Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento

Bouquet sposo??

Alessandra, il 27 Giugno 2021 alle 18:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Ciao a tutte, un dubbio mi assale, mia suocera mi ha chiesto un bouquet per lo sposo (penso che lo voglia portare lei in mano mentre lo accompagna all'altare) ma si usa???? Perché quando l'ho chiesto al mio fiorista mi ha detto che lui di solito fa solo quello per la sposa!
Ciao a tutte, un dubbio mi assale, mia suocera mi ha chiesto un bouquet per lo sposo (penso che lo voglia portare lei in mano mentre lo accompagna all'altare) ma si usa???? Perché quando l'ho chiesto al mio fiorista mi ha detto che lui di solito fa solo quello per la sposa!

93 Risposte

  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò fare due ma semplicemente perché in sala uno vorrei lanciarlo e l'altro vorrei regalarlo direttamente a mia sorella ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 😂 e comunque a me il bouquet lo porterà direttamente il fioraio a casa
    • Rispondi
  • Itmelde
    Sposa Abituale Aprile 2023 Salerno
    Itmelde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si usa che la madre dello sposo in chiesa dà il bouquet alla sposa, (per chi piace e vuole farlo) ma mai una cosa del genere 🙈
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha🤣🤣🤣🤣 ma quando mai... sono siciliana e nn si è mai vista una cosa del genere....🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito una cosa del genere.. Il bracciale si 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    È la prima volta che sento una cosa del genere. Qui da noi, in Emilia-Romagna, non usa...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bologna
    Jessie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentito neanch'io, il bracciale invece si può fare Smiley flower

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa!

    da me si usa che il bouquet alla sposa lo consegna la suocera, infatti lei verrà a casa mia e lo toccherò dopo che lei me lo consegna.

    ma la suocera che entra in chiesa con un bouquet...ma anche no!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no.. Falle fare il bracciale. Così non può dire che non hai fatto nulla. Però il bouquet no.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha stavo scrivendo la stessa identica cosa!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa per alcune regioni, infatti anche mia suocera me l ha chiesto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn ho capito che c'entra la suocera? Sempre in mezzo ste suocere🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito parlare di bouquet per lo sposo 😂😂😂
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere allo sposo si da la bottoniera. Un'idea carina eventualmente è quella di far fare un braccialetto con un fiore alla mamma dello sposo che lo accompagnerà all'altare....ma non il bouquet.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io voglio il mio bouquet dall'inizio alla fine!!! E farò uno più piccolo per il lancio! Il mio fidanzato si sposerà in grande uniforme e mi aspetterà direttamente all'altare quindi quello che vuole fare lei non ha molto senso
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ma quello ok, che faccia pure il bouquet piccolo ma che mi lasci il mio 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tradizione, alcune coppie di sposi scelgono di avere il doppio bouquet: vuol dire che la sposa si prepara e si veste con un bouquet secondario (magari più piccolo) mentre all’ingresso in chiesa riceve dallo sposo o dalla suocera il bouquet vero e proprio, quello più importante, con cui si sposerà. Il bouquet che la sposa riceve all’ingresso in chiesa simboleggia l’ultimo regalo prima del matrimonio, quindi chiude ufficialmente il periodo del fidanzamento.
    Ma non è una regola! Io ho avuto un solo bouquet, il mio splendido bouquet fin dall’inizio della giornata, l’ho tenuto sempre con me fino alla fine del ricevimento e mi piaceva così tanto che non l’ho nemmeno lanciato. 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava esatto!! Stesso mio pensiero! Però siccome sto bocciando ogni sua strabiliante idea, penso che un piccolo bouquet glielo farò fare, poi me lo faccio dare per il lancio😂

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste! Iniziamo ad arginare l’invadenza delle suocere!! È un momento importante nella vita dei loro figli, e dovrebbero accontentarsi del fatto che lo accompagnano all’altare, poi l’attenzione deve essere rivolta alla coppia non alle famiglie degli sposi 😒
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, è così! Anche la mia vuole entrare in chiesa col bouquet 😅😂 ma io proprio non ce la faccio. E tra l’altro, non so voi, ho scelto il bouquet in linea con abito e allestimenti, vorrei poter avere foto ricordo di quando mi preparo con “l’unico” vero accessorio della sposa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io non L ho mai sentito!! So del fiorellino nel taschino ma non del bouquet per lo sposo!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Luglio 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ho letto che per tradizione se si fa l'ingresso in cui lo sposo aspetta fuori è lui a donare i bouquet alla sposa, mentre nell'ingresso tradizionale (in cui ti aspetta all'altare) prima di andare in chiesa la suocera va a casa e le dona il bouquet. Il bouquet da lancio è una invenzione moderna soprattutto da quando si usano i bouquet non tondi (a cascata). Su youtube c'è una Wedding Planner che spiega tutte queste tradizioni nel caso vogliate rispettarle.

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se ne sentono di cose strane! 🤣🤣🤣 puoi dire a tua suocera che è il vostro giorno, non il suo. Il bouquet per l’ingresso della suocera, ma per piacereeeeee 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet per lo sposo? Mai sentito! E perché tua suocera dovrebbe avere un bouquet quando accompagnerà suo figlio all'altare. Se è veramente così mi sembra proprio brutto, è il vostro giorno non quello di tua suocera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco, brava Rossana ti sei spiegata meglio di me ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che lo sposo faccia il bouquet alla sposa, quindi la sposa avrà un bouquet piccolo e poi all'altare le verrà dato quello dello sposo. Che non è per lo sposo ma sempre della sposa 😂 non so se ho reso l'idea. Neanch'io la capivo questa cosa. Poi non so se tua suocera intende questo o proprio un bouquet solo per lo sposo.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Preciso Settembre 2021 Catanzaro
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche da me si usa farlo, infatti io lo farò! la sposa esce da casa con il suo bouquet e poi lo cambia all'arrivo in chiesa si fa dare quello che lo sposo a fatto per lei. Quello della sposa poi sarà il bouquet che verrà lanciato..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Menomale che non sono l'unica😂 io ogni tanto mi fermo e penso "forse sono io a dire sempre NO!".... Però NO cavolo!!!! 😂😂

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito 😂
    La sola idea mi fa ridere!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet per lo sposo non l'ho mai sentito.. anche a cercare su Google non esce niente.. per lo sposo c'è la boutonniere.. credo che tua suocera voglia un bouquet anche per lei ma non abbia il coraggio di chiederlo😆 o magari intendeva il bouquet da donare a te quando arrivi in chiesa..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte da noi invece si usa farlo nel senso la sposa esce da casa con il suo bouquet e poi lo cambia all'arrivo in chiesa si fa dare quello che lo sposo a fatto per lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione