G
Sposa Abituale Settembre 2021 Catania

Ballo con i genitori

Giada, il 4 Agosto 2021 alle 22:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Salvato
Rispondi
Buona sera ho una domanda/ricerca di conforto da parte vostra. Il mese prossimo mi sposo e oggi mio marito mi ha chiesto cosa, io, volessi fare per il ballo con i genitori. Il problema è che io non ho più il padre da sei anni quindi gli ho risposto con "sarcasmo" secondo lui cosa volessi fare. Lui dice che con sua mamma ci vuole ballare altrimenti si offende, io da un lato so benissimo che "non posso dirgli di non farlo" dall'altro lato un po' ammetto che mi scoccia perché non ho un altra figura di riferimento con cui potrei fare il ballo e quindi in definitiva starei a guardare. Voi come affrontereste/ in casi simili come avete affrontato la cosa?

33 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 7 Agosto 2021 alle 21:30
  • Florinda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    Fallo anche tu con la tua mamma❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, anche io purtroppo ho perso il papà, il mio FM sarebbe anche disposto a rinunciare al ballo con sua mamma ma io non voglio che si perda un momento così importante, quindi penso che semplicemente starò seduta e poi faremo il ballo successivo insieme...
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Sto pensando sul da farsi ma ho paura di metterlo in imbarazzo
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Appunto... Ma vabbè gli vogliamo bene così 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    ❤️❤️❤️.....
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    È un maschio, cosa aspettarsi?? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    No figurati non si tratta di "invidia" ma se mi chiede "cosa dobbiamo fare?" Mi disarma 😅🤦
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Non puoi ballare con il tuo suocero ??
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    Io ho entrambi i genitori, il fm li ha persi, quindi quando farò il ballo con mio padre lui lo farà con sua sorella.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Ti capisco... io ho perso entrambi i genitori e in questi mesi che mi separano dal matrimonio sicuramente penserò molto sia a chi mi accompagnerà all'altare sia al primo ballo (e tutte quelle occasioni in cui i genitori sono coinvolti e che si dà per scontato debbano essere fatte)...

Che dire? Ognuna di noi penso la viva diversamente... io ho deciso di essere serena!
    Per la persona che mi accompagnerà all'altare ho deciso che o andrò da sola o mi farò accompagnare da una persona (non parente) che per me è stata importante nella mia crescita... per il ballo non ci ho ancora pensato, sinceramente anche qui dipende molto da te e cosa desideri: puoi aspettare che il tuo compagno finisca il ballo per poi fare tu un ballo con lui (o viceversa fate il ballo voi due e poi tu lo "cedi" per un ballo a sua mamma)... oppure puoi scegliere una persona significativa o una persona qualsiasi con cui ballare tu durante quell'occasione...

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è scegliere serenamente, senza starti a fare un cruccio... non possiamo essere "invidiose" del fatto che lui possa fare il ballo con la mamma o che altre spose abbiano la possibilità di farlo col papà, quindi non farglielo pesare col sarcasmo e soprattutto non farlo pesare a te stessa! Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Fallo con tua mamma o con un'altra figura maschile: hai uno zio, un cugino o il nonno?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Fallo con tua madre, la renderebbe molto felice e ti sentiresti meno “esclusa” tu. Non precluderti niente del tuo fantastico giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Fallo con tua mamma..🥰🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Anche io mi ritrovo nella tua situazione e anzi io ho spinto FM per il ballo con sua madre..io invece lo voglio evitare, anche se mia madre credo voglia che lo faccia con mio fratello ma io non so.. non credo di volerlo fare

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Un ballo con la mamma Giada 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    Fallo con tua madre ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    ❤️.............
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Fallo con la tua mamma .. vedrai che bello ☺️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    ❤️mi sento meno sola
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Assolutamente no. Le farebbe piacere e come
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Stessa cosa per me, io l’ho fatto con mia mamma ❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Temi che a tua mamma non possa fare piacere fare il ballo insieme a te? Credo che sarebbe bello e commovente fare il ballo con le vostre mamme. Puoi dedicare prima qualche parola al tuo papà. Poi puoi scegliere una canzone dedicata alle mamme come ballo da fare.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Vediamo .... È che io non lo avrei fatto proprio ma non posso impedirlo a mio FM.... Io sono il tipo che "non ci pensa" o comunque"fa finta di il problema non esista" in giorni come questi non posso più di fingere o smettere di pensarci ecco 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Purtroppo il papà non ci sarà più ( anche se sono convinta che lui ci sarà eccome anche se non lo vedi )
    Però allo stesso tempo questa cosa non ti deve permettere di vivere quel momento in un modo cosi triste ..il fatto che tuo FM faccia il ballo con la mamma non ti deve fare sentire triste ma felice x il semplice fatto che l'uomo che ami viva questo momento con la sua mamma..potresti farlo con la tua mamma se non vuoi restare in un angolo a guardare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Non hai un amico a cui sei particolarmente affezionata? Oppure uno dei testimoni.

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Mi accompagna mamma, ma non lo so .... E che ho sempre pensato a certe cose con il papà per me e la mamma per lui...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Anche per il mio però tentar non nuoce 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    Mio suocero è estremamente introverso e a chiederglielo lo metterei in imbarazzo, mi vergogno pure io ... Insomma sarebbe troppo troppo 😔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    E quindi se all' altare ti accompagnerà lei ,il ballo lo farai con lei ..io non ci vedo nulla di strano..
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    "purtroppo" non ho fratelli ma una sorella e non ho più neanche i nonni
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao, nemmeno io ho il papà e quindi pensavo di ballare con mio suocero anche se lui è riluttante. Quindi secondo me potresti chiedere con il padre del tuo Fm🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti