Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

KATIA
Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone

Bimbi al matrimonio

KATIA, il 5 Luglio 2021 alle 10:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 136

Ciao a tutte sposine! Ho un problema che non so come risolvere. Facendo i conti dei figli degli invitati, ho realizzato che potrebbero venire 35 (trentacinque!!!) bambini dai 0 ai 5 anni. Io non ho pensato ad alcuna animazione per loro, anzi....non volevo proprio farla e vorrei puntare a far capire...

Ciao a tutte sposine! Ho un problema che non so come risolvere. Facendo i conti dei figli degli invitati, ho realizzato che potrebbero venire 35 (trentacinque!!!) bambini dai 0 ai 5 anni. Io non ho pensato ad alcuna animazione per loro, anzi....non volevo proprio farla e vorrei puntare a far capire ai miei amici che chi può lasciarli dai nonni per un giorno sarebbe cosa gradita. Può sembrare una cosa brutta? Qualcuna di voi ha lo stesso problema? Trentacinque bimbi sono davvero tanti!!!!

136 Risposte

  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2021 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    È successo alla mia famiglia anni fa, io avrò avuto poco più di una decina d anni, il fratello di mio padre invito lui, mia madre e me, ma non i miei due fratelli più piccoli uno più piccolo di 6 anni e l altro di 10. Nessuno di noi è andato al matrimonio.
    Parlando invece di me, io ho una bimba di quasi 3 anni, se invitassero me e non lei, lo vedrei come un segno di non rispetto nei miei confronti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma e sto x sposarmi ed avrò circa 13 bambini al matrimonio. Se mai fossi invitata ad un matrimonio dove non sono invitati i bambini gioirei😂 ah una bella giornata di relax x me
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, 35 bambini sono davvero tanti e capisco perfettamente il tuo desiderio! Anche io preferirei li lasciassero a casa però temo che qualcuno potrebbe risentirsi per cui puntare su menu bimbi + animazione potrebbe essere un’ottima soluzione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...anche noi ahimè abbiamo un buon numero...😪😪con nostro figlio parliamo di 26 bambini e 6 neonati...il che vuol dire seggiolino per alcuni e per altri proprio la navetta...però abbiamo alla fine optato per 2 animatori così da poter far stare i genitori,che li portano, comunque sereni...qualcuno ha preso da solo.l.iniziziativa di lasciarli x godersi la serata...dai libera scelta vedrai che molti li lasciano senza che tu gli dica nulla 🙃
    Comunque alla fine i bimbi sono allegria ...so che è una spesa e non di poco tra le tante cose però vedrai che quelli che ci saranno 🥳animeranno la festa ...Auguroniiii
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla carta ne avrei 50 😱😱😱. Abbiamo comunque in mente di prendere degli animatori che possano farli divertire e far godere la festa anche ai genitori.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici mi conoscono bene e sanno che non ho molta simpatia per i bambini piccoli, quindi li lasceranno ai nonni (ma tutti hanno deciso spontaneamente per fortuna).
    Per i pochissimi casi dubbi ho chiesto se li lasciavano dai nonni perché ero in dubbio sull animatrice che per ora essendo pochi bambini non avrei intenzione di prendere...a buon intenditore poche parole Smiley winking
    Insomma alla fine tra 160 invitati avremo solo 5/6 bambini!💪🤪
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una cosa da chiedere.
    Io al posto tuo butterei lí un “mi raccomando ditemi se venite con i bambini così vi faccio mettere il seggiolone al tavolo” e un “spero che i bimbi non si annoino troppo”… se te lo chiedono direi che non avete previsto animazione nè altro.

    Poi a quel punto sta ai genitori fare le proprie valutazioni e decidere se portare i bambini o meno. Da mamma preferirei lasciarli a casa sia per non farli annoiare sia per godermi una giornata da sola con mio marito ma non tutti hanno questa possibilità o questa volontà.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso problema e non sappiamo come comportarci 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le risposte forse vado controcorrente! Io non avrò bimbi al mio matrimonio! Hanno capito tutti la mia richiesta senza problemi 👍🏻
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la situazione opposta 😂 solo 5 bambini di cui il più grande ha 4 anni, onestamente noi stiamo valutando di non prendere proprio le animatrici perché penso sia inutile dato che a quest età così piccola non si sa nemmeno se riescono a staccarsi dalla mamma…cosa poi confermata dalle mamme stesse….dire a un genitore di non portare il proprio bambino potrebbe sembrare brutto, ma ovviamente nessuno tinobbliga a prendere animazione..se la ritieni una spesa superflua ovviamente provvederanno i genitori ad intrattenere il proprio figlio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo con te, e lo dico perché l’ho vissuto in prima persona, la maggior parte sei matrimoni a cui sono stata era una bambina ed sono stati terribili, lunghi, noiosi, con orari non idonei ai piccoli, avrei preferito stare a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, io mi sono sposata nel 2018 e non mi sono neanche sognata minimamente di chiedere questo a chi aveva dei bimbi, ora ho un bimbo piccolo se a me mi avessero invitata ad un matrimonio e chiesto però di lasciare mio figlio hai nonni non sarei propio andata neanche io...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho il problema opposto 😂 ho l’animatrice ma mi stanno confermando meno bimbi di quelli previsti..mandali un po’ a me 🤣🤣 scherzi a parte..considera che dai 0 ai 3 anni se li smazzerebbero comunque i genitori..magari puoi far presente che non c’è l’animatrice x i bimbi e che nel caso li volessero lasciare a casa x non farli annoiare lo capiresti..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo circa 25, tra cui 3 nipoti e bambini di amici molto stretti.

    Noi per una questione di costi e spazi diciamo che se non vengono tutti non è che siamo proprio tristi ecco! Per quanto possa sembrare un pensiero infelice è la verità. Non credo che quel giorno avrei le attenzioni per loro (che meritano), quindi la loro presenza anche per questo secondo me non è così "centrale".
    Abbiamo detto durante la consegna gli inviti che non abbiamo il servizio baby sitter o animazione, quindi sarà una scelta dei genitori.

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Abituale Settembre 2021 Rimini
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non direi di non portare i bambini... anche perché quando avete invitato una determinata famiglia/coppia già sapevate che avevano dei figli
    Per me è brutto dire evento solo per adulti ecc
    Se fossi un’inviata e mi dicessero di lasciare a casa i miei figli, declinerei proprio l’invito anche per noi adulti Credo che debbano essere i genitori a decidere se portarsi il figlio o i figli o meno, e in assenza di animazione, già saprebbero che spetterebbe a loro badarliEcco al max direi solo che non è prevista una baby sitter/animatrice
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi con tanti bimbi presenti al matrimonio, ma non prenderemo animazione per loro… ha un costo eccessivo e non mi sembra il caso visto già le spese del matrimonio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Il matrimonio non è un compleanno e ci sono dei costi da sostenere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo fossi casomai
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel corso della ricerca della location del mio matrimonio ricordo che mio marito ed io avevamo tenuto in conto che avremmo avuto 21 piccoli ospiti. Mai e mai ci è passato per la testa di chiedere ai loro genitori di lasciarli a casa, nonostante sapevamo che più della metà erano particolarmente scalmanati 😅. Adesso sono mamma e mi aspetto lo stesso trattamento, mio figlio è parte di me, se lui non è benvenuto non lo siamo neppure noi, è semplice! Non si può sentire che l invitato deve rispettare le richieste degli sposi perché quello è il loro giorno e bla bla, quando questa richiesta riguarda il non portare un bambino. Io la penso così, non giudico chi la pensa diversamente, ma è una scuola di pensiero che non mi appartiene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo in tutto ciò che hai detto.. Ovvio poi se i genitori non vogliono portare i bambini è un conto perché quella è una scelta loro .. Ma sentirsi dire o far capire che i bambini sono esclusi è totalmente diverso e brutto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono mamma ancora però se lo sarei ragionenrei in questo modo 😃
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo suggerito a tutti gli amici coi figli piccoli, non piccolissimi chiaramente, di venire senza figli anche per godersi il matrimonio, e così hanno fatto e ne sono stati ben felici. Ai bambini dei matrimoni non importa nulla, e i genitori non si godono la festa perché se sono un minimo responsabili stanno dietro ai figli ( per contro se non lo sono ci si ritrova con bambini che corrono ovunque neanche si fosse alla sagra di paese). Onestamente io trovo che i matrimoni non siano proprio adatti per portarci i bambini, io saró ben felice di lasciare mia figlia ai nonni per qualche ora se dovessi andare a un matrimonio. Non vedo perchè gli sposi debbano prendere gli animatori per gestire i figli degli altri.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto… io non verrei proprio al matrimonio…
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da mamma ti dico che sentirsi dire “venite al matrimonio ma non portate i bambini” è una cosa bruttissima. Se inviti me devi accettare anche i miei figli. Poi se io decido di non portarli è un altro conto. Io al matrimonio avrò quasi 20 bambini e chiamerò l’animazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2023 Venezia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io una trentina di bimbi, da 0 a 9 anni. Sapendolo fin da subito, uno dei primi pensieri è stato trovare due animatrici per intrattenere i bimbi. Abbiamo trovato animazione per 5/6 ore, i bimbi si divertiranno e i genitori ringraziano. Sinceramente chiedere di lasciarli a casa mi sembra molto antipatico.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sono veramente troppi..
    Speriamo che capiscano
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto👋👋
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo la stessa cosa credo sia naturale
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai ancora dato le partecipazioni puoi tranquillamente dirlo ma se le hai già consegnate non mi sembra carino aggiungere dopo questa comunicazione.
    Per alcune famiglie è difficile organizzarsi, sarebbe meglio saperlo prima di confermare la partecipazione.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho espressamente chiesto di non portare i figli (nessuno ha dei neonati) ma, conoscendomi, nessuno si è stupito della mia richiesta. Se non vuoi sbilanciarti, ti consiglio davvero l'animazione: sarà gradita dai genitori ma, soprattutto, da voi sposi che non li avrete in sala urlanti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione