Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

KATIA
Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone

Bimbi al matrimonio

KATIA, il 5 Luglio 2021 alle 10:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 136

Ciao a tutte sposine! Ho un problema che non so come risolvere. Facendo i conti dei figli degli invitati, ho realizzato che potrebbero venire 35 (trentacinque!!!) bambini dai 0 ai 5 anni. Io non ho pensato ad alcuna animazione per loro, anzi....non volevo proprio farla e vorrei puntare a far capire ai miei amici che chi può lasciarli dai nonni per un giorno sarebbe cosa gradita. Può sembrare una cosa brutta? Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Trentacinque bimbi sono davvero tanti!!!!

136 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 8 Luglio 2021 alle 23:16
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia,
    Trentacinque bambini sono davvero tanti, se si riuscisse ad organizzare qualcosa per intrattenerli un po’ non sarebbe male, ma ti servirebbero almeno due persone e non ho idea dei prezzi. Posso dirti che io ho fatto la baby sitter a un matrimonio di miliardari sul Lago Maggiore e non sono nemmeno stata pagata perché chi doveva pagarmi a fine serata non sapeva nemmeno chi fossi o dove fossi, questo per farti capire quanto hanno “guardato” i loro figli durante la serata... avevo bambini dai 2 ai 12 anni, ogni volta che uno dei piccoli cadeva per terra io perdevo dieci anni di vita, ne guardavo uno e intanto altri due avevano iniziato a menarsi, un altro voleva scappare è stata una delle serate più stressanti della mia vita e avevo solo otto bambini, figuriamoci trentacinque 😅 Se non predisponi un servizio di animazione la vedo dura: i bambini non stanno quasi mai seduti a tavola, vogliono muoversi, correre e giocare. Se poi nel gruppo qualcuno è particolarmente scalmanato, rischi che si faccia male o che rompa qualcosa in location. Fai presente alle famiglie che hai invitato, che non ci sarà un servizio di animazione o babysitter. Puoi inserire un semplice bigliettino nelle partecipazioni oppure mandare un Whatsapp con scritto “I bambini sono i benvenuti al nostro matrimonio, ma vi ricordiamo che non sarà presente un servizio di animazione” In questo modo, loro sono avvisati e prenderanno una decisione di conseguenza. Ogni genitore conosce suo figlio e valuta se portarlo o meno sotto la propria responsabilità.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà penso che è un po’ brutto far capire qualcosa del genere, a me da invitato darebbe parecchio fastidio
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso un'animatrice anche se avevamo solo 3 bambini 😅. Avevano un'intera sala per giocare e mangiare. Credimi che sia genitori che bambini sono Stati felcissimi di questa scelta. Perché i primi si sono goduti la serata e si sono divertiti, gli altri non si sono annoiati.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io concordo con te, i bambini al matrimonio approvo solo i stretti necessari mentre i figli degli amici possono anche stare a casa. Per quanto mi riguarda non rallegrano la giornata perché sei limitato su molte cose: guai se dici parolacce, se il bambino balla non è che gli cambi la musica, quello che piange, quello che corre, quello che urla, adesso parliamoci chiaro sappiamo che i bambini non sono proprio tutti dei piccoli angeli. Ho assistito ad un matrimonio dove la testimone della sposa è andata via prima del taglio della torta perché il bambino era stanco, ero in imbarazzo per la sposa che ci è rimasta malissimo.

    Diciamo che sarà il mio giorno quindi vorrei meno inconvenienti possibili, sarà il pomeriggio sera quindi se uno si separa dal proprio bambino per 10 ore non succede nulla. Se qualche invitato ci avvisa che avrà problemi, tipo nonni in vacanza e si deve pagare una baby sitter in quel caso ci mancherebbe.

    Al mio i 5 bambini saranno chiusi in una stanza dei giochi con un'animatrice in modo da non fare danni, ovvio l'animatrice costa e deve essere una ogni 10 bambini sennò non riesce a stargli dietro visto che avranno le età più disparate.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da mamma ..prendi animatori saranno felici i genitori e anche voi sposi lasciarli con i nonni e più complicato con l animazione e festa per loro e per voi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Previsti 26 bambini ... Tutti invitati e ho ovviato al problema del "disturbo" durante il pranzo ingaggiando 2 animatrici dalle 13 alle 19... Festa salvata e genitori contenti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm più che bosco sembra di stare in montagna..perché é come se fossimo dentro un montagna infatti si chiama cava..suggestiva..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn riesco a mettere il video..però si dalle foto non rende per nulla l'idea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non trovo la richiesta così tanto scortese. Dipende da come la poni. Io sono stata due anni fa ad un matrimonio di una mia carissima amica ed espressamente richiesto senza bimbi..mai divertita così tanto😆. Noi ci sposeremo a settembre e anche da noi con i figli degli inviati ci sarebbero stati circa 30 persone in più! Abbiamo detto a tutti fin da subito di venire senza bimbi, al matrimonio ci saranno solo i nostri figli, i nostri nipoti (che ovviamente anche i nonni sono al matrimonio) e i figli dei testimoni, basta. Gli amici hanno capito benissimo e ci hanno anche ringraziato per questa scelta..per godersi il matrimonio facendo festa😜. Comunque per i 10 bambini presenti abbiamo preso un'animatrice così anche loro si godranno la giornata e anche i nonni che non dovranno star dietro a loro!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle foto me ne sono innamorata..poi c'è l'ascensore che scende e vedi il panorama.. ora lo cerco m ha sciolto il cuore..a tutti tutti due..romantica, elegante,rustica,è wow..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si perché non ho voglia di stare dietro ai loro vizi ,cosa piace cosa no..quindi la pizza piace a tutti..poi non ho voglia di pagare 60€sapendo che poi non mangeranno perché saranno pieni del buffet e perché vorranno andare in piscina..quindi ho detto pizza per tutti i bambini..
    Si chiama la cava di pognana Lario.. poi a disposizione abbiamo 100 ..e ci facciamo un 3 giorni con amici e cugini..tutti giovani..😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso un animatore e ho concordato un menù apposta per loro, anche io mi aggiro su i 35 bambini!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, penso sia poco carino chiedere di non portare i bambini ad un matrimonio. Io ci resterei male se mi chiedessero di lasciare in casa mio figlio. Piuttosto non andrei neanch’io. Oppure partire tutta la mia famiglia, magari con un figlio più grande e lasciare il bambino a casa?! Cioè no, non lo farei io. E onestamente mi dispiacerebbe se me lo chiedessero
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Saggio Agosto 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia penso sia poco cortese dire agli invitati di lasciare i bimbi a casa... O giochi all'inverso, nel senso che anticipi che non vi sarà animazione per i bimbi e poi ai genitori la scelta.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente..é in una conca..sembra di stare dentro a una montagna..piena di verde e solo prato..poi per risparmiare ho fatto d tutto..i bambini oltre al boufet mangeranno la pizza ..e non le paghiamo..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..noi avevamo visto una location dove non potevamo usufruire della piscina e quindi nonostante fosse bella l'abbia snobba subito..invece non nostra location affacciata sul lago con la passerella che porta sul lago(dove faremo anche lì il bagno)🤣..e avremo due piscine una rotonda per bambini e l'altra enorme e super profonda per adulti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo..devi pagare in più,affitto della piscina e il bagnino..ma cmq si..noi paghiamo 127 a persona compresa di piscina e bagnino..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Mantova
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio piccolo ti posso dire che l’animazione vince su tutto e tutti …… è brutto dire ad un genitore di non portare il proprio figlio ….. le animatrici sono la salvezza e la marcia in più di un matrimonio ben studiato ….. se posso ! Buona vita … 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda io ho scelto una location con piscina..così almeno non ho bisogno di pagare nessun tipo d animazione...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio avevo una quindicina di bambini e mai e poi mai avrei chiesto alle famiglie di lasciarli a casa. Anzi ho messo le famiglie in una condizione favorevole e agiata per poterli portare, mi sarebbe dispiaciuto se non ci fossero stati! Ho preso un animazione e i bimbi hanno mamgiato e giocato tutto il tempo con l'animatrice. Non hanno dato nessun tipo di fastidio, anzi hanno rallegrato la giornata! Com 35 bambini credo che l'animazione sia d'obbligo. Io allestire un tavolo solo però loro dove mangeranno e giocheranno. Senza animazione rischi che i bimbi si annoieranno o correranno per tutta la sala da pranzo per cercarsi tra di loro, devi crearli uno spazio ad hoc!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che ti sposi a Ottobre e hai ancora un pò di tempo, non dico che devi pensare a una vera e propria animazione ma magari a un paio di tate, cosi i genitori si rilassano e si divertono

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da mamma non sarei affatto contenta di ricevere un invito a queste condizioni….sinceramente mi sentirei offesa e penso non accetterei l’invito….poi ti dico, vista la situazione probabilmente non li porterei(con l’obbligo del tampone intendo)…peró sarebbe una mia scelta….
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente, come hanno detto già molte altre qui nel post, le location offrono l'animazione e non è un costo esagerato... eviterei il cattivo gusto di dire niente bimbi... a sto punto non inviterei nemmeno la famiglia.

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire benissimo il tuo punto di vista, ma se tu un attimo provassi a metterti nei panni dei genitori?
    Io, da mamma, mi sentirei offesa se qualcuno non volesse mio figlio che per altro non arreca nessun danno o disturbo e alla quale dovrei stare io dietro e non gli sposi; poi comunque essendo la mia vita, non andrei nemmeno io al matrimonio, non mi sentirei accettata, così come non lo sarebbe mio figlio!
    Spero di averti fatto capire il punto di vista di una mamma! Anche perché devi anche considerare che non tutti hanno a disposizione qualcuno che possa tenere un bambino per una giornata intera!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Sono del parere che è molto
    Scortese chiedere di non portarsi i figli, e ti parlâ una persona che non li ha, sec me laSoluzione migliore sarebbe prendere gliAnimatori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che a me la struttura ha detto che sopra un tot di bambini sopra i 3 anni l'animazione è obbligatoria... Ora io non so quanti di questi 35 abbiano sopra i 3 anni ma il numero minimo mi pare fosse di 8-10 bambini... quindi se hai almeno 8-10 bambini sopra quell'età io inizierei a pensare ad un servizio di animazione. Onestamente io non ho figli per ora, sarei in primis io a lasciarli a casa qualora venissi invitata ad un matrimonio perché so che l'evento è stressante per noi adulti (caldo, tante ore tra cibo ecc), quindi figuriamoci per i più piccoli. Ovviamente però sentirmi dire dagli sposi, che sia o meno tra le righe, "lascia i bimbi a casa"... beh mi farebbe rimanere male. Io avrei eventualmente la fortuna di avere i nonni, ma chi non può perché magari i nonni sono lontani o semplicemnete non ci sono? Sotto i 3 anni stai serena che se ne occuperanno verosimilmente i genitori, ma sopra i 3 anni pensa ad un servizio di animazione perché 35 bambini sono tantini eh, gli animatori/educatori si prenderanno cura di loro facendo godere il matrimonio a piccoli e grandi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi niente. Neanch'io ho messo animazioni per bambini, confido che ognuno si prenda cura dei propri come giusto che sia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei presente agli amici con bambini che non sarà presente nessuna animazione per i bimbi... sicuramente qualcuno li lascerà volontariamente a casa!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha ti adoro hanna
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti hanno i nonni o babysitter
    Io lo trovo decisamente di cattivo gusto, poi dipende sempre dal rapporto che hai con gli invitati. Personalmente non andrei ad un matrimonio in cui non sn graditi i bambini.

    Di contro a tutti i matrimoni in cui sono stata, compreso il mio, i bimbi cn i figli dai 3 anni in su, hanno praticamente dimenticato di avere dei figli grazie all'animazione. Tutte le location ormai forniscono questo servizio o sanno a chi rivolgersi senza interferire con la festa dei "grandi".
    Io di bimbi ne avevo 21 e tranne 3 , gli altri praticamente non li ho mai visti.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaa non ne parliamo..a me il ricevimento costerà più per i bambini che per gli adulti!!
    So di molti matrimoni dove i bambini "non sono invitati" e lo scrivono proprio in partecipazione (ovviamente in modo carino).
    Onestamente io non me la sono sentita...ma comprendo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione