Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Basta non ne posso più (topic lungo)

Sissi, il 7 Dicembre 2016 alle 23:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ragazze scusate ma ho bisogno di sfogare con qualcuno e qui in particolare non mi sento giudicata da nessuna di voi anzi, stasera ho avuto una brutta litigata col mio fm, lui è nervoso non si sa per quale motivo stamattina stava benissimo e stasera lo ritrovo che non potevo nemmeno rivolgergli la parola, al che mi sono scocciata e gli ho chiesto motivazioni e lui mi ha risposto che voleva stare un po' da solo, e così ho iniziato a sclerare, io non mi merito questo suo comportamento, ho 21 e sono tre anni che lo accudisco lavo, stiro e cucino per lui, (non conviviamo) ho sempre messo la sua vita e il suo benessere prima del mio, e stasera mi viene anche a dire che non sa se per me ci tiene più??? Ma come è possibile io ho un dolore dentro che mi sta lacerando, ma con questo sto pensando di mollare tutto non ce la faccio. Scusate per lo sfogo

35 Risposte

Ultime attività da Mara, il 23 Gennaio 2017 alle 21:00
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua situazione ora nn mi pare grave... forse ha problemi di cui nn ti ha ancora parlato e qujndi il suo comportamento potrebbe essere motivato. Con le buone prova a parlargli senza agitarti subito e così scoprirai cosa c e' che Nn va
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace davvero per questa situazione. Io convivo da 10 anni con il mio fidanzato e ricordo che quando avevamo 20-21 anni litigavamo molto più spesso di adesso e per cose poco importanti. L'amore non è mai mancato, ma spesso avevamo visioni diverse delle cose....Ci è voluto del tempo, perché maturassimo e con noi anche il nostro rapporto. Fosse stato per me, io mi sarei voluta sposare a 20 anni, ma pensandoci ora, che ho 29 anni, sono contenta di aver aspettato, perché obiettivamente siamo più pronti. Ti consiglio di mantenere la calma e parlare con lui, senza mettere troppa pressione, ma rimanendo decisa...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti al primo posto te stessa sempre !!! e pensaci o pensateci bene del passo che volete fare .. si deve discutere in una coppia e confrontarsi ... se lui è già stsnco di te dopo poco tempo ... nonostante fai tutto per lui ... Pensaci davvero bene ... e ricorda sempre ... METTI AL PRIMO POSTO PRIMA TE STESSA !!! Un grosso in bocca al lupo ... Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo anch'io su tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso lo accudisci lavi stiri cucini senza convivere? ma veramente? no ti prego certe cose non le posso proprio sentire ... fai un regalo a te stessa ...goditi la tua età e rimanda quella che è una scelta consapevole come il matrimonio a quando anche tu stessa sarai più consapevole. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Aprile 2017 Sassari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Standing ovation
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene ! Pensa a ciò che ti fa stare bene ... pensa a te pensa a te pensa a te e troverai la risposta è la strada migliore
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto e x tutto!!!!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai mettere la vita del proprio ragazzo prima della propria vita va bene l'amore ma tu prima di ogni cosa mollalo
    • Rispondi
  • Carmika
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Napoli
    Carmika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100% su tutto, aggiungerei che a 21 anni c'è un ottica nel vedere le cose e viverle molto diversa e meno "matura"... ecco perché sono convinta che i matrimoni giovani potrebbero essere rimandati...e fare le esperienze che l'età vi concede ....così si prende una consapevole maggiore di tutto ma soprattutto del matrimonio ...che è un passo non importante ma di più. Personalmente io a 20 avevo un modo di pensare, a 30 un altro e adesso forse capisco alcune cose che prima nn riuscivo a comprendere .
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato che al primo posto bisogna mettere sempre se stessi e il proprio bene. Certo che sentirsi dire una cosa del genere è una pugnalata al cuore ma deve almeno dirti il motivo di questo cambiamento..penso che almeno un pò di rispetto te lo deve. Non vorrei allarmarti ma potrebbe esserci un elemento di disturbo che l ha fatto sbottare! Cerca di parlare con lui perché andare avanti se non si è davvero sicuri, meglio mollare prima!! T sono vicina..facci sapere come procede e t auguro davvero possiate confrontarvi e ritrovare la serenità e l unità!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male,male, mai annullarsi per nessuno. Vieni prima tu e poi il resto, quello che rimane, va agli altri....spero che la notte ha portato consiglio ad entrambi e che lui si sia calmato e ti ha chiesto scusa. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. In primismi dispiace molto.. Non per intrommettermi io e il mio FM molte volte discutiamo.. Abbiamo passato un periodo molto duro che non sto a raccontare.. Ma siamo sempre riusciti a venirne fuori insieme... Se lui non e disposto a fare sacrifici per il tuo benessere come tu fai con lui o se vuole fare ancora il ragazzino allora forse e meglio bloccare il tutto non credi? E un passo importante e poi si sapendo o molti soldi per poi magari sposati con una persona che non fa per te.. Quindi cercate prima di capire se veramente potete funzionare come coppia... Questo e il mio consiglio.. Cerca di capire anche tu se veramente e l'uomo che fa per te.. Esci prenditi una pausa dedicata del tempo per te e basta..Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io condivido in tutto..
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti dica che non sa se a te ci tiene più è una cosa abbastanza grave di cui dovete discutere bene prima di andare avanti con i preparativi...dovete essere entrambi felici e convinti della scelta altrimenti non ha senso...in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dato voce al mio pensiero.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prova a parlarci in un momento di calma, magari ha pensieri di lavoro, non riesce a darti quello che vuole...Non pensare, però, che una persona possa volerti più bene solo perché tu gli fai da colf. Ti devi realizzare per te stessa, prima di tutto. Fai qualcosa per te, solo per te e non vivere "per qualcuno", ma per il dono della tua vita che tu hai ricevuto: prenditene cura .
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dato voce a quello che ho pensato io leggendo questo post.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Veronica..
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire che lavi, stiri e cucini per lui!?!? Lui non è in grado di farlo!?!? Ragazze, ma siete mamme o future mogli??? A casa mia funziona che ci si aiuta. In qualsiasi coppia dovrebbe funzionare in questo modo. Neppure mia nonna faceva da servetta a mio nonno! Lui non sa se tiene a te? Hai 21 anni tesoro, vai avanti per la tua strada!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro Ciao lui é fatto proprio così di carattere? ?? Perché vedi che al mio Fm é la stessa cosa... Quando lo vedo nervoso o non vuole proprio parlare lo lascio stare proprio fino a quando mi cerca lui... Perché lui mi fa male a me e io non pensandolo faccio del male a lui e viene da me... fidati... capace che sia anche nervoso per questioni di soldi per matrimonio o per la stanchezza ecc ecc. .. quindi se ti capita lascialo stare proprio.. xke mi è successo un fatto bruttissimo che stavo preparando la valigia per andarmene e lui ha sclerato come un pazzo.... E mi ha fermato dicendomi scusa e io ho risposto che mi ero stancata di essere un fantasma o esclusa... Mi ha scusata ma non le ho accettato subito .... quindi ho imparato tutto ... purtroppo lui ha questo carattere che devo rispettare e poi lo amo tanto.. dovresti fare anche tu sempre se lo ami e che sei sicura del passo che farai... Io ne sono sicura...altrimenti me ne sarei andata proprio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sissi, mi dispiace molto in primis. Se posso permettermi, sei davvero sicura del passo che stai facendo ? Mi spiego meglio. A parte la tua età , sei davvero molto giovane, intravedo un po' di insoddisfazione da parte tua e, senza voler assolutamente giudicare o offendere nessuno , penso che dovresti riflettere attentamente prima di fare questo passo. Ti cito un attimo:"ho 21 e sono tre anni che lo accudisco lavo, stiro e cucino per lui, (non conviviamo) ho sempre messo la sua vita e il suo benessere prima del mio". Questo, per come la penso io, non è una cosa normale e sana. 1. Se non convivete, perché tu fai tutto questo? Lui le mani per farlo non le ha? 2. Mai mettere il benessere degli altri prima del nostro in toto, un pizzico di sanissimo egoismo e autoconservazione fa più che bene. 3. Siamo noi che permettiamo agli altri di farci trattare in determinati modi.Il mio fidanzato fa tutto in casa e quando saremo sposati ci divideremo le faccende da fare, mi dice sempre che per lui è importante che io mi realizzi come persona e con lui sto imparando davvero cos'è il rispetto reciproco. Io non so bene come sia il vostro rapporto ed è una opinione a sensazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 21 anni è troppo presto.. Io ne ho 24 mi sposerò a quasi 25 quindi non sono così tanto più grande ma vedo che da un anno all altro le cose cambiano.. A 21 inizia magari a convivere poi prima di dire sì
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita alcune volte d avere dei litigi abbastanza brutti cmq un consiglio nn discutere mai quando s e' arrabbiati o nervosi parlare sempre quando la situazione e più calma..magari x nn dire cose che potrebbero ferire...magari e solo stress...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tesoro puo capitare alle volte litigate un po piu pesanti.. l altro giorno mio marito da quanto era arrabbiato per motivi di lavoro mi a pure detto che voleva la separazione..quindi nn sei l unica poi quando ci si calma si risolve il tutto,nn mollare mai,nn abbattersi mai purtroppo alle volte diciamo cose che nn pensiamo veramente ma e solo la stanchezza,stress e quant'altro che parla noi conviviamo da quasi 8 anni con 2 bambini e quasi 3 anni di matrimonio civile quindi so so..fallo calmare poi riprendi il discorso senza agredirlo vedrai che ti chiederà scusa un bacione
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. ...io pero ho fatto la scelta di andare a convivere alla tua età...ora ho 25 anni...sono 6 anni e mezzo di fidanzamento e 5 di convivenza. ..o ragni tanto anche noi litighiamo...ed inizio a pensare se è il caso di sposarsi magari poi non va bene o qualcuno cambia idea....che fare?? poi però penso a tutte le cose belle di lui...di quando torno a casa da lavoro sfatta e lui mi fa ridere e passa tutto...le litigate sono brutte sempre. ..ma bisogna valutare anche le parole....parlaci e se è sempre convinto di quello che ha detto pensaci...hai tutta la vita davanti...pensa anche a te...non pensare sempre e solo a lui...magari se vede che pensi anche a te e che la tua vita non gira attorno a lui forse si accorge che ti vuole con sé. ..per il dolore puoi solo chiarire o far passare del tempo ma ricordati ci vorrà del tempo prima che tutto torni come prima...se hai bisogno comunque noi ci siamo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifletti bene e ascolta quello che hai dentro di te. Te lo dico per esperienza personale: la persona giusta ti fa sentire serena ed al primo posto sempre. Le litigate sono normali, ma tu devi avere sempre la sensazione di essere al centro del mondo quando sei con lui. Fidati, io in passato pensavo di aver trovato la persona giusta ed ora che l'ho trovata sul serio provo delle sensazioni che non avrei mai potuto immaginare. Il mio consiglio è di acoltare te stessa, dentro di te lo sai se è la persona giusta. E non avere fretta di fare un passo così importante se non sei assolutamente convinta: non è giusto condannare te stessa all'infelicità. Vedrai che se non "menti" a te stessa farai la scelta giusta. E ricorda che per quanto un'eventuale scelta di lasciarlo possa essere dolorosissima, non è mai dolorosa quanto passare tutta la vita con la persona sbagliata.Detto ciò non dico che devi lasciarlo, ti sto solo raccontando la mia esperienza personale perché se ora ripenso al mio "pericolo" scampato mi sento molto fortunata ad averlo capito per tempo. Ascolta te stessa e farai la scelta giusta. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui quanti anni ha?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con lui di questa frase drastica che ha detto.. se ha fondamento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione