Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Agosto 2023 Crotone

Budget

Gaja, il 14 Agosto 2021 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze voi che budget vi state dando?
Secondo voi quanto è il massimo che si può spendere per un matrimonio compreso di tutto?

27 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 16 Agosto 2021 alle 13:51
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un budget di 10000 non di più, chiaramente location e catering è quello che costa di più....per il resto ho preso le partecipazioni su un sito on line per meno di 1 euro l’una, bomboniere equosolidali, mi sono sposata in comune per cui pochi addobbi e poi anche il Covid ha fatto la sua parte. Quest’anno organizzerò il ricevimento e il budget sarà sempre quello
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il budget varia a secondo della vostra disponibilità economica. Dipende da cosa volete e da come vi siete sempre immaginati il vostro matrimonio. Il numero di invitati è il fattore che incide maggiormente sul prezzo.

• Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 10000 euro 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1000 euro 😊
    • Rispondi
  • Joanna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Rimini
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo contando di stare entro i dieci mila, ma ci sposiamo in comune, per cui si eliminano le decorazioni chiesa. Inoltre non vogliamo un fotografo, volendo chiedere a dei famigliari che se ne intendono un po'. Infine saremo massimo una settantina di persone e nella nostra zona abbiamo trovato un ristorante che ci piace e fa un ottimo prezzo.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende da dove ti sposi, dal tipo di matrimonio scegli di fare, se hai la fissa per i posti più gettonati per quanto riguarda le location o hai la pazienza di trovare alternative e spendere anche la metà del budget mantenendo la qualità.
    Noi ad esempio non vogliamo superare i 20000€, facciamo un matrimonio in Puglia a settembre con circa 100invitati e al momento il budget di spesa che ho calcolato è sui 16000€; certo è che mia suocera mi ha regalato il vestito come da tradizione (1200€), mia cognata gli accessori sia per me che oer il quasi marito, mia sorella le fedi, quindi secondo me quei 4000€ di risparmio sono dovuti a queste cose e al fatto che non faremo il viaggio di nozze desiderato per via del covid. Però trovare una location bella, con servizi di qualità a costi più contenuti è fondamentale sicuramente e ci vuole pazienza, conoscenza del territorio e programmazione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tutto compreso.. con un centinaio di invitati.. senza strafare.. ma facendo le cose fatte bene e contando anche il viaggio di nozze.. poco meno di 30.000€
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si pensava di stare sui 20.000, alla fine mi sa che andremo sui 22.000 senza includere il viaggio e i rispettivi vestiti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non costano molto e sono carini .
    Io non li ho presi da busquets però ho guardato il sito e ti dico ci sono tante cose carine
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii.. ti dico che gli inviti ho preso online , tranne la stampa , ho fatto un successo .
    Perché ho messo dentro una busta con i gadget e sembrava un pacchetto regalo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un budget ma non siamo riusciti a rispettarlo, ci siamo concessi quello che più ci piaceva e alla fine è andato tutto benissimo. Eravamo in 90 e calcola che solo di catering abbiamo speso circa 20000… dipende da cosa vi piace e che tipo di matrimonio volete…
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo del matrimonio dipende da tanti fattori: tipo di location, numero degli invitati, piatti ricercati eccetera 🥰noi pagheremo sui 10000€ circa per quasi 60 invitati come costo complessivo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 25.000€ escluso il viaggio di nozze, considerando circa 130 invitati… non riesco a scendere troppo da quella cifra, anche perché quasi 17.000€ sono di catering e location…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo nei **** euro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaja, un budget una coppia se lo dà. O non c'è o si decide una cifra intorno alla quale stare. Conosco persone che pur avendo molti soldi si sono cmq date un budget perché non trovavano giusto spendere e spandere per qualcosa che non valeva quei soldi. Noi da subito abbiamo optato per un matrimonio intimo, e stabilito un budget di 10.000€. Ci siamo sposati un mese fa, e a conti fatti abbiamo speso anche meno del nostro budget, e coi soldi recuperati il matrimonio ci è costato solo 1000€. Io l'unica cosa alla quale ho rinunciato sono stati i fiori, zero allestimenti perché non mi interessava averli!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è impossibile dare una cifra che vada bene per tutti, perché dipende da molti fattori. In primis, il grosso del costo lo fa il numero degli invitati.
    Poi dipende dalle zone/regioni, per dirti, dalle mie parti trovi costi che partono da 90€ per il banchetto, mentre da Roma in giù è difficile trovare qualcosa a meno di 120€ a testa.
    Poi ovvio che si può ragionare su tutti gli elementi di contorno per stare più indietro. Magari scegliere fiori di stagioni invece di grandi composizioni con peonie o altri fiori molto più costosi, scegliere una location con cucina interna senza dover ingaggiare un catering, evitare il video, evitare il servizio foto giornata completa, ma non è possibile dire “questo è il prezzo medio di un matrimonio”. Se dovete rispettare un certo budget la prima cosa è tagliare gli invitati e fare un matrimonio molto intimo. Se solo consideri 100€ a persona hai presto fatto un calcolo medio. Foto minimo 1000€ (se riesci a trovarlo) Fiori sono troppo differenti i costi a seconda di cosa vuoiFedi: l’oro ha il prezzo che ha ma le più basse stanno sui 500€ Band/musica/dj: puoi tagliarlo oppure no ma anche lì hanno prezzi che variano troppo a seconda di cosa scegliAbiti: ci sono catene di outlet oltre agli atelier, oppure la sartoria, ma diciamo che un abito da sposa, a meno che non lo compri online, ti costa almeno 1000€, per l’uomo qualcosa in meno. Partecipazioni: puoi farle da te tramite i siti online, stamparle a meno di 1€ l’una e fartele arrivare a casa. Sicuramente ti costa meno che andare da un professionista. Bomboniere: un altro mondo che si apre, ma diciamo che a meno di 5€ l’una non so cosa tu riesca a trovare.
    Insomma, c’è troppa diversità di scelte 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso anche io gli inviti da busquets,li ho pagati meno di 1€ l'uno 😁😁😁😁🤩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM vorremmo spendere sui 15K ciascuno quindi 30K totali, se ci si pensa però è una bella spesa per un giorno solo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il massimo lo decidono gli sposi sulla base delle loro disponibilità, immagino che persone molto ricche potrebbero spendere anche più di 100.000 euro, se volessero 😆 ma di solito le persone molto ricche sono attente a come spendere il loro denaro. Al contrario, per sposarsi in modo semplice non si spende quasi nulla. Siete voi a dover decidere, senza badare a quanto spendono gli altri 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sono contenta per chi riesce a spendere una cifra ragionevole 👍🏼
    Io ho preferito sempre prestare un occhio in più alla qualità e alla fattura dei servizi, dunque l’online non l’ho preso in considerazione
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alcune ci riescono.
    Tipo gli inviti paghi 2€ ognuno , ci sono negozi online come busquets che trovi a questo prezzo .
    Poi confetti non costano tanto , le bomboniere io ho pagato 3.50 ognuno
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la spesa maggiore e' per il ristorante, al sud si spede dai 90 ai 250 euro a persona per mangiare.
    Al secondo posto c'è il fotografo, i piu rinomati vanno dai 2500 in su..
    I professionisti del makeup e capelli si fan pagare sui 250 euro, si puo spendere meno andando in un centro con pacchetti sposa o fai da te.Sul resto a mio avviso si può risparmiare, in linea di massima dai 10.000 in su
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10,000 la vedo proprio dura.
    Anche ad ipotizzare un catering molto basso, tipo 60€, per circa 100 persone, sei già a 6000€.
    Ci devi aggiungere poi fotografo, fiori, abiti, bomboniere, confetti, partecipazioni, etcPer me impossibile una cifra così bassa
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contiamo di stare nei 20000 euro totali. Non vogliamo fare le cose troppo in grande, ma neanche una pizzata tra amici....l'importante per noi è che sia una bella festa, in cui tutti ballino e si divertano. Considerando che molti parenti del mio fm abitano in Puglia, quindi non saranno in molti a venire, e che ci stiamo già rassegnando a fare un viaggio di nozze in Italia, probabilmente staremo anche sotto il nostro budget, vedremo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è molto soggettivo ..dipende da quanti invitati avete e da che tipo di festa volete fare ..io mi sono data un budget complessivo in cui dovevano entrare tutte le spese e poi ho diviso x ogni cosa ..quanti invitati avresti ? Parti da lì 😁
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni solitamente vanno dai 10.000 ai 20.000
    Con tutto .
    Giustamente dipende dalla quantità di inviatati e il costo del ristorante a persona
    • Rispondi
  • D
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo dati un budget, cerchiamo di valutare spesa prr spesa senza farci troppi problemi.
    Il costo finale dipende da tante cose.
    Numero invitati, costo a persona per il catering, fiori scelti (noi solo di questo paghiamo 5000€), e quanti altri servizi volete includere.Secondo me si fatica a stare sotto i 20K (noi siamo ben oltre)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione