Ragazze scusatemi, so che posso sembrare io strana o altro ma ho davvero bisogno dei vostri consigli. Sarà che dopo aver ricevuto due rifiuti da coloro che credevo amiche mi sento ancora a pezzi e nonostante ci sia quella cara amica che gentilmente si è offerta di farmi da testimone capendo la situazione e senza pretendere nulla in cambio io mi sento lo stesso giù. Mi riprenderò si ovviamente come faccio sempre. Sarà anche che generalmente noi spose quando succede qualcosa che non va come dovrebbe durante l'organizzazione tendiamo a vedere tutto nero o che sia tutto una congiura contro di noi. Si mi sto accorgendo che ci sto cadendo anche io in questo vortice ma è normale....almeno credo. Quando si organizza il matrimonio si cerca di avere tutto sotto controllo e se c'è qualcosa che sfugge....panico.
Dopo questa premessa vi racconto di una cosa sempre inerente al discorso testimone. Magari voi che vedete la situazione al di fuori siete più obiettive a darmi consigli. E se avete vissuto qualcosa di simile ben venga nel senso che così mi raccontate come vi siete comportate voi.
Allora, io avevo chiesto inizialmente e senza alcun dubbio di farmi da testimone alla mia migliore amica con la quale ci conosciamo da dieci anni. Lei è stata la prima (a parte la famiglia) a sapere del matrimonio ovviamente. A lei l'ho detto a gennaio del 2021 quando abbiamo dato la prima caparra alla villa e poi agli altri ufficialmente da novembre. A marzo è rimasta incinta e il parto è previsto a dicembre. Dopo Pasqua quando ha comunicato a tutti ufficialmente della gravidanza ci siamo viste e mi ha detto che era meglio se cercavo un'altra testimone perché lei non sapeva se poteva esserci. Io comunque le ho detto che sarebbe rimasta lo stesso la testimone nel senso che non le toglievo il suo ruolo e poi a fine novembre mi avrebbe detto come si sentiva nel senso anche solo a venirmi a salutare in chiesa io ero contenta. Ho aggiunto anche che non doveva avere pensieri e che doveva pensare solo al bambino che è importante. Nel senso che appunto doveva solo stare tranquilla.
In tutto ciò da dopo Pasqua fino adesso ho avuto la mia odissea con la testimone che sapete. Nel mentre la mia migliore amica non è che mi abbia chiesto come procedeva la ricerca, se avevo trovato qualcuno o altro. Non mi ha più chiesto nemmeno come procedevano i preparativi del matrimonio. Niente di niente. Domenica poi le ho mandato un messaggio scrivendo una cosa del tipo: "Finalmente mancano sette mesi al matrimonio! Caspita sembrava ieri che mancava ancora più di un anno e adesso il grande giorno si avvicina".
La sua risposta è stata: "Si non ricordarmelo perché devo partorire e mi viene l'ansia".
Va beh. Pensavo che avesse piacere fare il conto alla rovescia con me come io ho fatto con lei. Se parlo infatti del matrimonio la sua risposta è sempre quella cioè che non devo ricordarglielo perché deve partorire e ha l'ansia. Ma io mica le parlo del parto.
Altro atteggiamento strano: le ho mandato la foto della pagina iniziale del libretto messa (la stessa che ho pubblicato anche qui) per chiederle un parere visto che anche lei si è sposata in chiese e l'unica risposta sua è stata: "Ok bene buon lavoro".
Io in questi giorni a parte scriverle su WhatsApp delle solite cose non ho più nominato il matrimonio e lei non mi ha più chiesto nulla. Parla solo delle sue visite dal ginecologo, dei suoi progetti con il marito che ha in estate e basta.
Anche il marito non è stato molto corretto (a parer mio poi ditemi la vostra) con il mio fidanzato. Lui doveva essere il testimone di Santo (si così si chiama il mio fidanzato). Da Pasqua il marito della mia amica non lo ha chiamato nemmeno per annunciargli della bella notizia sulla gravidanza (se sei amico condividi questa cosa almeno penso) e neanche per assicurarsi che Santo fosse coperto con il testimone. Per fortuna Santo aveva chiesto anche ad un altro suo amico quindi lui avrebbe dovuto avere due testimoni. Ma il marito della mia amica non si è per nulla preoccupato, non gli ha fatto nessuna telefonata, niente di niente. Silenzio totale da Pasqua. Santo infatti ci è rimasto male dall'atteggiamento del marito della mia amica perché lo considerava un amico. E ci è anche rimasto male per me per la difficoltà che ho avuto nel trovare la testimone e dell'indifferenza della mia amica.
La cosa peggiore di tutto è che la mia amica pretende che siamo noi amici a regalarle tutte le cose che servono per il bambino senza tenere conto che noi abbiamo le spese del matrimonio, una macchina che arriva e una casa da sistemare. Lei invece ha suo padre che le paga tutto e noi invece non abbiamo nessuno. Infatti ha detto come se nulla fosse: "Si ma tanto sarete voi che ci regalerete la culla, il passeggino, i vestitini per il bambino e tutto quello che serve".
Io sono rimasta senza parole anche perché prima di tutto le cose per bambini costano e poi almeno che io sappia pretendere regali non è che sia proprio il massimo dell'educazione pur sapendo che gli amici hanno le loro difficoltà economiche.
Io adesso vedo come si comporta in questi mesi sia lei che il marito.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Sono io strana oppure dovrei pensare che c'è qualcosa che non va? Aiuto!!!!!