Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

KATIA
Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone

Bimbi al matrimonio

KATIA, il 5 Luglio 2021 alle 10:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 136

Ciao a tutte sposine! Ho un problema che non so come risolvere. Facendo i conti dei figli degli invitati, ho realizzato che potrebbero venire 35 (trentacinque!!!) bambini dai 0 ai 5 anni. Io non ho pensato ad alcuna animazione per loro, anzi....non volevo proprio farla e vorrei puntare a far capire...

Ciao a tutte sposine! Ho un problema che non so come risolvere. Facendo i conti dei figli degli invitati, ho realizzato che potrebbero venire 35 (trentacinque!!!) bambini dai 0 ai 5 anni. Io non ho pensato ad alcuna animazione per loro, anzi....non volevo proprio farla e vorrei puntare a far capire ai miei amici che chi può lasciarli dai nonni per un giorno sarebbe cosa gradita. Può sembrare una cosa brutta? Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Trentacinque bimbi sono davvero tanti!!!!

136 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O prendi un'animazione o dici (anche se è brutto) che l'invito è solo per gli adulti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il tuo budget non ti permette di prendere questo servizio hai tutto il diritto di far presente ai genitori che sarebbe meglio lasciare i bambini a casa. La cugina del mio FM ha due figli maschi molto turbolenti e lui è d'accordo con me nel dirle apertamente e senza tanti giri di parole che lasci i bambini a casa tanto lei ha i suoceri attaccati perciò sappiamo che non le causiamo alcun problema

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sì in effetti sono tanti!!! Io piccoli ne ho solo tre s già mi sembrano tanti 🤣🤣 potresti provare a dirjelo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente bambini così piccoli io non li lascerei a casa per andare ad un matrimonio e comunque credo che sotto i 3 anni siano piccoli anche per l’animazione. Non direi mai ad una coppia di non portare il proprio figlio al matrimonio, ma sarà una scelta loro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Cavolo 35 bambini sono impegnativi 😅io sono arrivata a 12 !! Comunque mi sembra poco carino escluderli del tutto non facendoli venire , quindi invece dell’ animazione puoi magari allestire un tavolo con degli album da colorare , lego ,puzzle ecc , .. alla fine e’ compito dei genitori intrattenerli ecc .. ma tu , nel tuo piccolo , farai vedere di aver pensato anche a loro e sara’ cosa gradita !!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, potrebbe essere anche così. Mi è già capitato di partecipare a matrimoni con tanti bimbi ma, nonostante l'animazione, vedevo i genitori che cmq non riuscivano a godersi la festa perchè dovevano star dietro a loro e se ne sono dovuti tornare a casa prima. Sarebbe un peccato!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia! Premesso che l'animazione non è obbligatoria e che io sono sempre dell'idea che sono i genitori a dover stare dietro ai figli... Detto questo Smiley xd Fare la gnorri e magari chiedere "Mi confermi anche la presenza dei bimbi? Sai, non è prevista l'animazione, quindi stavamo cercando di trovare una soluzione per intrattenerli visto che sono tanti" ? Oppure " Sai, siccome lo davamo per scontato, ma già alcuni ci hanno detto che non porteranno i bimbi, tu mi dai conferma anche per loro?"

    Non lo so eh, magari potrebbe essere una cavolata, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io arriverò sui 25! purtroppo o per fortuna prenderò l’animazione mettendola da subito in programma dal primo momento e di preciso non ricordo se 1 o 2 animatori sono già compresi.
    Se qualcuno evita di portarsi i bimbi non sarebbe male, ma noi abbiamo 4 nipotini e quindi ci è sembrato logico non escludere i bambini.
    Dovrebbe essere un pensiero dei bambini, però forse lo puoi dire a voce o nelle partecipazioni che è una festa improntata sul traghet adulti. Comunque tieni presente che sarà compito dei genitori perché vanno con l’animazione forse dai 3 anni in su. Nel mio caso sono già più grandi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione