Ciao ragazz*, essendo siciliana, avevo pensato di fare una bomboniera artigianale di Caltagirone stile siciliano (che sarà anche il tema del matrimonio) e tra le varie scelte avevo pensato alla testa di moro a vaso, ma penso che a molti potrebbe non piacere oppure la pigna che solitamente si regala ed è un porta fortuna (simbolo di fortuna, salute, fertilità) o in alternativa la mezza pigna. Potrebbe piacerebbe? Oppure è meglio andare sulle classiche bomboniere? Vi smetto le foto qui:
A me personalmente non piacerebbe, perche al giorno d'oggi ognuno ha uno stile proprio in casa, ed è un vero peccato se ci pensi, perché tu spendi dei soldi, e la tua bomboniera finirebbe presto nel cestino. Detto ciò, fa quello che piace a te, non agli invitati
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente nonostante non mi piace la classicità e le bomboniere, una in tema siciliano mi piacerebbe, magari la pigna grande o la testa di moro però quelle colorate
Anche se non é nel mio genere visto che é il tema del tuo matrimonio ti dico assolutamente sì! A me personalmente piace molto la pigna porta fortuna...
Ho votato si perché amo questi oggetti fatti a mano e sarei felicissima se li ricevessi ad un matrimonio. Apprezzo molto l’artigianato e credo vada sostenuto ❤️
A me piacerebbe tantissimo ricevere una bomboniera a tema siciliano... La scorsa estate io e il mio fm abbiamo fatto un tour dell'isola e ci siamo comprati una bellissima pigna 💙
Voto Pigna: molto bella!! Sono stata ad un matrimonio in Sicilia e abbiamo ricevuto questa tipologia di bomboniera a fine ricevimento ed è stata super apprezzata da tutti! La abbiamo ancora in casa esposta!
Visualizza messaggio citato
Si è vero, anche perché non piace a tutti la testa. La mezza pigna è molto bella e può essere usata come sotto vaso, porta candela oppure porta oggetti.
Si adorabili! preferisco le teste di moro (che mi sono riportata dalla Sicilia e le ho pagate anche parecchio), ma è un bel gesto diciamo, dal bel significato
Ciao Filippo, grazie per la risposta. Ad essere sincera non pensavo che sarebbero piaciute. La particolarità della pigna è il significato ed è proprio quello che mi ha colpito.
Ciao Sarah! Io credo che come bomboniere siano molto carine e poi essendo in tema con il matrimonio cascano a pennello. Ti dico anche che preferisco oggetti di questo genere che le solite bomboniere!
Posso dirti una cosa? Fregatene.. appunto, come dici tu potresti scegliere qualsiasi cosa e magari non possono piacere comunque. Potrei solo suggerirti magari di scegliere colori tenui così magari da abbinarsi a tutti gli stili di casa, e magari perché no, affinché possano apprezzare il gesto e quindi sorvolare sul piace non piace allegherei una spiegazione del perché si usa regalare la pigna Tipo “ è grande usanza regalare la pigna alle nuove famiglie o alle case, come augurio di prosperità e fortuna. Così come oggi voi siete qui con noi a festeggiare il nostro amore ed augurarci il meglio, noi facciamo lo stesso ringraziandovi con questo dono.”