Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento

Bouquet sposo??

Alessandra, il 27 Giugno 2021 alle 18:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Ciao a tutte, un dubbio mi assale, mia suocera mi ha chiesto un bouquet per lo sposo (penso che lo voglia portare lei in mano mentre lo accompagna all'altare) ma si usa???? Perché quando l'ho chiesto al mio fiorista mi ha detto che lui di solito fa solo quello per la sposa!
Ciao a tutte, un dubbio mi assale, mia suocera mi ha chiesto un bouquet per lo sposo (penso che lo voglia portare lei in mano mentre lo accompagna all'altare) ma si usa???? Perché quando l'ho chiesto al mio fiorista mi ha detto che lui di solito fa solo quello per la sposa!

93 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no....al massimo per lo sposo si fa il fiore all'occhiello.
    Il bouquet vero e proprio solo per la sposa e una versione diversa e più piccola per le damigelle.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non si usa! La sposa sei tu mica lei 😂 comunque veramente certe suocere sono allucinanti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi suona nuova. Mai sentito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, lei ha parlato di due bouquet, oltre a quello mio, quello per lo sposo! Quindi credo che lei voglia proprio farcisi le foto e avere qualcosa in mano quando accompagna il figlio all'altare! Anche perché al mio arrivo lei sarà dentro con il figlio quindi non vedo come potrebbe darmelo😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito🤔 Mio marito aveva la bottoniere, con fiori veri
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh?Mai sentita una cosa del genere! Lo sposo al fiore all’occhiello ma il bouquets assolutamente no
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito che lo sposo ha un bouquet forse perché la tradizione vuole che sia lo sposo a consegnarlo alla sposa fuori dalla chiesa o la suocera alla sposa e lei intendeva quello.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ho capito bene tua suocera vorrebbe regalarti il bouquet, se è così è un gesto molto carino da parte sua...mi sarebbe piaciuto un pensiero simile da mia suocera,invece mi sono organizzata con la fiorista che me lo ha fatto consegnare a casa. Ti direi di andarle in contro se apprezzi il pensiero quindi le due opzioni secondo me sono: 1. se c'è la possibilità,viene a portartelo lei durante la preparazione (risparmi un bouquet,viene immortalato il momento se hai fotografo mentre ti prepari), 2. Fai due bouquet, il primo lo fai arrivare da te e l'altro in chiesa/location della cerimonia e quando scendi dalla auto tua suocera te lo porta con il doppio vantaggio che ti rimane il ricordo delle foto e un bouquet a te (l'altro lo lanci/regali). In alternativa dovrebbero portarle il bouquet poco prima di uscire per andare in chiesa/location ma dovete capire se con le tempistiche (viaggio + attesa sposa) non si rovinano i fiori. Se invece vuole solo dei fiori anche lei a casa per le foto col figlio (e non un bouquet da regalarti) si può fare una piccola composizione invece del bouquet !
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo lontani è difficile come gestione ma vedrò di trovare una soluzione, forse 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non ha parlato di donare...quindi credo che lo voglia per lei! Nel dubbio be farò fare 2, lei poi me lo darà per il lancio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare ad averlo prima x le foto portarlo poi prima di entrare lo puoi dare a lei che entra e che poi te lo dona Cosi è un compromesso che non fa torto a nessuno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava esatto!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te non ne ho mai sentito parlare
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Alessandra e difficilmente riuscirò a vedere: sono 16 anni che aspetto questo giorno e ci sto mettendo tutta me stessa per organizzarlo come l’ho sempre immaginato.
    Il fiorista quando andrà a fare sopralluogo a casa sua per l’allestimento le dirà che lui in genere ne fa solo uno che consegnerà a me, per evitare si rovini prima e l’alternativa è che lei può venire a consegnarmelo la mattina se lo desidera ma che è giusto io esca con il mio bouquet 😅 non mollare!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, come se non fosse già abbastanza stressante organizzare un matrimonio...io sinceramente ho chiesto perché mia madre mi ha detto di non fare sempre così😅 che se mia suocera ha una richiesta non dirgli sempre NO! Però è anche vero che non posso andare contro a quello che invece vorrei io, il matrimonio è il mio!!!

• Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Proprio ieri sera è uscita la polemica: ho scelto il bouquet che mi regalerà ma il fiorista ha detto che me lo porterà lui imballato per non farlo sciupare, essendo fiori molto delicati.
    Mia suocera però vorrebbe entrare in chiesa con il bouquet e donarmelo all’altare. Però sinceramente io vorrei avere il mio bouquet sin dall’inizio per le foto e non so cosa fare. FM insiste perché pare ci sia “rimasta male” 😒
    Eppure se proprio si vuol parlare di tradizione non ne abbiamo rispettato mezza… proprio su questo c’è da puntare i piedi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con uno un po' più piccolo con cui scendi da casa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso, a casa, in macchina...io ho sempre visto che la sposa il bouquet ce l'ha dal principio! 🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io in chiesa con che entro?😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che la suocera porta in chiesa il bouquet per la sposa... Forse intendeva quello?! 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il mio fm nn avrà nessun bouquet, solo io☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi è nuova 🤷🏻‍♀️🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma mi hai dato una bella idea!!!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm... da pugliese, mai sentita questa cosa...

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito! Ma io avrò due bouquet (il mio e quello da lancio). Al massimo puoi "prestarle" quello da lancio per la cerimonia, se ce l'hai
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo fare i conti con 3 regioni, i miei Siciliani, i miei suoceri Campani e io di Roma! I miei mi hanno proprio detto "fai come ti pare"..anche mia suocera,devo essere onesta, però a volte se ne esce con alcune cose che io boh! 😂😂
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito...😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione