Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2018 Novara

Bomboniere sì o no?

Eleonora, il 9 Febbraio 2018 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte, siccome da più persone già sposate ci è stato consigliato di non spendere troppo per le bomboniere perché nessuno poi le considera, io ed fm stavamo pensando di fare solo dei sacchettini per i confetti da spendere poco e tuttalpiù fare una donazione al canile dove abbiamo preso il nostro cane e lasciare un biglietto in mezzo ai sacchettini dichiarando questo gesto. Cosa ne pensate? Alla fine con 2/3€ un sacchettino si fa...la bomboniera no..

50 Risposte

Ultime attività da Greta, il 10 Febbraio 2018 alle 21:33
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio in pieno. Noi faremo i sacchettini con i confetti dell’associazione OIPA
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo Eleonora e Alberto 😍
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto queste come bomboniere... l'ancora è un'apribottiglia...e compreso la scatola abbiamo speso 3.50€ e comunque gli ospiti hanno ricevuto un oggetto che possono conservare.. che ne dici?

Bomboniere sì o no? 1

Bomboniere sì o no? 2
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare beneficienza è un bellissimo gesto ma l'invitato si aspetta la bomboniera...che possa piacere o no, e sono dell'idea che debba averla! La beneficienza non dovrebbe essere fatta in qst modo... io ad esempio avevo preso delle partecipazioni che mi erano costate piu di 4 euro l'una e il tutto veniva devoluto in beneficienza... altrimenti ci sono bomboniere!
    Ma non rinunciare alla bomboniera perché l'invitato se l'aspetta e ci rimane male!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vostra è un'ottima idea, oltre che molto tenera e generosa. Sono d'accordissima per la confettata senza bomboniera, noi faremo la stessa cosa, ma al posto dei sacchetti farò delle scatoline decorate..

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un bellissimo gesto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d'accordo, noi faremo una donazione ad un'associazione della zona che opera nella lotta contro il cancro e metteremo i confetti in questa piramide fai-da-noi 😅😘

Bomboniere sì o no? 3
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti appoggio in pieno! Noi faremo la stessa cosa, bomboniera solidale!!!!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cani non parteciperanno perché sarebbero difficili da tenere e poi in chiesa non me li fanno portare. Ma loro saranno con me al mattino durante la preparazione.. anche a me non interessa cosa diranno gli invitati, tanto come dici tu brontolerebbero comunque😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non risparmio..è spendere più sensatamente i soldi e fare qualcosa di generoso: i soldi che spenderei nelle bomboniere li do in beneficenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei fatte le bomboniere di beneficenza ma non per risparmiare, semplicemente perché lo ritenevo più sensato che regalare un oggetto che finisce in un cassetto. Però il mio lui non è d'accordo e quindi faremo delle bomboniere "normali". Sto cercando almeno qualcosa di artigianale per favorire una piccola realtà piuttosto che una grande industria
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle! Ottimo gusto! La confettata la faremo ridotta ai minimi termini..forse..dobbiamo ancora decidere bene perché ci sembra un costo folle per dei confetti. Magari molto piccola la faremo, ma nulla di esagerato😉
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi la pensiamo esattamente come le persone che vi hanno consigliato di non farle!!!! Nel senso , per me sono soldi sprecati .abbiamo fatto delle scatoline di legno con i confetti! 4,30 perché c'è pure il bigliettino e un po' di confetti colorati lilla che èil nostro colore ( non faremo la confettata per lo stesso motivo, cioè perché costa molto e i confetti rimangono lì😂😂😂) ti metto una foto delle nostre scatoline! Se fai i sacchetti spendi ancora meno e ,secondo me, il gesto di fare una donazione al canile ha molto piu valore!!!! Io avrei comprato i sacchetti e i confetti e assemblato da me , ma fm si è totalmente innamorato di queste scatoline!😂😂😂

Bomboniere sì o no? 4
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 3 euro faremo una bomboniera di miele compresa di confetti e spargimiele.se vuoi puoi trovarne a poco.ma se ti fa piacere fare la donazione non ci vedo niente di male,ognuno fa quello che preferisceSmiley smile e di certo non e una cosa malvagia
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene. Alla fine la decisione spetta a voi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che magari qualcuno rimarrà perplesso...ma non mi importa. Il matrimonio è nostro e diamo noi il significato che vogliamo. Comunque un sacchettino con i confetti lo avranno, così noi spendiamo meno e quello che risparmiamo lo diamo in beneficenza. È che la bomboniera ci sembra davvero uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vorremmo fare un sacchettino da 2/3€ e il resto (ipotizzando 5/7€ se avessimo fatto una bomboniera) li diamo in beneficenza. Sinceramente sembrano soldi buttati via e quindi preferisco darli a chi ne ha bisogno. Chi ci conosce sa...se i parenti non approvano...amen! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Anche noi abbiamo speso poco per le bomboniere, tanto alla fine finiscono tutte in un angolo o al mercatino dell’usato!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo la donazione... sinceramente le bomboniere non mi piacciono, trovo siano uno spreco di soldi, il 90% delle volte non piacciono neanche agli invitati e finisco in qualche parte nascosta della casa.. o peggio in qualche mercatino dell’usato ! Noi faremo la donazione e probabilment la faremo a qualche associazione in difesa degli animali e se qualche invitato non capirà il nostro gesto... pazienza ... ce ne faremo una ragione e anche loro 😅 le critiche non mi spaventano 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di darli in beneficenza è buona,che possa essere un canile come nel tuo caso o un associazione di ricerca di una malattia,considera però che con la donazione non arriverai a €3,00 ma di più per sacchetto.
    Se vuoi fare beneficenza ti fa onore,se li vuoi dare in beneficenza per risparmiare,potresti trovare qualcosa di carino anche con €5/6,00
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, tengo bene tutte le bomboniere che ricevo, anche quelle "prendipolvere", ma so che non tutti le apprezzano... o meglio, amano riceverle ma poi le abbandonano in un angolo! L'idea della donazione secondo me è un ottima alternativa al classico oggetto, e oltretutto serve anche a fare del bene, perciò la approverei.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farla la bomboniera. Magari spendendo poco ma almeno è un rikordo Dell matrimonio. Premetto ke ho un cane e lo amo ma a Nn tutti piace il fatto ke tu non faccia la bomboniera dando i soldi in beneficenza ai cani. La beneficenza puoi farla tutti i giorni e no il giorno del tuo matrimonio a discapito degli invitati. Ps io ho assistito a una kosa del genere e ti assicuro ke i parenti ci sono rimasti male
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo alimentare (liquore). abbiamo tanti invitati giovani che con la classica bomboniera non ci farebbero nulla, però non dare proprio niente mi pare brutto . i confetti invece li mettiamo nei segnaposti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è quello che sentite di fare, fate non bene, di più!
    Bravi, a me non piacciono tutte le bomboniere solidali perché non so mai quanto andrà effettivamente a destinazione, ma al canile di zona, sicuramente i soldi serviranno oppure se non possono prenderli, chiedi loro di cosa hanno bisogno e comprale tu con quei soldi, io ogni tanto facevo così con il gattile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle persone,io le tengo co cura xkè è un pensiero e ringraziamento x me,x aver partecipato a un momento importante...
    Siamo contro il classico oggettino prendi-polvere e abbiamo optato x qualcosa che ci rappresenti (il nostro simbolo) e utile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forti!!! E che belle le foto 💖
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come meglio crede, la tua mi.sembra un'idea molto carina👍😉😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo! Noi faremo bomboniere solidali, che consiste nella scatolina con i confetti+pergamena. Bomboniere da prendere polvere io nn ne voglio fare, e in più così si da un piccolo contributo per una buona causa! Fai benissimo! Poi ognuno penserà quello k vuole.. Cavoli loro 😁
    • Rispondi
  • Cristinaf
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cagliari
    Cristinaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che possano apprezzare questa stupenda scelta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me è molto bello come gesto!!!complimenti!ti sta parlando una che ha adottato in canile quindi so da cosa sei spinta a fare ciò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa