!!! Smiley smile xò vai a cheidere in agenzia cosa si può fare con 6000 euro...non si sa maaai!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa