Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli

Bomboniere

Valentina, il 14 Maggio 2026 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze che avete fatto come bomboniere per il vostro matrimonio? Inizialmente avevo pensato a un vaso, ma quest’anno è stato proprio il boom di bomboniere così. Ora invece mi piace l’idea di un bonsai

27 Risposte

Ultime attività da C., il 16 Maggio 2026 alle 17:10
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le palline di Natale in ceramica, produzione artigianale abruzzese di Castelli (TE)

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1
    Ciao
    Noi al nostro matrimonio abbiamo fatto come bomboniera questa Grappa.

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avendo fatto un matrimonio a tema Harry Potter come bomboniere avevamo una statuetta a forma di gufo bianco su una scatolina fatta a lettera

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2026 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, bellissima l'idea del bonsai.

Noi abbiamo optato per una bottiglia di un vino tipico della zona sposandoci nella città di origine del mio FM.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di regalare una bottiglietta di Olio che produciamo noi, insieme ad una mattonella disegnata a mano sempre da noi trasformandola in sottopentola. Alla bottiglietta ho attaccato un etichetta con scritto Fatto con amore, donato con il cuore. e la mattonella sono i personaggi di Love Is il giorno del matrimonio.

TUtto racchiuso in una busta bianca con finestra trasparente e fiocco Borgogna.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per uno svuotatasche dai colori neutri, volevo fare qualcosa di utile Smiley kiss

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l’idea del bonsai! Noi abbiamo fatto uno svuota tasche che riprendeva i colori scelti per il matrimonio, ti allego foto Bomboniere 2

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la tua idea molto carina. Noi faremo delle oliere che in realtà possono essere usate anche come profumatori o vasetto per fiori. Sono in ceramica e disegnate a mano seguendo il tema del matrimonio che sono le costellazioni.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ noi abbiamo deciso di ingaggiare un’illustratrice che farà ritratti perché a me sinceramente non piacciono le bomboniere classiche che rimangono a prendere polvere sugli scaffali..però ti consiglierei di fare qualcosa di gastronomico tipo miele, olio, marmellate ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me piacerebbe tantissimo ricevere una piantina/bonsai/terrarium, noi abbiamo preferito optare per altro perchè avevamo paura della logistica: il mio compagno farà delle candele home made con stoppini in legno (stile woodwick per intenderci) Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella l'idea del bonsai,io ho fatto fare dei vasetti di marmellata in casa di vari gusti non mi piaceva l'idea delle solite bomboniere, la marmellata e stata apprezzata da tutti😊
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tazza da té con sottipiatto, in stile fantasy.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adorerei ricevere un bonsai come bomboniera. 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io ho fatto un vaso della marca melaverde, almeno nella mia zona non si è mai fatta una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea del bonsai mi piace, ma da persona che ha il pollice nero e che è capace di far morire anche i cactus, sono certa che con me farebbe una brutta fine Smiley xd Anche noi non siamo per i prendipolvere, e per il nostro matrimonio abbiamo fatto dei poggia pentole in pietra lavica con decorazioni che richiamano le maioliche siciliane. Sembra che tutti abbiano apprezzato e ne ho viste tante in utilizzo quando vado a trovare la gente.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il bonsai una volta l’ho ricevuto come bomboniera e mi è piaciuto un sacco, noi invece abbiamo optato per un set per aperitivi.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello il bonsai!

Noi avremo una ritrattista, perchè volevo qualcosa di personalizzato!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei vasetti di ceramica dipinti a mano tutti di colori diversi (trovi le foto sul mio profilo) sono stati molto apprezzati e ogni volta che vado a casa di parenti o amici vedo che li usano chi come vaso chi come porta oggetti.. il. Bonsai sinceramente lo vedo scomodo, a noi ce ne avevano regalato uno per una comunione e ha fatto una brutta fine...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sono dell'idea che gli oggetti come bomboniere siano uno spreco di soldi. O finiscono in qualche mobile dimenticato, o buttate o nelle pesche regali di natale in ufficio (viste a milioni!).

Le piante sono molto carine, ma anche per la loro salute, sii sicura che le persone se ne prenderanno cura, altrimenti faranno una brutta fine purtroppo e non sono poi economiche!

Altrimenti cibo...thè, miele, olio,... cose che DAVVERO si usano.

In alternativa, scegliete un ente benefico a cui fare una donazione e saranno loro la vostra bomboniera.

Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è proprio quello che mi preoccupa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la candela. Anche a me piacciono molto, è quelle della Woodwick sono proprio eleganti.
    Eh quello che mi preoccupa infatti è l’incuria che possa ricevere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti hai avuto una bellissima idea di fare le candele della woodwick 😍 azzeccatissimo anche per il tema autunnale!!!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea del bonsai la trovo bellissima!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi piacerebbe tantissimo ricevere una piantina come bomboniera ma ammetto che il mio pollice e tutto tranne che verde 🤣
    Inizialmente anche io stavo pensando a delle piantine come bomboniere ma alla fine ho preferito evitare, decidendo infine di regalare dei vasetti a forma di ampolla con dentro del miele richiamando così il tema fantasy (dovrebbe ricordare una pozione, mi piacerebbe prendere un miele particolare ma su questo ci devo pensare bene!)Onestamente per me il bonsai è molto meglio di un vaso 😁

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amerei ricevere un bonsai visto quanto costano 😅 Però da amante delle piante mi sento di proporti magari qualcosa di più semplice e meno impegnativo. Il bonsai ha bisogno di tante cure e un minimo di pollice verde, il rischio che dopo poco muoia è abbastanza alto.
    Noi avremo un tema autunnale quindi faremo delle candele con profumi autunnali della woodwick, con lo stoppino in legno che simula il suono del fuoco

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A noi sarebbe piaciuto il terrario, ma tra i costi e la certezza che alcune persone non se ne sarebbero prese cura, alla fine abbiamo optato per dei barattoli di thé orientale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione