Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Atteggiamenti strani

Eleonora, il 12 Maggio 2022 alle 10:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 123

Ragazze scusatemi, so che posso sembrare io strana o altro ma ho davvero bisogno dei vostri consigli. Sarà che dopo aver ricevuto due rifiuti da coloro che credevo amiche mi sento ancora a pezzi e nonostante ci sia quella cara amica che gentilmente si è offerta di farmi da testimone capendo la situazione e senza pretendere nulla in cambio io mi sento lo stesso giù. Mi riprenderò si ovviamente come faccio sempre. Sarà anche che generalmente noi spose quando succede qualcosa che non va come dovrebbe durante l'organizzazione tendiamo a vedere tutto nero o che sia tutto una congiura contro di noi. Si mi sto accorgendo che ci sto cadendo anche io in questo vortice ma è normale....almeno credo. Quando si organizza il matrimonio si cerca di avere tutto sotto controllo e se c'è qualcosa che sfugge....panico.

Dopo questa premessa vi racconto di una cosa sempre inerente al discorso testimone. Magari voi che vedete la situazione al di fuori siete più obiettive a darmi consigli. E se avete vissuto qualcosa di simile ben venga nel senso che così mi raccontate come vi siete comportate voi.

Allora, io avevo chiesto inizialmente e senza alcun dubbio di farmi da testimone alla mia migliore amica con la quale ci conosciamo da dieci anni. Lei è stata la prima (a parte la famiglia) a sapere del matrimonio ovviamente. A lei l'ho detto a gennaio del 2021 quando abbiamo dato la prima caparra alla villa e poi agli altri ufficialmente da novembre. A marzo è rimasta incinta e il parto è previsto a dicembre. Dopo Pasqua quando ha comunicato a tutti ufficialmente della gravidanza ci siamo viste e mi ha detto che era meglio se cercavo un'altra testimone perché lei non sapeva se poteva esserci. Io comunque le ho detto che sarebbe rimasta lo stesso la testimone nel senso che non le toglievo il suo ruolo e poi a fine novembre mi avrebbe detto come si sentiva nel senso anche solo a venirmi a salutare in chiesa io ero contenta. Ho aggiunto anche che non doveva avere pensieri e che doveva pensare solo al bambino che è importante. Nel senso che appunto doveva solo stare tranquilla.

In tutto ciò da dopo Pasqua fino adesso ho avuto la mia odissea con la testimone che sapete. Nel mentre la mia migliore amica non è che mi abbia chiesto come procedeva la ricerca, se avevo trovato qualcuno o altro. Non mi ha più chiesto nemmeno come procedevano i preparativi del matrimonio. Niente di niente. Domenica poi le ho mandato un messaggio scrivendo una cosa del tipo: "Finalmente mancano sette mesi al matrimonio! Caspita sembrava ieri che mancava ancora più di un anno e adesso il grande giorno si avvicina".

La sua risposta è stata: "Si non ricordarmelo perché devo partorire e mi viene l'ansia".

Va beh. Pensavo che avesse piacere fare il conto alla rovescia con me come io ho fatto con lei. Se parlo infatti del matrimonio la sua risposta è sempre quella cioè che non devo ricordarglielo perché deve partorire e ha l'ansia. Ma io mica le parlo del parto.

Altro atteggiamento strano: le ho mandato la foto della pagina iniziale del libretto messa (la stessa che ho pubblicato anche qui) per chiederle un parere visto che anche lei si è sposata in chiese e l'unica risposta sua è stata: "Ok bene buon lavoro".

Io in questi giorni a parte scriverle su WhatsApp delle solite cose non ho più nominato il matrimonio e lei non mi ha più chiesto nulla. Parla solo delle sue visite dal ginecologo, dei suoi progetti con il marito che ha in estate e basta.

Anche il marito non è stato molto corretto (a parer mio poi ditemi la vostra) con il mio fidanzato. Lui doveva essere il testimone di Santo (si così si chiama il mio fidanzato). Da Pasqua il marito della mia amica non lo ha chiamato nemmeno per annunciargli della bella notizia sulla gravidanza (se sei amico condividi questa cosa almeno penso) e neanche per assicurarsi che Santo fosse coperto con il testimone. Per fortuna Santo aveva chiesto anche ad un altro suo amico quindi lui avrebbe dovuto avere due testimoni. Ma il marito della mia amica non si è per nulla preoccupato, non gli ha fatto nessuna telefonata, niente di niente. Silenzio totale da Pasqua. Santo infatti ci è rimasto male dall'atteggiamento del marito della mia amica perché lo considerava un amico. E ci è anche rimasto male per me per la difficoltà che ho avuto nel trovare la testimone e dell'indifferenza della mia amica.

La cosa peggiore di tutto è che la mia amica pretende che siamo noi amici a regalarle tutte le cose che servono per il bambino senza tenere conto che noi abbiamo le spese del matrimonio, una macchina che arriva e una casa da sistemare. Lei invece ha suo padre che le paga tutto e noi invece non abbiamo nessuno. Infatti ha detto come se nulla fosse: "Si ma tanto sarete voi che ci regalerete la culla, il passeggino, i vestitini per il bambino e tutto quello che serve".

Io sono rimasta senza parole anche perché prima di tutto le cose per bambini costano e poi almeno che io sappia pretendere regali non è che sia proprio il massimo dell'educazione pur sapendo che gli amici hanno le loro difficoltà economiche.

Io adesso vedo come si comporta in questi mesi sia lei che il marito.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Sono io strana oppure dovrei pensare che c'è qualcosa che non va? Aiuto!!!!!

123 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Maggio 2022 alle 11:09
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti perché io comunque le chiedo sempre come sta e come procede con la gravidanza. Lei invece zero

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco che anche lei stia attraversando un momento molto importante della vita di uan persona ed ovviamente sia presa da questo. Ma ritengo altresì che in amicizia si debba sia dare che avere; quindi tra mille cose della tua vita, cista che chiedi anche della vita delle amiche e ti interessi un minimo della loro vita e delle loro cose. Un disinteresse totale ed un pensare solo alle tue cose non lo giustifico per nessun motivo.

    Non è una bella persona, e neppure il marito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti con il discorso della gravidanza è comprensibile. Si sa può partire prima come dopo quindi è giusto che stia tranquilla soprattutto le ultime settimane. Per il resto sì....avrei parecchio da ridire

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si molti mi hanno detto invidia anche se non capisco di cosa. Voglio dire, il suo matrimonio glielo hanno pagato tutto i suoi parenti e lei non ha sborsato un centesimo, adesso ha il bambino che tanto voleva, va sempre a far viaggi, i suoi genitori le pagano tutto l'occorrente per il bambino quindi non capisco di cosa possa essere invidiosa

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vuole farti capir cin questa freddezza che nn verranno al matrimonio... E sinceramente meglio ora piuttosto che portare avanti 1 Amicizia a senso unico. A me sinceramente sembra che ci sia anche un pó di invidia da parte sua...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che la tua amica non se la senta di farti da testimone a ridosso del parto ci sta, non si può mai sapere come si evolverà la sua gravidanza da qui a dicembre (io ho partorito con un mese di anticipo ma già molto prima ero affaticata e riuscivo a mala pena a fare 2 passi).

    Per tutto il resto è inqualificabile...

    Comunque come ti hanno già detto altre, anche secondo me avete sopravalutato molto questa amicizia. Io avevo un'amica che è sparita dopo averle annunciato il matrimonio, mai più sentita...

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con il tuo fidanzato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo. Il mio fidanzato infatti non ha nessuna intenzione di far loro la bomboniera. E se vanno avanti a comportarsi così non faremo proprio un bel niente

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A parte ma soprattutto dato come si sta comportando non si merita molto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma decisamente. Anche perché non esiste pretendere regali soprattutto se lei ha comunque i suoi genitori che pagano per lei senza badare a spese. Quindi se vuole qualcosa lo può chiedere ai genitori che sono appunto i nonni

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si!!! se riesci evita proprio di farle il regalo, dille che per le spese che stai sostenendo per il matrimonio i soldi saranno investiti tutti per il tuo evento. inizia a comportarti come si comportano con te. Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh guarda sto già prendendo le distanze proprio per vedere se a lei interessa qualcosa. Ma no. Io infatti capisco che la prima gravidanza è una bella cosa però le chiedevo solo un minimo di sostegno o consiglio. Insomma niente di che. Però come dicono certe spose è proprio vero che in questi casi si vede chi ci tiene veramente indipendentemente dal rapporto che si ha

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo i post precedenti e questo penso che tu debba cambiare gli amici come si fa solitamente con il cambio stagione.

    L'amica incinta è giustificabile fino ad un certo punto, in quanto sta per far nascere un bambino come tutte prima o poi e non sta programmando di far partire una nuova missione per l'allunaggio..... quindi che si dia una bella ridimensionata e inizi a pensare che come lei anche tu hai i tuoi problemi. Capisco che una donna in quel momento della vita ha mille ansie ed insicurezze ma per l'amor del signore non puoi essere così egoista da snobbare completamente il matrimonio della tua amica dopo 10 anni di amicizia, le stai chiedendo solo un po' di interesse.

    E per la parte dei regali non mi esprimo! comunque devi parlarle e dirle quello che pensi sulla situazione.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli ormoni giocano dei brutti scherzi... Mi dispiace davvero tanto ma non ci tiene a te.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò sì

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo io l'ho buttata sul ridere ovviamente ahahah però si una telefonata poteva farla. Nessuno pretendeva chissà cosa. Bastava solo una telefonata. E invece è sparito così dal nulla

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla chiaramente con lei
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 va beh anche lui ovviamente avrà i suoi pensieri però 👎🏻👎🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E infatti anche perché comunque nemmeno suo marito si è comportato così bene con il mio fidanzato. Ti dico solo che è da Pasqua che non si fa sentire e non penso che l'uomo sia in piena crisi ormonale Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì spesso non c’è la misura giusta di attenzioni da dare, dipende solo dalla percezione dell’altro. Però in questo caso lascerei perdere questa “amica“ e mi concentrerei su altro, condividendo con chi ha voglia di ascoltarti e aiutarti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi interesso a lei nel senso che le chiedo sempre come sta, come procede la gravidanza e tutto il resto. La ascolto quando mi parla delle sue visite, non cambio argomento anche se a me per ora di avere figli non interessa. Per questo dico che vorrei da parte sua un pò di sostegno ecco. Però si magari posso sbagliare anche io qualcosa per carità nessuno è perfetto

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Probabilmente dal suo punto di vista non le stai chiedendo abbastanza del bambino, dal tuo non di interessa del tuo matrimonio… ma in entrambi i casi non vale la pena prendersela così tanto, scarta l’amica e prosegui con la tua vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che lei lo ha voluto a tutti i costi questo figlio e prima che scoprisse di essere incinta ne era diventata quasi un'ossessione. Magari può anche darsi che si sia resa conto che non è così facile come credeva. Non lo so

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cosa peggiore è che dalle famiglie ricevono aiuti ma pretendono anche dagli altri

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto molte amiche quando sono incinte spariscono,te lo dico per esperienza.
    Poi dille chiaramente che non siete la banca d'italia ,che voi avete le VOSTRE SPESE e che essere amico vuol dire altro ,non approfittarsi.
    Andasse aff .. lei, il suo fidanzato e la sua falsissima amicizia.Che aspetti a mandarla???? Voi fate le vostre scelte senza tener conto di questa gente e mi auguro che tu tagli subito i ponti.Non riesco a crederci che pretende da voi cose che si dovrebbero comprare loro due per jl figlio in arrivo o che dovrebbero chiedere semmai alle proprie famiglie. Ma scherziamo ?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala e parla direttamente , per me forse lei non vive bene la gravidanza. E se non fosse così, chiudi e basta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo sì cotanto solo le loro cose e basta

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nuova testimone l'ho già trovata per fortuna

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille. Comunque lei mi ha detto apertamente di cercarmi qualcun altro quindi so già che non ci sarà. Suo marito se è veramente uomo dovrebbe secondo me chiamare il mio fidanzato e spiegargli apertamente come stanno le cose. Questo noi volevamo da loro, non serviva chissà cosa. E noi di certo non avremo detto nulla. Bastava solo una telefonata

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chedile direttamente: "Ci volete fare ancora da testimoni, tu e tuo marito, o no?" se ti risponde no. Bene, cercate altri e non cercare di metterla in mezzo ai preparativi, a lei non interessa!

    Quando ti parla del parto e del bambino rispondi: "Non me ne parlare, mi devo sposare, mi viene l'ansia!" cosi capisce come ci si sente.

    A volte la gente va trattata a specchio, solo cosi si rende conto di star distruggendo un rapporto.

    Per quello che leggo, non conoscendo i vostri trascorsi, per lei sei trasparente, un soprammobile e io sarei stanca di esser trattata cosi. Avrei già raffreddato i rapporti.

    E comunque non devi regalarli un bel nulla per la nascita del bambino. Non può pretenderlo. Voi non siete i nonni, ne gli zii, ne i padrini. Quindi? un regalino alla nascita e uno al battessimo credo possa bastare.

    Ora devi pensare a te! al tuo giorno! Rendilo memorabile e speciale, solo per te. Lascia perdere quello che pensano gli altri e goditi ogni dettaglio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sto cominciando anche io con un pò di sano egoismo. A volte ci vuole

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo cm si è comportata io stroncherei tutto ... io odio il pretendere ... lei da cm vedo vuole solo tt la sua attenzione per lei e a te??? Sei trasparente.... io dopo tante esperienze negative mi sn detta nn pensare più a nessuno pensa a te e lo dico anche a te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione