Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese

Bambini si o bambini no?

Silvia, il 14 Febbraio 2024 alle 08:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Ciao a tutti, io ed il mio FM siamo d'accordo sul fatto di non avere figli e che eventualtin futuro ci penseremo. Per rendere la nostra cerimonia godibile a tutti, avremmo deciso per una cerimonia senza bambini. Vorrei sapere sinceramente da voi, se potete pensare di essere d'accordo o meno su...
Ciao a tutti, io ed il mio FM siamo d'accordo sul fatto di non avere figli e che eventualtin futuro ci penseremo.
Per rendere la nostra cerimonia godibile a tutti, avremmo deciso per una cerimonia senza bambini. Vorrei sapere sinceramente da voi, se potete pensare di essere d'accordo o meno su questa scelta. Noi pensiamo che possa essere anche un'ottima possibilità per i genitori di ritagliarsi del tempo per sé.

184 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo feedback 🤩 mi fa molto piacere non essere l'unica a pensarla così...posso chiederti se la specifica "per adulti" l'avete fatta direttamente nella partecipazione oppure con una chiamata ai diretti interessati? Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jessica per il consiglio! Faremo del nostro meglio per non scontentare nessuno 🤗🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei dire di essere d’accordo, ma solo se lasci la scelta ai genitori.. nel senso che, se nella partecipazione escludete i bambini a priori, molti genitori potrebbero prenderla sul personale, invece se non lo scrivi magari sono loro stessi a decidere di lasciarli a qualcuno. In ogni caso, potreste prendere l’animazione per bambini, così sarebbero tutti tranquilli
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco bene la vostra situazione, non è per nulla facile. Noi abbiamo invitato 4 bambini (di cui 2 sotto i 3 anni e 2 sopra i 10) al matrimonio, ma abbiamo specificato che non ci sarà animazione e sarà una festa "per adulti" (e.g. open bar, battutte da grandi, ecc). Siamo pronti a rinunciare a qualcuno in caso non vogliamo adattarsi al mood.

    Secondo me dovete fare quello che preferite, ma dovete essere pronti ad accettare che magari alcuni invitati non verranno per non lasciare i figli/per principio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considero questa idea 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Discoteca, molto alcol e sigari.. 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ grazie anche per la tua disponibilità e il tempo che mi hai dedicato 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna per tutto 🍀💐🌸😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero! Sicuramente terremo in considerazione 😍 ora sono curiosa, che tipo di matrimonio avete organizzato?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli, non mi piacciono i bambini e abbiamo organizzato un matrimonio assolutamente non adatto a dei bambini. Se avessi figli non li porterei ad un matrimonio e mi godrei il giorno con mio marito. Però penso anche che un conto è se lo scelgo io e un altro e se me lo impongono. Se mi dovessero imporre un matrimonio children free e avessi dei figli sinceramente non ci andrei a priori perché se non vuoi i miei figli, perché mai devo venire e farti il regalo? Oppure peggio, verrei peró per il regalo metterei 20€, perché con quei soldi ci devo pagare la baby sitter tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ❤️ ci mancherebbe. Ho ricevuto molti pareri differenti. Vorremmo solo riuscire ad accontentare tutti ma senza scontentare noi sposi ecco 🫣☺️ non so se poi sarà possibile ahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, metteremo in conto tutti i pro e i contro, poi valuteremo insieme come agire di conseguenza. 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente la mia non voleva essere una critica anche perché credo sia una scelta personale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente diritto di organizzare il matrimonio secondo il tuo gusto ed esigenze, ma privare un invitato del suo cuore potrebbe provocare incomprensioni e malumori(ad alcuni magari faresti un favore ma ad altri sicuramente no)
    Quindi o valuti l idea di prendere un baby sitter che tenga a bada tutti i bimbi invitati oppure metti in conto che avrai disdette e critiche e quindi dovrai accettare e non rimanerci male
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, grazie mille per il tuo feedback. Valuteremo sicuramente di fare dell'animazione per i bambini.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra giusta personalmente che una coppia che abbia dei figli debba lasciarli a casa. Io ho invitato tutti e preso delle animatrici per dar modo agli invitati di rilassarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco questo pensiero e probabilmente lo condivido 💔
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido, io n ho figli ma sinceramente se li avessi n potrei pensare di divertirmi lasciando un pezzo di cuore a casa... quindi preferirei n partecipare se avessi qst vincolo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    probabilmente da genitore anche io potrei rimanerci male, ciò non toglie che sia la giornata degli sposi!

    Evidentemente ci sono le vie di mezzo e cercheremo di vagliarle tutte per poter far stare al meglio i nostri ospiti Smiley smile

    Grazie mille del tuo feedback Smiley flower

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei anche d'accordo in parte, perché al proprio matrimonio ognuno deve fare quello che si sente. Noi abbiamo optato per una via di mezzo: animazione per bambini! Molti genitori ci rimarrebbero male, e li capirei anche.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabiola, io concordo assolutamente con te. A me in realtà piacciono i bambini, ma ho avuto esperienze terribili a matrimoni di altri, per questo vorrei che tutti ci riuscissimo a godere la giornata al meglio.

    Poi capisco assolutamente che può risultare una scelta egoistica ma essendo che comunicheremo il tutto con largo anticipo, penso che se si voglia, ci si può organizzare.

    Questo è solo il mio pensiero che ovviamente sto rivalutando visti tutti i commenti ricevuti Smiley laugh

    Grazie mille del tuo feedback Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mmh allora io non concordo e ti spiego perché. Voi come coppia potete aver scelto una vita senza bambini ed è un vostro sacrosanto diritto. Ma non potete scegliere un mondo senza bambini! I bambini esistono e può capitare di trovarseli al ristorante, sull'aereo...e anche al matrimonio. Credo sia meglio lasciare ai genitori la possibilità di scegliere se portare o no i propri bimbi perché magari qualcuno ha dei nonni/babysitter disponibili, ma altri potrebbero non avere questa scelta. E se tu impedisci loro di portare i bambini li metti in seria difficoltà (della serie che poi evitano di venire)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Vittoria, grazie mille per il suggerimento, sicuramente lo prenderemo in considerazione e valuteremo come comportarci al meglio per non scontentare nessuno 💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie mille per il tuo feedback e consiglio. Sicuramente è molto apprezzato 🤗 il fatto è che gli unici bambini che ci potrebbero essere sono i figli dei cugini di secondo/terzo grado del mio FM. Quindi lascerò a lui la decisione finale 😁
    • Rispondi
  • Maria Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non concordo di non invitare bambini anche perché non tutti hanno la possibilità di lasciarli a qualcuno. Se io avessi figli e una mia amica mi vietasse di portarli ci rimarrei male. Anche a me non fanno impazzire, al nostro matrimonio ce ne saranno una decina e abbiamo scelto un paio di animatori professionisti per intrattenerli tutta la sera in modo tale che tutti si possano godere la festa, sopratutto i genitori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ciao, io ancora non ho figli ma in un prospetto futuro se qualcuno mi invitasse ad un matrimonio e scrivesse sulla partecipazione tenete i bambini a casa io non ci andrei, i bambini fanno parte della famiglia, vado a cena al ristorante e me li porto, vado in vacanza e me li porto non vedo perché ad un matrimonio non debbano essere graditi, non avete amici con figli? Io si e sinceramente non mi vedo il giorno del mio matrimonio senza di loro, li ho visti nascere, sono stata ai loro battesimi, ceniamo insieme il sabato sera e andiamo anche fuori a fare i weekend quindi perché lasciarli a casa? Noi avremo l’animazione per i bambini al matrimonio che a mio parere non sono soldi buttati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂speriamo dai! Nel caso scappo io 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto: perché mai dovrebbero correre tra i tavoli e appendersi ai decori 😂 , mai visto niente del genere né a matrimoni né al ristorante al sabato sera, poi non so i bambini dei vostri invitati come sono...a meno che non siano degli scalmanati famosi e certificati non ti preoccupare, normalmente non si mettono a distruggere cose e comunque verrebbero catturati ben prima.
    Sempre ipotizzando l' opzione bambini presenti ovviamente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te della gentilezza ❤️ comunque andrà sarà un successo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Claudia, valuteremo i pro e i contro e poi decideremo.
    Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco cosa intendi dire, e non sempre i bimbi sono piacevoli da avere intorno, però questo secondo me vale per tutti. Come dire, non amo tutti i fidanzati/mariti delle mie amiche, ma non potrei chiedergli di non "impormeli"... E se lo facessi, ci starebbe che possano rifiutare. Pensateci bene, comunque alla fine la decisione é la vostra Smiley smile solo non restateci male se qualcuno può non capire la scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione