Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Brutte notizie.

Francesca, il 26 Settembre 2022 alle 10:37

Pubblicato in Ricevimento di nozze 74

Ciao, mi sposo il 30 settembre quindi praticamente tra 4 giorni. Porta pioggia e sono alquanto triste per questa cosa, avevamo progettato tutto all’aperto 😞 consigli??
Ciao, mi sposo il 30 settembre quindi praticamente tra 4 giorni. Porta pioggia e sono alquanto triste per questa cosa, avevamo progettato tutto all’aperto 😞 consigli??

74 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie mille a tutte per le risposte, mi avete rincuorato molto. Il piano B sappiamo che c’è il problema è che ovviamente il tuo giorno lo desideri come lo avevi immaginato e progettato. Speriamo bene, grazie a tutte 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo anche io il 30 settembre e anche qui è prevista pioggia.. noi abbiamo già il piano B.
    Senti la location in genere c'è sempre il piano B!!
    Intanto speriamo che il tempo cambi!!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Perugia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino all’ultimo non è detta!! Però intanto ipotizza un piano b e parlarne con i vari fornitori.
    Per il resto stai tranquilla, quel giorno anche la pioggia passa in secondo piano e sono stata a tantissimi matrimoni stupendi anche se ha piovuto ! A quello di mio fratello ha addirittura grandinato 😱
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete pensato con la location a un piano B in caso di pioggia....magari poi non piove ma sempre meglio averlo

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo è un punto interrogativo, a prescindere dalla stagione. Stai tranquilla, a volte il meteo sbaglia e poi non è detto piova tutto il giorno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere un piano B in caso di maltempo?! 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo giusto il 30 settembre 2023 e avevo pensato anche io ad una cerimonia serale tutto all'aperto. Visto il meteo mi sto ricredendo, e credo che opterò per aperitivo e buffet all'aperto insieme al taglio torta e cerimonia all'interno della sala, sperando che il tempo ci aiuti.
    Nel frattempo ti auguro che sia buon tempo 🤞 ma in ogni caso, goditela al massimo è il tuo grande giorno e nel caso le foto sotto la pioggia sono stra romantiche😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco ai consigli delle altre.
    La location ha sicuramente un piano b, altrimenti ti avrebbero già contattata.
    Domattina sentili per tranquillizzarti e compra un bell'ombrello bianco.Noi incrociamo le dita per te 🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dovrà pur essere una sala interna, avete chiesto eventualmente se possono farlo dentro? Io ho fatto così ,perché essendo che mi sposo il prossimo anno a settembre non sapendo che tempo farà nell'eventualità glielo abbiamo fatto scrivere che casomai si fa dentro il ricevimento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile Non avete preventivato un piano B?

• Rispondi
  • Nico
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata sabato 24, anche noi si doveva fare la cerimonia all aperto però purtroppo pioveva, noi insieme alla wedding planner eravamo d'accordo che in caso pioveva avrebbe allestito internamente al ristorante, quindi alla fine abbiamo fatto sia buffet, cerimonia e cena internamente al ristorante , taglio torta compreso, prova a chiamare la tua wedding planner e parla con lei per un piano BBrutte notizie. 1

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

senti la location subito e concorda un piano B, non vorrei illuderti ma io mi sono sposata il 2 settembre e davano temporale fino al giorno prima... il giorno stesso c'è stato un sole timido ma non ha piovuto Smiley love

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io mi sono sposata il 24 settembre e la pioggia non ha rovinato nulla! Anzi, ha contribuito a rendere il tutto più romantico e raccolto. Stai tranquilla, i professionisti sanno gestire il ricevimento con la pioggia e vedrai che sarai contenta e ti divertirai! Tanti auguri a te e al tuo fm e un abbraccio
    • Rispondi
  • Dayane
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Dayane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio che anche all’interno uscirà un matrimonio bellissimo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2022 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono sposata il 24 settembre tra pioggia fortissima e gelo. Abbiamo attuato il piano B ed è stata una festa bellissima!!! Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2022 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato sono stata al matrimonio di cari amici...pioggia, gelo e vento...nulla ha rovinato la giornata! È stato tutto emozionante(un po' bagnato) ma veramente stai tranquilla! Sarà stupendo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda sta tranquilla e viviti la giornata. Io mi sono sposata il 24.09.2022 e tra vento fortissimo e pioggia comunque siamo stati benissimo e ci siamo goduti la nostra favola anche grazie al proprietario del locale che è riuscito ad allestire sia dentro che nel patio semi chiuso. Goditi la tua giornata in tranquillità ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille speriamo bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Modena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata sabato con pioggia e mal tempo. Sono stata in ansia fino a quando non ho avuto ben chiaro il piano b. Sono certa che a spaventare noi spose non sia tanto il tempo quanto l'alone misterioso che aleggia intorno al piano B. Però devo dire che la ragazza che si è occupata del service luci. Mi ha detto una cosa giustissima: il compito dei fornitori è quello di non fare capire agli ivitati che il piano pioggia sia un piano secondario. Perciò va curato ancora con più puntualità!
    Non so quali sono i tuoi fornitori ma se sono professionisti, vedrai che non ti faranno rimpiangere nemmeno per un attimo il piano a!!
    In ogni caso tengo le dita incrociate per te e il meteo! ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Eubea
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Caserta
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca dove ti sposi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hanno già suggerito negli altri commenti, ti conviene contattare la location per studiare assieme un piano B che sia in linea coi tuoi gusti, così puoi condividerlo anche con catering, fiorista ecc ecc.

Poi non ti preoccupare: l'altro ieri si è sposata una mia cara amica, aveva organizzato tutto all'aperto ma l'hanno riorganizzato negli ambienti al coperto e il matrimonio è andato benissimo! Chiaro, non è stato come se l'erano immaginato e alcune parti bellissime della location non sono state sfruttate, ma sul meteo non si può far granchè. L'importante è che ci sia l'entusiasmo, i tuoi amici siano pronti a far festa e della pioggia manco ti accorgi!

Magari prova anche a guardare per qualcosa di caldino da mettere sopra il vestito o un cambio scarpe, per le fasi finali della festa, lei a un certo punto ha cambiato scarpe, perchè si erano tutte bagnate e stava congelando. Anche noi invitate a un certo punto avevamo maglioncini e sciarpone calde, ma ci siamo divertiti tantissimo!

• Rispondi
  • Urumi92
    Sposo Principiante Maggio 2024 Milano
    Urumi92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che in questi giorni sta facendo un giorno agosto e uno Novembre quindi siete stati un po' sfortunati. In teoria ci dovrebbe essere sempre un piano B per l'interno ma dovrebbe essere concordato direttamente prima, sopratutto considerato che la cerimonia è all'aperto. Prova a sentire la location e chiedere come si stanno organizzando per il brutto tempo.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna sempre prevedere un piano B. Io quando mi sono sposata ho pianificato la cerimonia all'aperto, ma la prima cosa che ho chiesto è stata "e se dovesse piovere" e mi hanno spiegato cosa si sarebbe potuto fare, quindi cerimonia in terrazza (coperta) oppure all'interno..... Se tu non hai chiesto dubito loro lo abbiano previsto

• Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna sempre avere un piano B, male che tu non ci abbia pensato, si sa che in autunno il tempo può variare..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiamare la location, solitamente il piano b in caso di pioggia va stabilito fin dall’inizio, perché potrebbe non piacere ad esempio ed optare per un’altra location. Ad una mia amica hanno fatto tutto fuori lo stesso e pioveva sul buffet, anche sui dolci, cena all’aperto con sedie fradice, un disastro. Ti consiglio vivamente di chiamare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza 😭 auguriamoci il meglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, ci sposiamo domenica 🤣 il nostro piano b è molto meno entusiasmante 😑 pensa che dentro dovremo stare in due sale comunicanti perché in una non entriamo! E anche noi abbiamo la cerimonia simbolica all'aperto quella sarà un guaio con tanto di ombrelli 🙄😭
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco anche io mi sarei dispiaciuta molto ma tranquilla che un piano B si trova sempre 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Virna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke sposo il 1 ottobre e porta temporali 😭😭 il mio problema nn è la location ma dv fare le foto visto k volevamo andare a Posillipo😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location avrà un piano B tranquilla! Prova a sentirli così sei più serena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna avere sempre un piano B!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione