Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Avete scelto la bomboniera?

Sara, il 10 Febbraio 2022 alle 22:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salve sposine, la mia data di matrimonio è il 05/06/2022 e purtroppo ad oggi non ho ancora scelto le bomboniere, perché non ho la più pallida idea di cosa fare. Mi dareste qualche consiglio?

36 Risposte

Ultime attività da Top, il 26 Dicembre 2025 alle 07:18
  • T
    Sposa Novella Settembre 2026 Reggio Emilia
    Top ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere matrimonio sono molto più di un semplice ricordo: rappresentano l’amore, la gratitudine e lo stile degli sposi. Oggi è bellissimo vedere quante idee originali esistano, dalle bomboniere artigianali a quelle eco-friendly, passando per creazioni personalizzate che raccontano la storia della coppia. Scegliere bomboniere di qualità significa lasciare agli invitati un’emozione duratura e un ricordo autentico del grande giorno. Un dettaglio curato come questo fa davvero la differenza e rende il matrimonio ancora più speciale e indimenticabile.

Avete scelto la bomboniera? 1

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno 2022🤩🤩 cmq abbiamo fatto i segnaposto con delle bottigliette di vino da 375ml
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 25 giugno ma per ora 0 idee... Come idea mi piacerebbe prendere le bomboniere solidali, pero non mi sono sono ancora decisa...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi in alto mare Smiley sad non ci piace nulla

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in alto mare 🙄🙄🙄 per me sono tutte brutte ed inutili 😱😱😱 help meeee
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io avevo scelto delle candele profumate della EDG poi visto il mio tema è il luogo della cerimonia ho deciso di orientarmi per delle bottiglie di Limoncello.
    Ti posto la foto

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Benevento
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo optando per un profumatore ambiente, semplice con bottiglia di vetro da 100 ml.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊noi siamo in fase di scelta ...l'indecisione ruota attorno a 4 possibilità : -piantina grassa in vasetto - tagliapizza- tagliere ardesia con ciotoline per aperitivo - bottiglietta personalizzata con liquori

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte ma saranno bomboniere solidali, pianteremo alberi con Treedom
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi abbiamo scelto profumatore x ambienti ma altre bomboniere che preferisco sono le gastronomiche.... Liquori..... Miele.... Son apprezzate!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacciono tantissimo le piantine grasse, in particolare la Sanseveria di Paola Rolando che va annaffiata solo una volta al mese!

Le trovo ''neutre'' perchè vanno bene in tutte le case e non penso vengano buttate come spesso succede Smiley shame

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle bottiglie di olio e come segnaposto delle mini fialette con dentro varie spezie😁
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

avete un tema? Noi abbiamo deciso per delle bomboniere con il miele perché così si mangia e non rimane la solita bomboniera che non sai come utilizzare o che non sai dove mettere.

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto secondo me sono le migliori, le altre sono straviste e banali!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un orcetto di creta fatto a mano con grafica personalizzata con all’interno olio artigianale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Avellino
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bottiglia di grappa ma esci fuori budget puoi optare anche per un liquore che è più economico e farai cmq una bellissima figura
    • Rispondi
  • Sefora
    Sposa Abituale Maggio 2023 Reggio Emilia
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love Smiley heart APPROVO! Queste tipologie di bomboniere sono quelle che più mi piacciono, la cugina del mio fidanzato ha appunto fatto dei vasetti in vetro con dentro il tè!

Un'altra mia amica la pianta grassa, e un'altra ancora la bottiglia di liquore con tavoletta di cioccolato annessa Smiley love

• Rispondi
  • Sefora
    Sposa Abituale Maggio 2023 Reggio Emilia
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò delle bottiglie di liquore e accanto una piantina grassaSmiley heart

Cose semplici, e ben apprezzate Smiley love

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Reggio Calabria
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete scelto la bomboniera? 2

Io detesto i soprammobili come bomboniere, li sceglierei solo se fossero delle bomboniere solidali. Altrimenti, opterei per una bomboniera utile: profumatori, centrotavola, portatovaglioli, set 2 MUG/tazzine, tagliere con coltellino, antipastiera, vassoio decorato, sottopentola, paletta per torte... però molte di queste cose costano più di 10€ cad. Dipende dal budget che avete a disposizione e dal n° di bomboniere. Avete già fatto le partecipazioni? Perché ho visto che con le bomboniere Claraluna, le partecipazioni sono in OMAGGIO.

P.S. Ho pubblicato un collage con alcune foto di esempio che avevo salvato :-) Spero ti possa essere utile

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora premetto che non mi piacciono le classiche bomboniere, quindi noi stiamo valutando cose più rustiche tipo i vasetti di vetro con il tappo di sughero con dentro diversi gusti di tè, oppure le saponette, o le piantine grasse.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione, 25 giugno e 0 idee...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non piacciono le bomboniere, quindi faremo la confettata e abbiamo fatto preparare da un agriturismo dei vasetti di marmellata da dare agli invitati. E' in tema col matrimonio che sarà in stile country, quindi il mio consiglio è essere semplici ma restare in linea con l'evento che state preparando.Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto la bomboniera? 3
    Noi ci siamo sposati a Settembre 2021! 😊 Le nostre bomboniere erano dei sacchetti con i confetti. Non siamo stati ad impazzire anche perché non ci piacciono gli oggetti che poi le persone relegano in un cassetto quindi abbiamo risparmiato soldi per altro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplici sacchetti di confetti

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di una bella pianta grassa, oggi è un bonsai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io mi sposo a fine maggio e anche a me mancano ancora le bomboniere... Però già so che faremo delle oliere in ceramica fatte a mano... Ho già individuato il laboratorio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per bomboniere utili potresti pensare a:
    - un tagliere
    - delle tazzine- posate per l'insalata (le hanno fatte dei nostri amici molto belle)- il miele con il suo cucchiaino
    Però lo so, sembra sempre di cadere nel banale vero? 😔
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero più orientata per una bomboniera utile, tipo antipastiera o tagliere poi appena ho visto questa me ne sono innamorataAvete scelto la bomboniera? 4

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora alla ricerca, ma ho visto che Brandani fa oggetti molto belli. Sono orientata su portatovaglioli oppure ciotola porta noci con incluso schiaccianoci.
    Il negozio dove sono stata mi ha detto di tornare i primi di marzo per altre proposte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati , facci sapere poi cosa scegli se ti va Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti consiglio di cercare anche qui sull'app mi sembra che ci sia un articolo che dà suggerimenti sulle bomboniere utili oppure su pinterest per trovare un sacco di spunti ; ti sconsiglio profumatori e candele perchè ormai vanno per la maggiore.

Noi siamo ancora indecisi fra apri bottiglia e chiudi bottiglia ( in coppia) , solo apri bottiglia che è anche a calamita, tagliere o set formaggio ( tagliere + coltellino) , ma vanno anche tantissimo bottiglie di vino pregiato, orci , vasetti di miele, marmellate... se vai sull'utile puoi veramente sbizzarrirti Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione