Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo

Bomboniere in beneficienza si o no?

Francesca, il 3 Settembre 2021 alle 22:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Salvato
Secondo voi se è si da fare beneficienza, quale associazione mi consigliate ?

Beneficienza si

66%

127 voti

Beneficienza no

34%

65 voti

39 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 12 Settembre 2021 alle 19:52
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io intendevo un'associazione che conosci personalmente ( della quale conosci la realtà) e non un'associazione magari famosa ma del quale non si sa la vera destinazione della beneficenza, non che tu facendo la donazione lo faccia per fama, lo farò anche io!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh considerando che ho fatto per anni la volontaria Emergency mi stai dicendo che non sono io reale?
    Tutta questa necessità di andare controcorrente la trovo una necessità di sentirsi per forza controcorrente. É un'associazione che lavora bene, lo so per certo, condivido i suoi ideali, faccio una donazione, non me ne frega per niente della "fama".
    In ogni casa basta provare a rendere questo mondo un po' migliore per ognuno, chi se ne frega del come e dei nomi delle associazioni!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di trovare qualche associazione reale e non una "ASSOCIAZIONE " di fama
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Mantova
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta alternativa alla classica bomboniera
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto abos ( bambini ospedalizzati sardi) ma associazioni ce ne sono molte ad esempio " i bambini di Antonio gallo" oppure Deborah ricciu espandere orizzonti " e molte altre. Scegli a chi e dove donare e poi cerchi su internet. C'è tanto bisogno nel mondo
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ASSOLUTAMENTE Sì per me!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente no: la beneficenza a mio parere si fa in silenzio e in separata sede e non usando una somma che sarebbe stata utilizzata per un piccolo regalo agli ospiti.

    • Rispondi
  • AleOlli
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    AleOlli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ce ne sono tante, noi ad esempio essendo volontari animalisti sceglieremo qualcosa dell oipa, o lav ecc o piccole realtà ma che hanno sempre bisogno di tanto aiuto come l'ass Micetti di Brindisi o il Gatto nero Calabria.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, si unisce l'utile al dilettevole anch'io sto pensando di farle
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ordinato le partecipazioni sul sito di Medici senza frontiere. Le raccomando, sono di ottima qualità e fai un opera di bene. All'inizio volevo fare solo le partecipazioni digitali ma facendo quelle solidali ho trovato il giusto compromesso. Le ho personalizzate con la carta velina e la ceralacca ed è venuto un risultato carino.

    Se vuoi fare le bomboniere come ti hanno detto le altre va' benissimo. Ci sono tantissime associazioni. Vedrai che i tuoi invitati gradiranno

    Bomboniere in beneficienza si o no? 1



    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ordinato sia le partecipazioni sia le bomboniere sullo shop di Emergency e non potrei esserne più orgogliosa!

    Le partecipazioni sono molto molto carine, più belle di tante che mi è capitato di vedere in copisteria "specializzate" e hanno riscosso un gran successo! Mentre per le bomboniere/scatoline dei confetti sarà da vedere ma io sono già contentissima, ora più che mai, di sapere che ho donato dei soldi ad una giusta causa!

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle birre (ma fanno anche marmellate e miele) di alcuni monaci che abbiamo vicino casa. I prodotti sono buoni e intanto si fa del bene. Perché no?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo prese lì per i non invitati e abbiamo aggiunto i confetti 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si onestamente credo che si debba trovare (ovviamente se lo si desidera) il giusto compromesso! 😊 noi abbiamo ricevuto tanti complimenti sia per la bomboniera in se che è piaciuta quale oggetto carino ed utile, sia per il fatto che parte del ricavato andasse in beneficenza. Inoltre, la Cuorematto da in omaggio le partecipazioni ed il sito web, acquistando un minimo di bomboniere.. quindi super consigliata ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Airc . Se vuoi puoi dare li
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Annalisa !!!!
    Heal!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente! Il senso della bomboniera è proprio un pensiero per gli ospiti. Fare beneficenza è molto importante e un bel gesto, ma non condivido che debba esser fatto come bomboniera. È un po’ come se a Natale non facessi un regalo ai miei cari ma li devolvessi in beneficenza. Sono due cose diverse e due destinatari diversi…
    Se poi l’ente di beneficienza dà dei presenti (come sale e pepe) si uniscono le due cose.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una parte con Emergency e una parte con voglia di bonsai (che da una parte a manitese che ha vari progetti nel mondo).questo se vi piacciono le bomboniere con piante grasse o piccoli bonsai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pisa
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, ti consiglio Mary’s meal
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono centinaia di migliaia.. io ti consiglio di guardare cose locali, come canili o persone che si occupano dell’ambiente, o magari quelle attività a supporto delle famiglie che hanno una persona disabile in casa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo mettere beneficenza si!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la Fondazione Pangea Onlus mette a disposizione bomboniere solidali, la fondazione si occupa di diritti delle donne e in questo periodo sta facendo molto per l'emergenza Afghanistan. Oppure un'altra alternativa può essere piantare alberi con Treedom, che è una cosa che stiamo pensando di fare anche noi. ☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interethnos Interplast Italy è una onlus di chirurghi plastici che operano gratuitamente nei paesi del terzo mondo. Si occupano di malformazioni congenite, labiopalatoschisi, esiti di ustioni.. Guarda il sito.. Li conosco personalmente, puoi fidarti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto all’airc, miglior scelta fatta!
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le bomboniere airc!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime associazioni, scegliete quella che vi sta più a cuore. Noi abbiamo scelto airc per le bomboniere e la lega del cane per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.facebook.com/groups/171807389894923/?ref=share
    Guarda loro sono una coppia di amici di famiglia che dopo un viaggio in Senegal sono stati segnati dalle condizioni dei bimbi talibè, da quel giorno hanno impegnato i loro soldi e le loro energie per creare un posto in cui questi bimbi (sfruttati e mal trattati) possano fare i bambini almeno per qualche ora al giorno, se vuoi metterti in contatto con loro ti posso garantire che ogni centesimo andrà a questi meravigliosi cuccioli ed essendo una piccola realtà per loro ogni aiuto è prezioso, sulla loro pagina (link in alto) puoi metterti in contatto con Valeria e vedere sulla pagina qualche bomboniera che loro realizzano e soprattutto vedere l’enorme lavoro che fanno con i bimbi e le condizioni di vita, io da invitata ad un matrimonio, battesimo, comunione ecc sarei molto più felice di ricevere una bomboniera solidale che qualche gingillo che sta a prendere polvere su un mobile, ottima scelta ragazzi ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo donato il budget alla Città della speranza ♥️ mi hanno rilasciato una pergamena che spiega il nostro gesto, che poi io ho confezionato con i confetti e dato agli invitati
    Bomboniere in beneficienza si o no? 2


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tante anche x esempio all’associazione dove lavoro si occupa di medio oriente sia In ambito emergenzIale che Di sviluppo e supporto alle società civili e diritti umani
    www.unponteper.it

    Fanno tutto il servizio anche di grafica (partecipazioni,segnaposto,menù....)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneficenza si, purché agli invitati venga comunque donato un oggetto che resti.. almeno, noi la pensiamo così! Abbiamo scelto le bomboniere cuorematto: parte del ricavato è andato in beneficenza ma abbiamo donato ai nostri ospiti un bel set sale & pepe con piattino (sotto al quale abbiamo fatto scrivere i nostri nomi e la data del matrimonio). Solidale si, ma anche cortese verso i nostri cari che sono stati con noi in un momento speciale!❤️
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ! Almeno quella parte di soldi destiniamola a qualcosa di nobile 😊io le ho fatte sul sito airc.... ho fatto dei bigliettini che poi ho allegato al sacchetto (a me non piace nemmeno l'idea della bomboniera oggetto ..prendono polvere e creano impiccio..secondo me..io stessa quando le ricevo non so che farne... sono piena !). La cifra la puoi decidere tu ma c'è un minimo che adesso ho ricordo ..dipende anche da cosa scegli. È davvero un bel gesto che in molti casi spinge altre future coppie di sposi a fare lo stesso ...io l'ho visto fare e l'ho fatto 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione