Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro

Bomboniera

Maria, il 16 Novembre 2022 alle 20:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buonasera a tutte,

Sono alla ricerca di una bomboniera graziosa e soprattutto a tema "reale". Guardando online ho trovato alcune idee carine ma allo stesso tempo mi lasciano un pò perplessa e mi piacerebbe avere un vostro parere personale. Attualmente le scelte cadono su:

1) Profumatore a forma di carrozza ( personalmente adoro i profumatori ma allo stesso tempo sta diventando una bomboniera scontata e spesso poco gradita da molti invitati)

2) una candela profumata confezionata a tema ( adoro anche le candele ma mi piacerebbe regalare qualcosa che duri di più nel tempo e che abbia un minimo di utilità)

3) un appendichiavi in legno artigianale a forma di carrozza ( è l'idea più originale che sono riuscita a trovare al momento ma non so quanto possa essere apprezzata dagli invitati)

i segnaposti saranno degli apribottiglie a forma di chiavi antiche.

voi cosa ne pensate? potete consigliarmi altro che richiami questo tema?



21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Novembre 2022 alle 15:50
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti scegliere quella che più vi piace, senza pensare agli invitati.

    Considera che ciò che può essere utile per te per altri può essere inutile e viceversa, ad esempio io non amo il miele o le marmellate quindi se dovessero farmi questo tipo di bomboniere io non le apprezzerei e queste rientrano tra le bomboniere utili che si usano ora. Che poi utili per chi?!?! Per te non per me o viceversa come detto prima.

    Per il mio matrimonio, io e il mio FM abbiamo scelto una bomboniera che rispecchiasse noi e che piacesse a noi senza pensare agli altri, tanto su 130 invitati (esempio) 40 sono miei parenti che terranno la bomboniera per carineria, 40 i parenti del mio FM che faranno lo stesso, 30 amici che terranno o butteranno la bomboniera.

    Quindi vai tranquilla e scegliete quella che più vi rispecchia e che più vi piace. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Crociata
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Trapani
    Crociata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Per il mio matrimonio non ho mai avuto dubbi: marmellata di arancia fatta in casa
    con cucchiaino. Bomboniere Super apprezzate!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io capisco che il profumatore sia una cosa vista e rivista, ma qual è il problema? 🤷🏼‍♀️ a me personalmente piace tantissimo, ne ho 5 a casa e soltanto uno di loro è una bomboniera. Credo sia un qualcosa che la gente a casa usi e soprattutto quando finisce la fragranza se ne può comprare un'altra a proprio piacimento. Puoi usarlo tutto l'anno mentre la candela è chiaro che venga usata più che altro in inverno... mentre l'appendichiavi lo useranno in pochissime persone. Comunque un'altra idea potrebbe essere uno svuota tasche magari ne trovi uno con un bel castello dipinto sopra 🥰🥰

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico la candela😉😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Personalmente non sono d’accordo. Se c’è un tema va seguito in tutto e per tutto. Non deve essere necessariamente una carrozza.. potrebbe richiamare una corona, una clessidra, un castello.. qualsiasi cosa. Il problema é la poca scelta di bomboniere effettivamente utili che richiamino un certo tema o che non costino un occhio della testa ( nel nostro caso saranno più di 100 bomboniere)..ho guardato di tutto! Zuccheriere, biscottiere, oliere, antipastiere, ecc ecc ma il massimo che ho trovato sono stati cuori e alberi della vita ( praticamente per me é come vedere un profumatore per voi ahaha).
    Per fortuna ancora c’è tempo e prima o poi troverò una cosa adatta 😊



    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, delle tre opzioni io preferisco la candela, il profumatore per me è una cosa assolutamente inutile, e sinceramente a forma di carrozza proprio non mi piace.
    Anche l'appendichiavi non mi convince perché non appendere mai in casa una cosa a forma di carrozza o che non si abbina con il resto dell'arredamento o che riporti nomi di altre persone...a dire il vero non so neanche quante persone usino un appendichiavi 😅.
    Mi piaceva l'opzione di concetta dei cucchiaini da dolce perché con quelli non rischi di scadere nel pacchiano e non sono oggetti che vanno esposti in casa.Comunque non è obbligatorio che la bomboniera sia a tema, cercate qualcosa che vi piace senza che diventi una cosa forzata...ok il tema principesco però non so quanti adulti apprezzerebbero un oggetto a forma di carrozza.Secondo me bisogna ricordarsi anche che le bomboniere sono per tutti, donne e uomini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è bocciato, perdona la franchezza ma è davvero bruttino.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è carina, però non so quanti laapprezzerebbero 🤷🏻‍♀️ invece al contrario delle altre il profumatore mi piacerebbe riceverlo e anche la candela, tanto se proprio non piacciono quando finiscono si buttano 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è un tema difficile:
    1.di inerente e utile ho immaginato il gioco degli scacchi o delle carte da scala quaranta. Esistono sei set molto carini e lussuosi.2. Qualche cornice barocca tipo queste di AliExpress - carine anche per farci un tableauBomboniera 1

    3.un set da te dalla linea Inglese o un set di cucchiaini da dolce - cosi potete invitare Csaba a cena- ho immaginato qualcosa legato all etichetta reale. Bomboniera 24. Qualcosa di gastronomico, tipo dei macarons, a cui abbinare un portachiaviBomboniera 3


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tema "reale" è impegnativo ma non demordere 💪!!! Troverai quello che ti piacerà al massimo. Buona ricerca 😉
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Parma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per una candela o portachiavi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! grazie per la risposta!

    hmm l'idea non mi convince molto.. non mi trasmette l'idea di bomboniera da matrimonio Smiley ring

    l'idea di una bomboniera che richiami le corone reali mi piace anche.. il problema è che guardando online non trovo nulla che mi colpisca al 100% e soprattutto a buon prezzo! Smiley cry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non mi convince nessuna delle 3. Se fossi invitata apprezzerei solo la candela ma deve essere davvero profumata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera 4

    Bomboniera 5
    Ciao! So che forse è una cosa un po' insolita uno "stampino" ma se pensassi a qualcosa che richiama le corone reali😅?!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi fare una classifica direi:
    1 candela
    2 portachiavi 3 profumatoreAnzi, il profumatore lo eliminerei proprio.. non perché non possa essere bello, ma perché, come hai detto anche tu, ormai si fa solo quello!! Che palle! La candela la trovo un’idea deliziosa! Se poi ha una forma particolare (che sia la carrozza, una corona, un castello..) io non la userei nemmeno 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniera 6

    l'appendichiavi sarebbe come questo. voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la seconda, le candele anche se durano meno sono sempre apprezzatissime perché le persone le usano!! 🥰
    Le altre due, io per come sono fatta, le darei proprio via perché non le vedo utili ed essendo molto minimalista non tengo niente che non uso 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi candele profumate.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti se tornassi indietro sceglierei un tema più semplice ahaha

    Comunque mi hai dato una bella idea e ti ringrazio Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I profumatori sono l' oggetto più abusato nei matrimoni, insieme agli apribottiglie a forma di chiave...non si sente altro, Io ne ho qualcosa come 4 😅, i profumatori invece finiscono nell' indifferenziata direttamente.
    La candela potrebbe essere un buon oggetto, ma solo se colata, magari a mano, in una tazza antica pezzo unico o in una ceramica particolare come quelle di Montelupo.
    Bandite le mini lanternine Ikea. Il tema reale è un tema molto difficile, Soprattutto perchè il paragone con le ambientazioni di "The crown" oppure "Downton Abbey" è dietro l' angolo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei portacandele in cristalli bellissimi… se vuoi scrivimi in privato che ti dico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione