Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa Novella Maggio 2026 Treviso

Budget

Eugenia, il 19 Febbraio 2025 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte è possibile sposarsi con un budget di 10000 euro?

22 Risposte

Ultime attività da VERONICA, il 21 Febbraio 2025 alle 17:31
  • VERONICA
    Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, noi ci sposiamo ad Agosto, 60 invitati in tutto. spendiamo 60 € a testa per il catering, faremo pizza, aperitivo rinforzato, un primo, un secondo, spiedini di frutta, buffet di dolci, torta, bevande

Abito, il mio, l'ho preso in un outlet, l'ho pagato 200 €. Il mio fm lo comprerà in un negozio in città, abbiamo visto cifre intorno ai 250 €. I fiori 630 € con arco per cerimonia civile all'aperto, bouquet sposa, bouquet dietro le sedie degli sposi, due composizioni ad inizio navata, pochi fiori e lanterne. Bomboniere circa 5 € cadauna. Fotografo 250 €, dj 200 €

Quindi ci stiamo dentro alla grande

Le partecipazioni le ho fatte on line sul sito di le nozze di alice, in tre giorni me le hanno spedite, ho speso 64 € per 40 partecipazioni

se posso esserti utile sono qui. Capisco benissimo

Ci mancano le fedi, che penso compreremo le fedi di Stroili, viste settimana scorsa, costano intorno ai 180 €, le altre sono irrangiungibili. Dobbiamo comprarcele noi, non vogliamo spendere troppo

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non avremo più di 50 invitati e abbiamo concordato un budget di 10 mila che però non comprende gli abiti che saranno regalati dalle nostre famiglie. Il budget è ristretto ma alcune cose le stiamo facendo noi per risparmiare qualcosina.

E' tutto fattibile ma dipende dalle scelte che volete fare Smiley shame

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono letta tutti i commenti prima di commentare a mia volta. Dipende dalle scelte che fai, ma in linea di massima è fattibile. Ci vuole una buona organizzazione e uno budget preciso, così sai quanto puoi spendere massimo per ogni voce.

Come ti dicevano la spesa più alta è il pranzo/cena, ma ci sono ristoranti dove puoi trovare delle buone opzioni anche a meno di 100€, ma devi scegliere posti non da cerimonia o meno "rinomati". Altrimenti puoi scegliere ricevimenti alternativi: picnic, buffet, giro pizza, burgers, grigliate.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti invitati sono circa??
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia ok, pianifica in anticipo e stabilisci un budget

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me si può fare soprattutto se hai 50 invitati. Ci sto provando anch'io a rimanere su quella cifra con il doppio degli invitati, infatti sto facendo molte cose da per me e sicuramente così risparmiamo senza farci mancare nulla. Ovviamente per alcune cose (ristorante, fotografo, dj) mi sono dovuta affidare a dei professionisti. Per quanto riguarda allestimenti, grafiche varie per le partecipazioni, menù e altro ho fatto tutto io. Per l'abito io ho la fortuna di saper cucire quindi mi sono fatta anche quello, ma ti consiglio di andare a vedere qualche abito usato oppure se non ti piace l'idea qualche outlet
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma penso dipenda molto da cosa tu ti aspetti e come lo organizzi. Se non hai troppi invitati e non cerchi lo sfarzo, ci puoi riuscire senza troppi problemi. Considera che noi (escluso abiti e fotografo che sono stati regali) abbiamo speso 16k euro per 150 invitati. Abbiamo fatto una cernita delle cose che potevano risultare superflue ma non per questo abbiamo rinunciato a qualcosa che per noi era importante. Bisogna cercare con attenzione tutti i fornitori e non fermarsi ai primi preventivi se questi non ci soddisfano.

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è impossibile ovviamente, 50 persone non sono tantissime, ma bisogna considerare diverse variabili: la location, gli abiti (ma in quel caso puoi risolvere con gli outlet o l'usato), il fotografo, il fioraio, la musica..
    Se cerchi un po' con il lanternino trovi anche fornitori meno esosi della media (rari, ma ci sono)😊
    Magari puoi anche risparmiare su tanti dettagli che fanno lievitare i prezzi: io ad esempio le partecipazioni me le sono create autonomamente su Canva e le ho fatte solo stampare su Vistaprint (apprezzatissime tra l'altro perché originali e personali), lo stesso farò con il resto della wedding stationery. Puoi evitare tutte le cianfrusaglie che oggi appaiono irrinunciabili (le stelline per il taglio della torta, le wedding bag..) e fare davvero l'essenziale 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal numero degli invitati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa sul ricevimento, puoi risparmiare se ti sposi durante la settimana. So che molte location hanno tariffe diverse. Il fotografo lo puoi evitare e coinvolgere gli invitati - che siano loro a fare degli scatti. I fiori.. io non li avrei fatti ma alla fine pareva brutto. Però anche li puoi risparmiare. A noi avevano fatto un preventivo iniziale di 4800€. Poi aggiustandolo un po’ siamo arrivati a 2500. Sul vestito non ti saprei dire.. non ho voluto spendere molto ma non sarei mai riuscita a prenderlo usato. Prova a sentire con una sarta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! tutto dipende da quanti invitati avrete e da cosa sceglierete
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 45 Persone e spenderemo circa quella cifra Li! Io Ho un vestito da principessa e non Uno da cerimonia!!! Ma Non ascoltare Chi ti dice che devi scegliere cose Poco costose!!! Ovvio che se Uno Spende 3000€ per la fotografia certo Che nn Bastano!!!Io non Mi Sposo in agriturismo anzi Molto Bella la Location Con tanto di laghetto davanti!! Se Hai bisogno di consigli chiedi pure...la maggior parte ti dirà Che nn é possibile solo perché loso fanno le cose in Grande!! 🤦🤦
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si secondo me anche per 50 persone la vedo dura o comunque precisa anche tagliando
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sì, dipende dal tipo di evento che crei.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegliete un ristorante o agriturismo si, dovete escludere però le location per eventi perché quella è la fetta più grande del budget, potete fare molte cose fai da te ( partecipazioni, magari digitali, bomboniere ecc) acquistare abiti in outlet o di second hand, oppure optare per abiti da cerimonia e non i classici abiti da sposi, potete evitare fiori e farvi fare un pacchetto di soli scatti dal fotografo stampando voi in autonomia se volete un album, altrimenti vi basterà il digitale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 65 più contando lo staff e ci stiamo provando ma é dura!
    Perché ogni volta c’é sempre un imprevisto che salta fuori 😓
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da quanto invitati siete, perché noi solo 10000 sono per la location con pranzo per 100 invitati.

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me si, tagliando ad esempio location che chiedono l’affitto per la giornata.. ci vuole sicuramente più impegno però penso sia fattibile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal numero di invitati.. conta che le fedi più economiche in oro sono 800-1000€, abiti in outlet qualcosa si risparmia, ma considererei almeno 1000€ in 2.. fiori puoi non metterli, così come la musica. fotografo semplice senza video e album sei intorno ai 1000€. considerando che in media il pranzo/cena costa 100€ a persona (ma anche di più), tirando su tutto ti direi che si puó fare con max 50 persone ☺️ proprio i conti alla veloce
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si forse no, purtroppo quello che alza molto è il pranzo, se scegli catering interno o esterno, uno esterno da quello che ho visto servono 100 euro a testa ecc ecc
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Novella Maggio 2026 Treviso
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cinquantina
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·