Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli

Bomboniere promessa

Sonia, il 29 Novembre 2023 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze una domanda ma voi come bomboniera per la promessa cosa avete fatto? Da premettere che festeggio al ristorante con parenti stretti e poi la torta con amici

18 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 21 Dicembre 2023 alle 17:57
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'è chi usa festeggiare e chi no...noi sinceramente lo vediamo uno spreco di soldi esagerato quindi andremo a firmare e poi faremo un pranzo/cena solo la famiglia quindi genitori e fratelli di entrambi. Dal mio punto di vista bomboniere no...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2024 Trieste
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi (Trieste) la promessa non si fa, quindi ci risparmiamo almeno quelle bomboniere :-))))

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremo nulla.. solo bomboniera per il matrimonio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare la premessa, siamo tornati direttamente al lavoro dopo la firma
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i festeggiamenti della promessa sono al massimo un aperitivo rinforzato o meno e la torta... le bomboniere per la promessa a me sembrano eccessive e alle 3 promesse che sono andata prima della mia non sono state fatte.. poi se economicamente puoi permettertelo falle! Io ho scelto di rimanere con le tradizioni nostre, qui non si usano ed è meglio, i soldi che risparmio per le bomboniere della promessa posso usarli per scegliere qualcosa di migliore il giorno del matrimonio stesso
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me non si usa festeggiare la promessa... magari i soldi della bomboniera anche per la promessa si potrebbero evolvere in altro. Due bomboniere per un matrimonio può essere considerato doppio impiccio...

    Piuttosto qualcosa da mangiare come: barattolini di miele, cioccolatini ecc

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare le pubblicazioni, comunque credo che un sacchettino di confetti dovrebbe bastare... a meno che non abbiate problemi di budget
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti la promessa non si festeggia e dunque non abbiamo fatto proprio nulla, anzi siamo andati insieme al comune a firmare le pubblicazioni e poi, dopo un pranzo a casa dei miei genitori, mio marito è tornato a lavoro e io alle faccende domestiche, insomma come puoi vedere 0 festeggiamenti

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggia la "promessa"... Anzi, ho scoperto cosa fosse leggendo il forum.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi non faremo nulla di particolare alla promessa ma credo che consegneremo le partecipazione in una box con i confetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso in struttura dove pranziamo mi faccio fare l’angolo della torta con buffet di dolci
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per la promessa faremo solo mezzo aperitivo con chi non è invitato al matrimonio, quindi niente festeggiamenti e niente bomboniere. Al massimo se proprio ci sta bene lasceremo due confetti, ma non lo so
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in Toscana non festeggiamo la promessa

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi non si usa festeggiare la promessa 🤗 però io farei qualcosa di poco impegnativo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche da me si festeggia e facendola a fine giugno/inizio luglio vorrei organizzare un rinfresco nel giardino di casa (può ospitare un bel po’ di persone) chiamerei un catering, vorrei fare una cosa un po’ Free e non troppo impostata e chi vi vorrà partecipare sarà benvenuto.
    Ora passiamo alla questione bomboniera che è pure un problema mio😭 stavo pensando:
    1 Un sacchetto sostanzioso di confetti;2 Una scatola con biscotti e confetti;3 Chiedere a chi mi fa le bomboniere di realizzare qualcosa anche per la promessa.Fin ora sono sempre stata orientata sulla scelta 1 ma a dicembre quando andrò a farmi fare i preventivi delle bomboniere vedrò anche questo🤞🏻Vi piacciono le mie idee? Cosa mi consigliereste?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo faremo solo i confetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per chiederti perché anche da me si festeggia e anche noi avremmo voluto accogliere gli amici per un dolce finale, ma questo momento lo ricavi nella struttura dove pranzate con le vostre famiglie in quella giornata o avete organizzato un momento diverso?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna bomboniera da noi non si usa festeggiare la promessa per fortuna almeno si risparmia 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione