Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2022 Milano

Bomboniere: la migliore e la peggiore

Cassandre, il 26 Maggio 2021 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Come dice il topic:
-qual è stata la bomboniera che vi è piaciuta di più (esclusa la vostra, ovviamente)?
- qual è stata la bomboniera che vi è piaciuta di meno (esclusa la vostra, si spera)?
Allegate anche foto, se volete Smiley smile

29 Risposte

Ultime attività da Mehak, il 27 Dicembre 2025 alle 08:52
  • Mehak
    Sposa Novella Maggio 2024 Catanzaro
    Mehak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Acquista bomboniere comunione eleganti e personalizzabili su Top Argento. Ampia scelta, qualità premium e prezzi vantaggiosi. Ordina subito.
    • Bomboniere: la migliore e la peggiore 1

• Rispondi
  • Bein
    Sposa Novella Novembre 2025 Trapani
    Bein ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Bomboniere comunione sono un dettaglio davvero speciale 💖. Scelgo sempre qualcosa di elegante e significativo, come oggetti artigianali o personalizzati. Rendono il ricordo unico e indimenticabile! 🎁✨

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te (tranne che io i confetti li adoro😋). Le bomboniere gastronomiche (magari anche personalizzate) le trovo veramente una cosa carina e originale da regalare agli invitati e per l'esperienza che ho avuto con quelle del battesimo del mio bimbo ti posso assicurare che sono state super apprezzate..☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore: cornice porta foto, bellissima, che utilizziamo!
    Peggiore: scatolina con confetti...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliori: una tazza con foto degli sposi da bambini che ancora uso per colazione, o un'altra che erano le caramelle pastiglie leone (lo sposo era originario di Torino). Bella anche una stampa di una disegnatrice sarda con dei fenicotteri che riprendevano le partecipazioni disegnate sempre da lei (matrimonio in Sardegna).
    Peggiori: non mi ricordo perché generalmente quelle di oggettistica varia le elimino rapidamente😅
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea della beneficenza è assolutamente condivisibile, ma il bigliettino decisamente no, se davvero riportava quello che hai scritto. Lascia trapelare una supposta superiorità morale decisamente fuori luogo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più bella è stata quella di mia cugina: una caffettiera bianca da 2 della Bialetti.
    La più originale? Statuine africane (matrimonio di due missionari) e dei calzini personalizzati.
    La più brutta? Bigliettino con scritto "non faccio la bomboniera, faccio beneficenza"

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata solo a un matrimonio in età adulta, quindi non ho metro di paragone. Quello a cui sono stata era di nostri amici e hanno fatto una bottiglia di vino. Direi bene 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono state tutte peggiori 😆 Odio le bomboniere e mi dispiace che gli sposi perdano tempo e soldi per rifilare cianfrusaglie agli invitati. Mi piacerebbe ricevere bomboniere gastronomiche ma finora non ne ho avuta nessuna. PS. Sono un caso senza speranza, non mi piacciono neppure i confetti 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore: una palla di ceramica da appendere all’albero di Natale (il matrimonio si teneva in quel periodo), coloratissima e con le iniziali piccole degli sposi.

La peggiore: un’infinità di soprammobili inutili!
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, credo siamo tutti d'accordo che le bomboniere peggiori siano i soprammobili stile statuine 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore: zuccherini alcolici e bottiglietta di sciroppo di amarene fatto in casa (il tema era film e ci attaccato le etichette mangiami e bevimi come Alice).

Peggiore: un mini mini cactus gia mezzo morto senza neanche i confetti 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte quelle ricevute sono durate fino a che non ho fatto il trasloco... poi buttato tutto!

per la mia ho scelto una bottiglia di vino!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cassandre 🌺🌺🌺 fin'ora ho ricevuto.
    Peggiori: sono stata fortunata 😂 a tutti matrimoni ho ricevuto i "prendi polvere", mai una cosa utile 🤷‍♀️, non ho buttato nessuna non ci riesco i sposi si sono impegnati e hanno speso del denaro(alcune statue costavano anche 30-40€), quindi non posso buttarli a finché non si rompono o non si guastono(dov'è sta il metallo).
    Megliori: portaprofumo tipo vintage di Gattinoni, prima o poi farò la miscela personale e lo userò, è molto carino ⬇️Bomboniere: la migliore e la peggiore 2
    Bomboniere: la migliore e la peggiore 3
    Per ora rimane nel cassetto, un'altra è stato il magnete/calamite di sposi sulla vespa, ho diversi calamite attaccate già dai viaggi quindi è stato gradito. Queste due sono stati megliori perché per il resto sono prendi polvere senza alcum utilizzo 🤷‍♀️. Io preferisco i oggetti (no piante, no cibo) almeno con un utilizzo. Tutto qui.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah mi prendi alla sprovvista, 😅🤣 allora migliore non saprei forse un vaso di vetro con Swarovski Soprano, la peggiore l albero della vita, che per carità io ad esempio l ho messo come disegno nella partecipazione ma era annesso ai miei gattini, ma onestamente anche basta sti alberelli e poi un altro sti caspita di cactus mini che una si ritrova un giardino senza manco saperlo. Io come bomboniera invece ho fatto un vasetto molto carino per spezie o qlsiasi cosa da utilizzare in cucina o da mettere a tav qnd si ha ospiti. Amo le cose utili insomma. Non quelle da spolverare🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore una bottiglia di vino e una zuccheri era carinissima che uso sempre, la peggiore profumatore, statuette varie prendi polvere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore un ciondolo tradizionale per collana che uso abbastanza spesso, è bastato metterci una catenina, è molto carino e ha un bel significato!
    Però apprezzo molto anche le enogastronomiche...
    Peggiore non lo so, probabilmente i vari soprammobili o statuette Swarovski che nemmeno ricordo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore una zuccheriera adorabile! Peggiore una tavola di legno decorata con decoupage e con degli appendini attaccati (doveva essere un oggetto per l'ingresso dove appendi le chiavi) creata dalla mamma della sposa. Apprezzo lo sforzo ma era davvero davvero brutto e di vecchio stampo ( e la sposa era 25enne). Non l'ho visto in casa di nessuno degli invitati

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La migliore in assoluto è stata una paletta per torte che ancora uso.
    Essendo l'unica bomboniera in assoluto che mi sia piaciuta, ho deciso di copiarla per il mio matrimonio.

Le altre bomboniere che ho ricevuto non le ricordo nemmeno e sicuramente non fanno parte degli oggetti esposti nella mia casa. Temo, man mano, di averle buttate tutte.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggiori: alberi della vita vari, profumatori, cornici, taglieri…
    Migliori: bomboniere enograstronomiche.

Le peggiori, sono finite direttamente in cantina.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore tagliere in legno di bambù (Con incisi soora i nomi degli sposi, la data e l'albero della vita, ma comunque, se uno preferisce, l'altro lato è semplice )👍👍👍. Peggiore vasetto da fiori con svarowsky, dentro a cui non si possono mettere i fiori con l'acqua sennò si staccano i brillantini🙈
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore: boh? Non mi ha colpito nulla tra tutti gli oggetti ricevuti finora.
    Peggiore: uno svuotatasche bruttissimo, un portacandele inutile, l'ennesimo profumatore...

Per carità, ognuno è libero di scegliere ciò che gli piace. Le bomboniere sono molto personali e possono piacere oppure no agli invitati.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente finora ho solo ricevuto soprammobili “prendipolvere” 😅 da abolire assolutamente secondo me
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La migliore: un tagliere in legno e un cestino porta pane

la peggiore: bonsai di ulivo, premessa... sono bellissimi ma noi non avevamo posto e modo per metterli e ne abbiamo ricevuti due lo stesso anno!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Migliori: marmellata e piattino in legno di ciliegio (fatto personalmente dallo sposo)...
    peggiori: tutta l'oggettistica tra profumatori-statuine sposi-alberi della vita. Il primo l'ho ricevuto e sono riuscita a riciclarlo.... gli altri spero non mi capitino mai, finirebbero subito nel cestino

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte peggiori: odiose cornici in finto argento, lanterne, soprammobili inutili
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che questa domanda mi mette in crisi?? Ammetto che molte bomboniere nemmeno me le ricordo... sinceramente tra oggettini&co non mi ha colpito nulla... cose carine ma boh, non troppo apprezzate... una coppia di amici invece aveva fatto una bottiglia di birra artigianale con etichetta personalizzata e anche se non bevo birra mi sembra la cosa più carina ^^

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella che ci è piaciuta di più: olio con peperoncino calabrese, spettacolare!

Quella che ci è piaciuta di meno: facciamo fatica a ricordare Smiley laugh Ma sicuramente tutte quelle di oggettistica che abbiamo ricevuto, purtroppo non ci hanno proprio conquistato Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore è stata una bilancia da cucina la peggiore tazzine da the decoro orribile non pensavo ne esistessero di così brutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione