Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Brutta esperienza

Valentina, il 25 Gennaio 2022 alle 19:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao ragazze, volevo raccontarvi la mia esperienza di visita in Location. Noi ci sposeremo ad ottobre 2023, quindi manca un bel po’, ma siccome tenevo ad una location particolare e ad una data precisa, ci siamo mossi praticamente subito. Ero molto emozionata, perché sognavo questo posto da tanto...
Ciao ragazze, volevo raccontarvi la mia esperienza di visita in Location.
Noi ci sposeremo ad ottobre 2023, quindi manca un bel po’, ma siccome tenevo ad una location particolare e ad una data precisa, ci siamo mossi praticamente subito.
Ero molto emozionata, perché sognavo questo posto da tanto tanto tempo, quindi ho mandato una mail per prenotare un sopralluogo, mi risponde la ragazza che si occupa degli eventi e concordiamo una data, che però non mi viene mai confermata. La settimana della visita, decido di chiamare e capire se avessimo quindi confermato o meno, lo scopro che questa ragazza non lavora più all’interno della location e che quindi verrò seguita da un’altra persona. Arriva il sabato, ci svegliamo presto, ci mettiamo in macchina e facciamo ben 70km per arrivare, entriamo e non ci viene offerto nemmeno un bicchiere d’acqua, arriva la persona che ci deve seguire e frettolosamente ci mostra gli spazi, da un paio di informazioni generiche, risponde a qualche nostra domanda e in 15 minuti ci accompagna alla porta. Il mio fidanzato era arrabbiatissimo, l’ho convinto a restare per il pranzo almeno per provare la cucina visti i km fatti e li sono riuscita a fargli cambiare un po’ idea. Al ritorno a casa ho mandato una lunghissima mail in cui spiegavo l’accaduto. Alla fine ho ricevuto una telefonata e qualche mail molto stringata in risposta ad alcune delle nostre domande. Io la sto ancora tenendo in considerazione, perché è proprio un bel posto, ma vedendo come stanno gestendo gli appuntamenti le altre location a cui ci stiamo rivolgendo, mi rendo conto che ci hanno veramente trattati ‘male’ e da un posto di quel livello, con un prezzo del genere, non me l’aspettavo proprio 😩 Voi cos’avreste fatto? Vi è mai capitato?

54 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma magari fosse stato così, io ho scritto 2 settimane prima e ho chiamato il lunedì per chiedere conferma dell’appuntamento del sabato, quindi erano ben preparati al nostro arrivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già parlato con il manager dell’hotel che è stato subito disponibile, mi ha telefonato e si è scusato mille volte, il problema è che la persona che sta seguendo la parte degli eventi, non è la persona adatta. Lui sarebbe il food and beverage manager, sono rimasti senza event manager e lui sta sostituendo, ma non ho idea per quanto tempo la situazione si protrarrà e con questa persona non c’è proprio feeling
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, effettivamente mi aspettavo qualcosa di diverso, ora dopo che abbiamo visto altre 3 location e vedendo come ci trattano, questo proprio una delusione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, effettivamente anche ora sento sempre che magari sto tralasciando qualcosa e loro non hanno iniziativa per informarci
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavorato per un matrimonio come wedding planner e ti posso assicurare che se c’è attrito tra la sposa e la struttura.. la sposa non sta serena e soprattutto qualcosa che vorrebbe fare sicuramente non può! Quindi te lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da non tenere in considerazione...l accoglienza è tutto!
    Non potrei mai affidare l organizzazione del mio giorno a qualcuno che non mi ha accolta bene.
    I clienti vanno coccolati!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse comunque dovresti pensare ad altro… ma se proprio la adori… prendi la proprietaria e falle un bel discorso. Se anche li vedi che non reagisce come deve .. forse conviene scartarla definitivamente
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, forse era il momento sbagliato per ricevervi, ma allora avrebbero dovuto essere sinceri. Noi quando siamo andati a vedere la location ho insistito io perché ero nei paraggi e la proprietaria mi aveva avvisato che avrebbe preferito in un altro momento nel quale avrebbe potuto dedicarmi più tempo. Alla fine ci ha fatto sedere e saremo stati mezz’ora circa non so… però appunto è stata sincera
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escludila e non rischiare
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da non considerare.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il buongiorno si vede dal mattino scappate a gambe levate! Se ancora devono assicurarsi il cliente e già vi trattano così quando avranno i soldi in tasca sarà ancora peggio...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la tua brutta esperienza! A me è successa una cosa analoga. Sognavo una location da tempo, e quando io e il mio compagno siamo andati lì a cena, abbiamo parlato con il proprietario. Beh, ci siamo sentiti rispondere che gli invitati erano troppi pochi per loro e che non avrebbero “sprecato” un sabato sera per noi, vedendosi in questo modo precluso un eventuale matrimonio da 150 invitati. Ce ne siamo andati alla velocità della luce, molto delusi…
    Ora abbiamo prenotato un’altra location ancora più bella, e siamo stati trattati benissimo dai gestori.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto, per quanto possa essere bella la location e buono il cibo, anche io non riuscirei ad affidarmi a loro. Purtroppo la cortesia deve, anzi dovrebbe essere un punto fermo. Perché sono del parere che scortesia e maleducazione possano rovinare il matrimonio più di un piatto di pasta mantecato male. Io ho avuto un’esperienza negativa è una positiva. Quella negativa relativa ad una location che avevo contattato 3 gg prima dell’appuntamento, prima di fissare un appuntamento avevo specificato giorno e orario e al telefono mi avevano detto che erano disponibili. Quando siamo arrivati all’appuntamento sull’agenda c’era un matrimonio con il punto interrogativo, che il tizio al telefono aveva omesso di dire, forse per avere un matrimonio di “scorta”? Bene, dopo aver contattato l’altra coppia e dopo la conferma da parte loro non sapevano cosa dirci. Inutile dirti l’arrabbiatura perché per noi è stata una grandissima perdita di tempo, perché eravamo stati tutta la domenica a casa in attesa che loro ci dicessero quando andare (perché avevano un servizio e non sapevano a che ora sarebbe andata via la gente) e per questo non abbiamo fissato altri appuntamenti. Nel mentre durante la settimana avevo scambiato delle mail e successivamente una chiamata, con la general manager della location che poi abbiamo scelto, e siccome eravamo in macchina abbiamo detto: proviamo a fare una chiamata, magari ci dice bene e ci può ricevere. Lei molto carina mi ha risposto che avremmo trovato un po’ di confusione perché stavano finendo di sistemare le sale (avevamo avuto un battesimo) ma che ci avrebbe potuto ricevere tranquillamente. Quando siamo andati lì, oltre alla meravigliosa location, abbiamo trovato cortesia, educazione e professionalità. Cosa che purtroppo non abbiamo riscontrato nell’altra struttura. Ci ha mostrato l’intera struttura, ci ha mostrato varie possibilità di menu, offerto caffe e prosecco.. e quando le abbiamo comunicato che intendevamo confermare subito la struttura è rimasta stupita e ci ha preparato il contratto all’istante. La cortesia, è stato l’elemento essenziale per la nostra scelta, oltre al cibo e alla location. Questo per dirti che non è detto che quello sognavi è quello che poi effettivamente sarà! Quindi guardatevi intorno, perché quando meno ve lo aspettate troverete il vostro posto🥲🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglierei di cambiare location, è il vostro giorno e non potete rischiare che queste persone siano superficiali e vi rovinino il matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi è capitato ma al posto tuo cambierei location perché se fanno così con voi che siete due figurati cosa non combinano con 100 persone
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trattata così non li considererei proprio. Ti racconto quello che è successo a me. Allora sono devota ad un santo e alla sua chiesa da quando sono nata, ho sempre sognato sposarmi lì. Appena io e il mio Fm abbiamo deciso di sposarci ho iniziato a chiamare il parroco ma il numero ero inesistente, mi sono recata in chiesa e li abbiamo saputo che per prenotare le date era solo possibile andare il mercoledì o il sabato dalle 18 alle 19:30. Chiedo il permesso di uscire prima dal lavoro e con il mio Fm ci rechiamo in parrocchia, io ero entusiasta. Felice di sposarmi nella chiesa più amata del mio paese. Comunque ci apre una suocera e ci porta dove il parroco che stava già parlando con altre persone, ci guarda e ci chiede cosa volevamo io gli dico che eravamo venuti a prenotare una data per il nostro matrimonio e lui ci guarda e con aria spazientita ci dice di lasciare il nostro numero che ci avrebbe richiamato... Chiamata mai ricevuta, dopo due settimane ritorniamo, stessa situazione lui che parla con altre persone la suora gli informa della nostra presenza e lui spia dietro il muro e si chiude nel suo ufficio con queste persone. Abbiamo aspettato 10 minuti ma non è più uscito, neanche a dire che sarebbe arrivato appena avrebbe finito, nulla. Mi sono talmente tanto incazzata che ce ne siamo andati. Adesso mi sposo in un'altra chiesa e il parroco è una persona disponibile e gentile, non potevo chiedere di meglio 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che ho realmente realizzato come ci avevano trattati solo una volta tornati a casa e dopo essermi confrontata con quella che sarà la mia testimone
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, esattamente così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo...io non mi sarei nemmeno fermata a mangiare. Se vado in un posto e vedo che mi trattano con "superficialità " a casa mia vuol dire che non hanno interesse per me quindi non vedo perché dovrei dargliene io.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera cara...francamente al tuo posto, per quanto bella possa essere la location, non riuscirei mai ad affidare l'organizzazione/gestione della giornata a loro...si sono comportati davvero male
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche questo è il mio dubbio, vero però che il cibo è veramente buonissimo e loro dovrebbero solo occuparsi di far arrivare i tavoli e le sedie, perché per fiori, musica, ecc. avrò fornitori esterni 😩 sono un po’ combattuta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Visto il trattamento ricevuto, io non riuscirei mai a fidarmi per l’eventuale organizzazione di un intero ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione