Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Atteggiamenti strani

Eleonora, il 12 Maggio 2022 alle 10:04

Pubblicato in Prima delle nozze 123

Ragazze scusatemi, so che posso sembrare io strana o altro ma ho davvero bisogno dei vostri consigli. Sarà che dopo aver ricevuto due rifiuti da coloro che credevo amiche mi sento ancora a pezzi e nonostante ci sia quella cara amica che gentilmente si è offerta di farmi da testimone capendo la...

Ragazze scusatemi, so che posso sembrare io strana o altro ma ho davvero bisogno dei vostri consigli. Sarà che dopo aver ricevuto due rifiuti da coloro che credevo amiche mi sento ancora a pezzi e nonostante ci sia quella cara amica che gentilmente si è offerta di farmi da testimone capendo la situazione e senza pretendere nulla in cambio io mi sento lo stesso giù. Mi riprenderò si ovviamente come faccio sempre. Sarà anche che generalmente noi spose quando succede qualcosa che non va come dovrebbe durante l'organizzazione tendiamo a vedere tutto nero o che sia tutto una congiura contro di noi. Si mi sto accorgendo che ci sto cadendo anche io in questo vortice ma è normale....almeno credo. Quando si organizza il matrimonio si cerca di avere tutto sotto controllo e se c'è qualcosa che sfugge....panico.

Dopo questa premessa vi racconto di una cosa sempre inerente al discorso testimone. Magari voi che vedete la situazione al di fuori siete più obiettive a darmi consigli. E se avete vissuto qualcosa di simile ben venga nel senso che così mi raccontate come vi siete comportate voi.

Allora, io avevo chiesto inizialmente e senza alcun dubbio di farmi da testimone alla mia migliore amica con la quale ci conosciamo da dieci anni. Lei è stata la prima (a parte la famiglia) a sapere del matrimonio ovviamente. A lei l'ho detto a gennaio del 2021 quando abbiamo dato la prima caparra alla villa e poi agli altri ufficialmente da novembre. A marzo è rimasta incinta e il parto è previsto a dicembre. Dopo Pasqua quando ha comunicato a tutti ufficialmente della gravidanza ci siamo viste e mi ha detto che era meglio se cercavo un'altra testimone perché lei non sapeva se poteva esserci. Io comunque le ho detto che sarebbe rimasta lo stesso la testimone nel senso che non le toglievo il suo ruolo e poi a fine novembre mi avrebbe detto come si sentiva nel senso anche solo a venirmi a salutare in chiesa io ero contenta. Ho aggiunto anche che non doveva avere pensieri e che doveva pensare solo al bambino che è importante. Nel senso che appunto doveva solo stare tranquilla.

In tutto ciò da dopo Pasqua fino adesso ho avuto la mia odissea con la testimone che sapete. Nel mentre la mia migliore amica non è che mi abbia chiesto come procedeva la ricerca, se avevo trovato qualcuno o altro. Non mi ha più chiesto nemmeno come procedevano i preparativi del matrimonio. Niente di niente. Domenica poi le ho mandato un messaggio scrivendo una cosa del tipo: "Finalmente mancano sette mesi al matrimonio! Caspita sembrava ieri che mancava ancora più di un anno e adesso il grande giorno si avvicina".

La sua risposta è stata: "Si non ricordarmelo perché devo partorire e mi viene l'ansia".

Va beh. Pensavo che avesse piacere fare il conto alla rovescia con me come io ho fatto con lei. Se parlo infatti del matrimonio la sua risposta è sempre quella cioè che non devo ricordarglielo perché deve partorire e ha l'ansia. Ma io mica le parlo del parto.

Altro atteggiamento strano: le ho mandato la foto della pagina iniziale del libretto messa (la stessa che ho pubblicato anche qui) per chiederle un parere visto che anche lei si è sposata in chiese e l'unica risposta sua è stata: "Ok bene buon lavoro".

Io in questi giorni a parte scriverle su WhatsApp delle solite cose non ho più nominato il matrimonio e lei non mi ha più chiesto nulla. Parla solo delle sue visite dal ginecologo, dei suoi progetti con il marito che ha in estate e basta.

Anche il marito non è stato molto corretto (a parer mio poi ditemi la vostra) con il mio fidanzato. Lui doveva essere il testimone di Santo (si così si chiama il mio fidanzato). Da Pasqua il marito della mia amica non lo ha chiamato nemmeno per annunciargli della bella notizia sulla gravidanza (se sei amico condividi questa cosa almeno penso) e neanche per assicurarsi che Santo fosse coperto con il testimone. Per fortuna Santo aveva chiesto anche ad un altro suo amico quindi lui avrebbe dovuto avere due testimoni. Ma il marito della mia amica non si è per nulla preoccupato, non gli ha fatto nessuna telefonata, niente di niente. Silenzio totale da Pasqua. Santo infatti ci è rimasto male dall'atteggiamento del marito della mia amica perché lo considerava un amico. E ci è anche rimasto male per me per la difficoltà che ho avuto nel trovare la testimone e dell'indifferenza della mia amica.

La cosa peggiore di tutto è che la mia amica pretende che siamo noi amici a regalarle tutte le cose che servono per il bambino senza tenere conto che noi abbiamo le spese del matrimonio, una macchina che arriva e una casa da sistemare. Lei invece ha suo padre che le paga tutto e noi invece non abbiamo nessuno. Infatti ha detto come se nulla fosse: "Si ma tanto sarete voi che ci regalerete la culla, il passeggino, i vestitini per il bambino e tutto quello che serve".

Io sono rimasta senza parole anche perché prima di tutto le cose per bambini costano e poi almeno che io sappia pretendere regali non è che sia proprio il massimo dell'educazione pur sapendo che gli amici hanno le loro difficoltà economiche.

Io adesso vedo come si comporta in questi mesi sia lei che il marito.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Sono io strana oppure dovrei pensare che c'è qualcosa che non va? Aiuto!!!!!

123 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so è difficile e sono cose che fanno star male...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh mi sa che farò così

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh , sta a te regalarle ciò che puoi per le tue possibilità ! 😃 può dire anche le devi regalare la luna 🤣ma se non puoi , non puoi !
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un suo contatto..non la cercare più .

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo no non era una battuta sul fatto dei regali. Magari lo fosse stato. Lei è convinta che noi amici ci presentiamo da lei prima del parto con i regali

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni💖💖💖💖💖come stai ?:-)
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele ma non è che te lo dice come battuta del fatto che dovete regalarle tutto ? 😅mi sembra assurdo ! Detto questo mi spiace per tutte le situaZioni spiacevoli che ti sono accadute … però non penso che sia menefreghismo ma una gravidanza( sopratutto la prima ) ti cambia totalmente la vita !!!! Tra ormoni .. sbalzi di umore , preoccupazioni .. sopratutto se è nel primo trimestre .. quindi non ci rimarrei male ma mi metterei nei suoi panni !! Noi con il nostro matrimonio Non siamo il centro del mondo di chi ci sta al nostro fianco , !!!😅😂 e’ brutto da dire ma è così ! Vedrai che con l’avvicinarsi del matrimonio se ci tiene a te , sarà più partecipe … !!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma io non discuto il fatto che mi abbia detto di cercare qualcun altro per il ruolo da testimone perché appunto per carità capisco. E ho lasciato perdere il discorso dell'addio al nubilato proprio perché non volevo metterla in difficoltà o darle pensieri. Ma tanto so che in estate non me lo avrebbe mai organizzato perché preferisce andare via con il marito piuttosto che prendere un sabato sera per organizzare una semplice serata in pizzeria. Quindi anche qui ci metto una pietra sopra. Discuto su tutto il resto. O meglio, mi faccio due domande ecco.

E congratulazioni per te per la bella notizia Smiley heart

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, allora ti dico come la vedo, che se tutto va per il meglio partorirò a dicembre.. sul fatto di fare da testimone te l'avrei detto anche io di avere un "piano B", nel senso che se partorissi proprio in quei giorni non saprei come fare, ma in caso contrario almeno alla funzione ci sarei per starti vicino e avere questo ruolo! che per me è un ruolo bellissimo e importante, quindi se qualcuno me lo chiedesse ne sarei onorata..

se fossi tua amica ti parlerei sinceramente e ti direi che l'addio magari lo organizzerei in estate così eviterei di farlo al 7/8 mese..

ma ti dico: se ce la facessi o no a fare da testimone, sarei comunque partecipe della gioia della mia amica e mi interesserei...

per i regali del bambino stendo un velo pietoso!!!!!! io ancora non lo dico a nessuno se non ai genitori e sorelle.. figurati se pretendo che gli amici mi regalino cose... no vabbè!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto nemmeno io sapevo che gli amici dovevano comprare le cose per il bambino.

La gravidanza per ora non è a rischio. Poi non so in futuro e io per carità le auguro tutto il bene del mondo e che il bambino le nasca bello e sano.

Però si è da rivalutare l'amicizia

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si grazie mille. Sei stata molto chiara. Però ecco visto che si è sposata prima di me speravo da parte sua per lo meno un pò di comprensione visto che ci è passata e sa cosa vuol dire. Tutto qui

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Che amici di 💩
    2. Sei incinta, non malata di cancro! Mia cugina che mi ha fatto da testimone era incinta a termine al mio matrimonio e mi ha organizzato persino l'addio al nubilato a cui ha partecipato un mese prima del matrimonio! Insomma, se non è una gravidanza a rischio, anche meno paranoie su!
    3. Da quando gli amici devono comprare culla e cose per il bambino?! Follia
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'assurdità della tua amica sta nel pretendere che voi le compriate tutta quella roba...ma scherziamo!?
    Nel resto, onestamente, non ci vedo gran che di strano. Sia tu che la tua amica avete un evento importante nello stesso periodo, lei è presa dal suo, tu dal tuo, sono entrambi importanti e non potete pretendere che l'amica sia emozionata per l'evento dell'altra.

Lei è incinta, sarà super in ansia, con gli ormoni sballati, piena di paure per la sua vita che a dicembre cambierà e non puoi pretendere che sia presa per i preparativi del tuo matrimonio. Al tempo stesso tu stai per sposarti, stai preparando tutto, speri che quel giorno vada come previsto, e lei non può pretendere che tu sia presa dalle sue ecografie.
    Io sto organizzando un matrimonio e ho avuto due gravidanze, ho parlato dei dettagli di questi due eventi con persone che stavano passando la stessa cosa insieme a me perché, inutile negarlo, a tutti gli altri di parlare di gravidanza e matrimonio non importa assolutamente niente 😅😁
    Spero di averti spiegato bene il mio pensiero 😘🥂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e considera che lei adesso non va più al lavoro perché in maternità quindi il tempo ce l'ha per mandarmi qualche messaggio

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo imparare che non esistono solo gli altri ma anche noi!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai visto giusto. Prima di scoprire della gravidanza era partecipe nel giusto modo. Poi basta, esiste solo la gravidanza. Gli altri....addio

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente...la nascita di un figlio è una gioia immensa!!
    Ma lei sta tenendo conto della TUA gioia?
    La mia migliore amica è incinta di 5 mesi e spesso sono io a chiederle della gravidanza e come va perché lei è sempre lì pronta a chiedermi del matrimonio e ad aiutarmi!!Ognuno ha i propri momenti di gioia e gli amici devono essere presenti e partecipi!Dalle tue parole noto molto protagonismo nei loro atteggiamentiAlmeno questo è il mio punto di vista.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto capisco non poter più fare da testimone perché sarà a ridosso del parto ci mancherebbe. Però almeno si chiedere come va non mi sembra di pretendere chissà cosa. Capisco anche che è la prima gravidanza ed è entusiasta ma caspita almeno un messaggio non costa nulla

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questo dimostra che chi ci tiene c'è. Vedremo come si comporterà la mia amica in questi mesi

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no le partecipazioni le daremo da metà settembre. Adesso è troppo presto. Non le abbiamo date a nessuno. Si forse ho sopravvalutato troppo il rapporto. Per carità la nascita di un figlio è una cosa bellissima non ci sono dubbi

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona che pensa solo a se stessa non è una vera amica. Da come parla sembra sia l’unica incinta. Posso capire che non se la sente di fare da testimone ma almeno un messaggio per chiederti come procede e risposte più carine su tuoi messaggi io li pretenderei…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per fortuna non rimango senza perché ho trovato la testimone. Se parliamo di regali io non pretendo nulla da nessuno

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...ti dico solo la mia sinceramente. Io e la mia migliore amica siamo amiche da una cosa come 26 anni e ne abbiamo 28 .... Sappiamo di essere testimoni l'una dell'altra senza neanche chiederlo .anno scorso lei è rimasta incinta ,e nonostante questo essendo già bella grandina ,partoriva a settembre ,mi sono sposata a giugno , lei mi ha aiutato in tutto quello che c'era da fare ,per il matrimonio e mi organizzato l'addio ...🤗 Sarò sincera ...chi vuole esserci c'è anche a discapito degli impegni personali a volte. Lei ha battezzato la bambina lo scorso sabato e io ,pur non essendo madrina e nulla ma cmq invitata,le ho fatto tutti i cartoncini del tableau ,dei segnaposto ...come lei mi ha chiesto . Chi vuole esserci c'è ,e ne una gravidanza ,a meno che non ci siamo problemi seri , ne traslochi ,ne covid può impedire di partecipare. Se si è amici davvero 🥰Atteggiamenti strani 1
    Incinta mi ha aiutato anche a vestirmi 🤗
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele ho seguito tutti i tuoi post...non sto vivendo la tua stessa situazione ma mi sono rivista molto in te!
    Io sono una persona (e anche f.m.) che per le amicizie da tutto anche l anima, ma spesso e volentieri non sono stata ricambiata!
    È nei momenti brutti e soprattutto belli che gli amici si mostrano per ciò che sono.Credo che questa coppia non sia una vera coppia di amici.Come ti ha detto l altra sposina avete sopravvalutato questo rapporto.Non ci stare male, purtroppo succede!Io sto vivendo una situazione strana con una delle mie damigelle. Ti racconto ciò che è successo domenica ,che può sembrare banale ma è una cosa che mi ha toccata...a circa meno un mese dal matrimonio f.m. mi ha regalato l anello, le mie amiche sanno quanto ci tenevo a questo gesto (non per.il valore economico dell' anello., Andava bene anche di plastica).Fatto sta che quando domenica le ho inviato la foto dell' anello la sua risposta è stata una frase del tipo " l hai avuta vinta" dopodiché stop...nulla!!Quando sopra ho scritto che le vere amicizie si vedono nei momenti belli è perché lì scattano invidie (spesso anche infondate) e credo che in una amicizia non debba esserci questo tipo di sentimento.Detto ciò..nel tuo caso specifico non credo ci sia invidia ma come già detto credo che voi abbiate sopravvalutato il rapporto e soprattutto loro forse pensano che il loro evento (la nascita) sia più importante del vostro matrimonio.Non la cercare più , non la contattare e vedi cosa succede.Le avete già dato la partecipazione?
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm, secondo me ti stai fissando troppo... ossia:

capisco la frustrazione e la delusione. ci sta, ma capita.

se con questa mica il rapporto è cosi stretto a mio parere bisogna parlare chiaro, e anche riguardo al regalo per il nasciturno, se è amica di vero cuore anche se non fai nulla ma vai solo a trovarla sarà felice, stessa cosa lei per il tuo matrimonio, se lei si presenta solo a salutarti sarai felice,d'altronde è solo amicizia non uno scambio di cose.

se invece ti serve una risposta inerente al ruolo: devi richiederglielo a lettere cubitali cosi avrai una risposta secca si o no.

se rimani con solo 1 testimone allora va bene lo stesso, e se rimani SENZA allora pupi chiedere sempre ai tuoi genitori di farti da testimone.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a dicembre quindi appunto non potrà esserci. La data del parto non è prevista per l'8 dicembre il giorno del mio matrimonio ma si sa che il bambino può nascere prima come anche dopo. Questo non lo si può prevedere con assoluta certezza.

Infatti a me dell'addio al nubilato per dire interessa relativamente nel senso che se me lo organizzava mi faceva piacere ovviamente ma se non riusciva perché giustamente incinta certo che avrei capito

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che tu abbia sopravvalutato di molto il rapporto con questa persona. Se ti sposi a novembre, e la tua amica ha il termine a dicembre, poteva tranquillamente farti da testimone. Fare da testimone vuol dire letteralmente venire al matrimonio e fare due firme, poi al limite poteva dirti che non se la sentiva di organizzarti l’addio al nubilato, incinta di 8 mesi avrei capito. Cioè lei si è rifiutata di farti da testimone e pretende che tu le compri il passeggino? Ma mandala a quel paese. Questa non è un’amica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione