Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Aver preso in passato pillola del giorno dopo. .

Lilly, il 26 Aprile 2016 alle 23:29 Pubblicato in Future mamme 0 35
Leggendo un Topic in questa sezione, una ragazza di noi ha scritto che delle sue amiche / conoscenti, non riesce a rimanere incinta perché in passato ha preso la pillola del giorno dopo. ..mi è preso il panico...già ho tante paranoie. .io tanti anni fa con il mio ex l' ho dovuta prendere. .insomma eravamo ragazzini e incoscienti...non vorrei che questo possa aver provocato o provocherà conseguenze per una gravidanza! Coloro che sono mamme o presto lo saranno. . Hanno mai preso questa pillola ?

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Agosto 2018 alle 17:51
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ma no! La pillola del giorno dopo è come prendere (x dire!) 10 pillole anticoncezionali in blocco. Se sei incinta non agisce, ma evita che un eventuale ovulo fecondato si possa annidate. Ha effetti collaterali al momento ma non provoca di certo la sterilità! Quindi vai tranquillissimo è proprio una cavolata
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... solo una volta per scrupolo... Non influenza assolutamente nulla.. sono alla seconda gravidanza e abbiamo concepito in entrambi i casi al primo tentativo 😊 tranquilla...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho presa due volte e sono rimasta incinta subito..ti scombussola certo, è una bomba di ormoni, ma non ti rende sterile ovviamente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa due volte... Se tornassi indietro non lo farei.. Cmq sono rimasta I incinta lo stesso... Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, l'ho presa 2 volte e sono comunque rimasta incinta al primo rapporto non protetto (voluto) a 31 anni Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che stupidaggine!!!
    io l’ho presa e ho un bellissimo bimbo di 4 anni.
    forse può sballare a livello ormonale per qualche mese dopo averla presa, ma di certo non provoca danni permanenti
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una fesseria, io ne sono la prova. Non influisce sulla fertilità!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma chiaro che no. La pillola del giorno dopo si prende una unica volta e solo se avuto rapporto non protetto il giorno prima con rischio gravidanza non desiderata.

    Io comunque non lho mai presa.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io con il mio ex, parecchi anni fa, mi ero trovata nella situazione di doverla prendere. Ora sto finendo il quinto mese di gravidanza e sono rimasta incinta dopo due mesi di rapporti liberi assolutamente non programmati.

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo moltissimi anni fa la preso anche io. Ma non è accaduto nulla, stai tranquilla. Ho partorito da 6 mesi e non ho avuto problemi con la gravidanza
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho presa quattro anni fa, non so se fossi delicata io o se fosse particolarmente forte la marca a me prescritta ma mi ha causato dieci giorni di ciclo e crampi inusuali e terribili 😱😱

    In ogni caso sono molto tranquilla in merito alle nostre possibilità di concepimento!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mai dovresti...?
    Non stiamo parlando della pillola anticoncezionale bensì di una bomba di ormoni da prendere una tantum nel caso di temuta fecondazione...
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposa Novella Agosto 2018 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se la prendi una volta devi prenderla sempre mi scusi se le faccio questa domanda ma perfavore mi risponda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che collegamento ci sia ma io l ho presa anni fa.. e adesso sono incinta di 7 mesi quasi 8
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l"ho presa due volte e sn cmq rimasta incinta qnd ho provato nn credo ke le cose siano connesse
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa quando avevo 15 anni e ora siamo in attesa del primo figlio. Da persona che lavora nel settore mi sento di dirti che le due cose non sono connesse, insomma la pillola è una botta ormonale nulla di più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presa una volta.

    Sono rimasta incinta appena smessa la pillola (ho iniziato a prenderla dopo quella volta!!)...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Perugia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa anche io una volta e dopo 2 anni sono diventata mamma di un bellissimo bimbo che ora ha 3 anni e mezzo Smiley heart
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io lo presa una volta.. avevo 16 anni.. stavo sempre cn il mio Fm ma nn era ora di diventare mamma.. adesso sn al 7 mese di gravidanza..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa 2 volte,e sono mamma.Nn c`entra nulla!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una volta la pillola del giorno dopo, circa 3 anni fa , perchè si ruppe il preservativo e ti assicuro che sono rimasta incinta al primissimo tentativo. Lascia perdere queste stupidaggini
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver preso la pillola del giorno dopo 2 o 3 volte, di cui la prima volta 16 anni fa (erano bombe ormonali ai tempi)... eppure al primo tentativo all'età di 38 anni sono rimasta incinta. Non credo influisca, tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco...io comunque parlavo di due persone in particolare che conosco,ma entrambe hanno anche abortito...una perche troppo giovane,l altra xke il compagno,tra poco fururo marito,non voleva un figlio a 22 anni,e l'avrebbe lasciata,non riconoscendolo...ag oggi non so come faccia a sposarlo...ma scelta sua...ora se hanno anche altri problemi non lo so...ma sta di fatto ke in passato entrambe erano rimaste incinta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è stata la tua risposta ad allamarmi un po', per la questione di alcune amiche tue da quel che ho capito. .ovvio che qualsiasi abuso e soprattutto di medicine non faccia mai bene...io purtroppo nel corso della mia vita l' ho presa 3 volte.... .. stavo con un pazzo che non aveva il minimo rispetto per me e faceva di testa sua... vabbe ' acqua passata. E cmq l' ultima pillola presa risale a 5 anni fa..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che l utilizzo di una pillola del giorno dopo comprometta qualcosa, io la presi eravamo troppo piccolo e non pronti e guarda oggi a 12 anni di distanza sono rimasta incinta al primo tentativo....:
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Certo non va mai usata come metodo contraccettivo e non bisogna mai abusarne ma ricordiamoci che la pillola del giorno dopo è un diritto a favore delle donne e meno male che c'è!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scientificamente provato che non influisce sulla fertilità, se fai un giro in rete ci sono parecchi articoli che smentiscono la fua amica
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non nn c'entra nulla.....tutte le mie amiche che addirittura minorenni hanno preso pillole e abortito con raschiamento anche 2 volte sono rimaste incinte subito....sono dicerie che nessuno dovrebbe dire perche non si fondano su basi scientifiche, servono solo a mettere panico a noi donne

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riferisci a me...una volta penso non faccia nulla...ma la ragazza in particolare ne ha abusato....e comunque io mi riferivo un po ai medicinali in generale ke comunque non sono miracolosi come crediamo (non riferiti a una futura gravidanza)certo in casi estremi...le medicini alla fine sono veleni
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo nn credo. Una mia amica l ha presa una volta e neanche troppi anni prima ... Poi aveva scoperto di avere un sacco di problemi a livello di ovaie e cicli super irregolari... Prendeva anche la pillola pensa... E in un periodo in cui e stata un bel po distratta e in cui dimenticava spesso e volentieri la pillola... E' rimasta incinta contro ogni aspettativa e con sua grande sorpresa. Ha una bimba bellissima. Quindi non credo che la pillola del giorno dopo c entri qualcosa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, immagino ti riferisca al mio topic ed a una risposta ricevuta.Prendere la pillola del giorno non è mai cosa buona, ma dipende anche dalle circostanze, come hai detto tu eri giovane.... Non ti preoccupare, come ti hanno detto, il tuo corpo se l'è bella che dimenticata!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io l'ho presa 3 volte (e in tutte e tre avevo avuto problemi col preservativo) e sono rimasta incinta al primo tentativo a 32 anni. La gravidanza è andata subito benissimo e ora mio figlio ha quasi 3 mesi. Non c'entra nulla col diventare sterili Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione