Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Abituale Giugno 2026 Parma

Avete già comunicato alle vostre famiglie del matrimonio?

Luciana, il 14 Febbraio 2025 alle 12:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Salvato
Buongiorno ☀️
Avete già comunicato ai vostri cari che avete deciso di compiere il grande passo?
Vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Io sto preparando un pranzo con entrambe le famiglie 🤞🏼

Sì 😍

97%

115 voti

Ancora no 😔

3%

4 voti

43 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Febbraio 2025 alle 22:35
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ancora in maniera ufficiale
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto ad entrambe le famiglie mentre festeggiavamo il Natale, durante i brindisi
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia famiglia lo sappiamo allo stesso tempo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo siamo tenuti per qualche mese segreto e poi via
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si❤️
    I.primi sono stati i nostri genitori e poi zii e nonni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio , da appena ho ricevuto la proposta
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shock e subito dopo l'estremo entusiasmo!! ..non se lo aspettava nessuno 🤣
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Imperia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il mio FM mi ha posto la fatidica domanda eravamo in viaggio E' vero, poco romantico, ma appena finito di goderci il momento tutto nostro, abbiamo videochiamato la famiglia per informarli (essendo sparsa per il mondo e per l'Italia)! Appena tornati, abbiamo videochiamato tutti gli amici Smiley heart
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Ferrara
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ già detto a tutti gl'invitati, almeno ho un' idea di quanti invitati vengono
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco mai a mantenere i segreti quindi l'ho urlato al mondo (AKA i miei genitori e la mia migliore amica) la sera stessa della proposta. Mio papa' ha pianto anche le lacrime del battesimo di felicita, mentre mia mamma e stata super contenta!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha lo spero visto che c’è di mezzo anche un bimbo 💪🏼 Grazie ancora Elisabetta 🩵
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo a Bologna ma siamo innamorati dell'Appennino modenese 😊 vedrai che andrà tutto bene e pensa sempre che, statisticamente, i secondi matrimoni funzionano meglio dei primi! Buoni preparativi 🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo va la 🤞
    Sì sono di Maranello e conosco Fiumalbo vicino all’Abetone/Pievepelago ☺️ il mondo é piccolo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, dai. Alla fine tu sei una donna adulta, hai già una famiglia. Goditi il momento e pensa che tutti i genitori, se proprio non sono degli sciagurati, sono contenti a vedere i figli felici. Sei di Maranello? Noi ci passiamo sempre per andare in montagna, abbiamo una casa a Fiumalbo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà nel 2026 abbiamo preso tempo per organizzare tutto con calma vista la situazione dei miei e soprattutto avendo un bimbo piccolo che giustamente tra piscina e amici ha anche lui i suoi impegni.

Hai ragione forse mi faccio troppi problemi anche perché poi alla fine ci sto male io e mi faccio del male “da sola”.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sai, sarà che a me piace fare le cose da sola, però non l'ho vissuta male. Anche perché conoscevo mia madre e sapevo che avrebbe reagito così, per questo gliel'ho detto solo all'ultimo. Con mio fratello avevamo pensato che era meglio non metterla in agitazione prima. Ho visto che vi sposate nel 2026, quindi avranno tutto il tempo per digerire la notizia... inutile prendersela 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola ma allo stesso tempo mi dispiace che anche la tua abbia reagito così.
    A me dispiace perché non posso condividere le scelte che stiamo facendo o anche solo parlare per consigli o altro.. sono sempre stata molto legata e loro sono sempre stati anche degli amici per me e questo mi fa stare male.

Spero davvero come dici tu che pian piano si smollino 🩵Grazie Elisabetta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club 😁 anch'io sono divorziata e sapevo che mia mamma non avrebbe preso molto bene la notizia del matrimonio, per cui gliel'ho detto solo due mesi prima 🤣🤣🤣 mio fratello lo sapeva già da tempo. I genitori di mio marito non li considero proprio, perché lui non aveva contatti già da anni e non li ha neppure informati che si era risposato. Però ti consiglio di stare tranquilla, perché a poco a poco si abituano all'idea. In realtà mia mamma si è divertita molto al matrimonio e si trovava benissimo con mio marito, era solo l'idea di un secondo matrimonio che all'inizio non la convinceva. Quando gliel'ho detto mi ha chiesto: ma che ti sposi a fare? E io ho fatto la faccia compunta e le ho risposto: ma mamma, tutte le mamme sono contente se le figlie si sposano! 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abbiamo detto subito ai parenti più stretti e qualche amico 😌 per gli altri aspettiamo ancora un po’ tanto manca ancora tanto …🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene che sia la volta buona sennò mi faccio suora 😝
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana, mi spiace che tu stia vivendo tutto ciò. Alcune volte i nostri cari reagiscono in modo controverso rispetto alle nostre aspettative. Semplicemente cercano di tutelarci, ma non sanno che anche una loro parola o un loro atteggiamento può ferirci.
    Parlare di un nuovo matrimonio, per i figli, non è facile, perché quando affronti un divorzio attraversi periodi di totale scompenso. Altrettanto non lo sarà per i genitori che hanno paura di vedere i propri figli in quello stato.
    Ti auguro il meglio e speriamo per tutti che questa sia la volta buona 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito, lo stesso giorno perché la proposta mi è arrivata la mattina di Natale al sud dove eravamo andati per passare le feste con la famiglia allargata 😍 Quindi dopo pranzo lo abbiamo annunciato a 20 parenti e stoppato bottiglia di spumante! E’ un ricordo molto bello. Ai nostri genitori lo abbiamo detto al telefono o in videochiamata (non mi ricordo) perché eravamo a distanza.

Abbiamo aspettato qualche settimana per dirlo al lavoro e lo abbiamo condiviso via via con i colleghi anziché fare annunci formali.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che siano più intelligenti dei miei, io ci sto molto male anche perché penso sia la cosa più bella parlate delle location o comunque di quello che vedi e senti ma appena provo a dire qualcosa cambiano discorso o vanno a giocare con mio figlio.
    Sono molto delusa e ripeto spero che per te e il tuo FM sia diverso 🖤
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno è divorziato…la loro reazione è la mia più grande paura 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 3 mesi e mezzo quindi direi di si 😆 l'abbiamo annunciato qualche giorno dopo la proposta, 3 o 4 mi pare 🤍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il giorno dopo la proposta (proposta il 21 e detto il 22 dicembre 2024) ed i miei hanno reagito in un modo di merda (scusate il francesismo e non so manco se posso usare questa parola in caso chiedo venia) forse perché sono divorziata, non lo so, ma ci sono rimasta malissimo e ad oggi manco ne parliamo praticamente sto facendo da sola… non chiedono proprio info manco la data mi hanno chiesto!
    I genitori della mia dolce metà molto più carini e collaborativi, soprattutto futura suocera e cognata che chiedono e si informano.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2025 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal giorno della proposta 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato pochi giorni dopo la proposta, abbiamo organizzato un aperitivo con i miei genitori al lago e con i suoi ne abbiamo approfittato del pranzo per il compleanno di sua mamma
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii, lo stesso giorno che abbiamo deciso di sposarci 😍❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito man mano che abbiamo visto tutti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno della proposta eravamo a Samarcanda, in Uzbekistan.. ci siamo guardati e abbiamo detto, e adesso come glielo diciamo? Non avevamo il coraggio di affrontare il discorso una volta tornati! Quindi lui molto semplicemente ha inviato sul gruppi delle mamme che abbiamo quando viaggiamo la foto dell’anello al mio dito scrivendo: ha detto si!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunicata ancora prima della proposta ufficiale perchè ne stavamo già parlando da un po' Smiley catface

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione