Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alba
Sposa Novella Settembre 2023 Pavia

Budget fornitori

Alba, il 26 Settembre 2022 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Ciao a tutti! Scusate il disturbo ma non so più dove sbattere la testa: volevo farmi un’idea di quanto si spende in media per i fornitori di un matrimonio (fotografo, fiori, musica e torta) visto che mi devo sposare e sono la prima della mia annata, quindi non sono mai andata a nessun matrimonio prima d’ora 😂

Saremo all’incirca un centinaio di persone, ma non ho veramente nessuna idea se non quanto spenderò a persona per buffet e cena (115€ a persona).
Grazie infinite a chiunque risponderà

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Ottobre 2022 alle 13:56
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alba!

Ti lascio questo strumento molto utile per gestire il tuo budget:

Budget di spesa

e la lista dei nostri fornitori, con il range di prezzo:

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Pavia

I migliori fotografi di matrimonio a Pavia

I migliori musicisti per il matrimonio a Pavia

e puoi trovare molte altre categorie giocando con i filtri Smiley smile

Come lo immagini questo matrimonio? Smiley smile
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 1650, musicisti 1500, fiori e allestimento 1700, macchina 400, bomboniere 350, partecipazioni 336. La torta è compresa nel catering
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda… dirti una media o una possibilità di spesa è impossibile perché dipende da cosa chiedi tu, da chi chiami ecc…
    Ti posso dire più o meno quello a cui stiamo andando incontro noi tenendo conto che ci sposiamo nel 2023 in Lombardia.

Per la location abbiamo un menu da 105 euro a persona (siamo circa 150 quindi siamo a circa 16k per il pranzo) + 2400 euro di affitto location in esclusiva + un 1000 euro circa di open bar (fortunatamente la location mi include già diverse cose tra cui: centrotavola, tableu, menu, torta nuziale quindi sono comunque costi già contenuti all’interno dell’affitto e che non pagherò ad altri fornitori)
    Fotografo: 3 operatori (2 foto e 1 video) per l’intera giornata, 1000 foto, video di 10 minuti e utilizzo drone euro 1800 (aveva uno sconto perché sennò si partiva da 2200)
    Musica: prezzo di favore perché è un amico 750 euro
    Abito da sposa: 1850 compreso il velo (non ho ancora le scarpe ma intendo prenderle in un negozio normale o su zalando una scarpa bianca semplice quindi punto a spendere sui 50/70)
    Abito da sposo sarà un regalo di sua nonna
    Fedi: saranno un regalo dei testimoni
    Fiorista: siamo in attesa di preventivo ma penso si aggirerà sui 1000 euro
    Trucco e parrucco per me 600 euro
    Partecipazioni fatte da me quindi solo il costo di stampa e acquisto buste non penso di arrivare a 1 euro l’una
    Auto sposi: ci porta un amico che ha una bella audì, in alternativa mio padre ha una Mercedes classe e quindi per l’auto non vogliamo spendere un soldo
    Bomboniere le confezioniamo in casa e ci siamo rivolti a un fornitore della nostra enoteca quindi più o meno saremo sui 7/8 euro al pezzo e ne dovrò fare circa 100
    Io supero abbondantemente i 20k come puoi vedere, ma “colpa” del grande numero di invitati
    Non conto il viaggio di nozze perché quello lo pagheremo con la lista viaggio

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm è una domanda molto difficile perchè dipende tantissimo cosa vuoi tu e quanto sei disposta a cercare. Per esempio:
    - Fiori per la chiesa, per tutto addobbato erano 1350, abbiamo tolto un sacco di cose perchè ci interessavano poco i fiori e vengono 400-500€.
    - Fotografo ho sentito prezzi intorno ai 1600/1800 euro per 2 fotografi, consegna foto su chiavetta e album (video non ho mai chiesto) … dato che io non volevo l’album obbligatorio ho cercato ancora finchè non ho trovato una fotografa più “tranquilla” che senza album e venendo solo lei costa 800€ - per la musica noi spendiamo organo + violino in chiesa 300€, il dj ci aveva fatto un preventivo di circa 150€ all’ora, un gruppo dal vivo può andare dai 400 ai 600€ per la giornata post cerimonia diciamo (sono circa 100/150 € per membro del gruppo). - mua 400€, parrucchiere 250€ - partecipazioni se stai economica 2-3€ l’una, altrimenti anche 5/6€
    Infine, tieni conto che i prezzi variano molto anche in base alla tua regione! Al sud sono molto più alti che al nord!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una domanda difficile perché dopo più di un anno qui ho visto prezzi totalmente diversi in base alla zona d'Italia e anche ad esempio tra una città e l'altra...esempio:io rispetto ad altre sposine,magari del sud,ho speso molto meno per i fiori ma molto di più per foto e video...è tutto relativo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi a luglio 23 e spenderemo, 80 persone circa... 100 € per ogni invitato per la cena... 1600€ wp.... 500€ il fotografo... 350€ musica.. 400€ bomboniere... 200€ partecipazioni...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I costi variano molto da zona a zona, quindi posso scriverti i miei giusto come indicazione generale Smiley smile Inoltre una valutazione importante da fare è la qualità: puoi trovare una cosa molto conveniente, ma poi la qualità e il servizio offerti saranno adeguati?

Personalmente ho trovato il giusto compromesso qualità/prezzo e l'unico modo è farsi fare tanti preventivi per rendersi conto dei costi medi e leggere tante recensioni.

Per i fiori noi abbiamo speso 600€, ma mi è stato fatto un prezzo di favore tramite un'amica.
    Per la musica 1.000€ + siae
    Fotografo 1.500€, solo foto più un cofanetto con 50 stampe, niente album
    Parrucchiere 250€, trucco fatto da un'amica mua
    Abito 1.300€
    Bomboniere circa 5€ cad. con sacchetti fatti da noi
    Torta inclusa nel costo del catering

• Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della Sicilia, i costi sono variabili, ma io sono riuscita a trovare una via di mezzo per tutto e fornitori ottimi:
    MUA: 250, compreso prove e trucco per la mamma
    FOTOGRAFO: 2.200 che comprende 2 squadre, drone, video trailer proiettato in sala, poi video del matrimonio, album grande per gli sposi, 2 album piccoli genitori. DJ +SIAE : 500€SALA: 99€ a pax, cena a base di pesce, aperitivo con show cooking cn varie isole, a tavolo 2 primi, 2 secondi, isole di dolci sempre con show cooking, torta nuziale.. CHIESA: 400€, 1 organo a scelta, cuscinato bianco, 1 signora che si occupa di sistemare tutta la chiesa e di riordinare a fine cerimonia, parcheggio, e incluso c’è anche “l’offerta” della chiesa, altri servizi che non ricordo..ABITO SPOSA: 2.500 compreso di velo, intimo, parure gioielli e accessori capelli…BOMBONIERA: circa 5-6€ l’una compresa di confezione fai da me..ALLESTIMENTI VARII: tutto fai da me all’incirca 300€

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi dipendono da tanti fattori: la zona, la fama del fornitore, la qualità del servizio, l’esperienza, eventuali trasferte ecc.
    Ognuna di noi ti potrà dare solo una visione soggettiva
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-foto/video 2 650 pre inflazione ma credo ora non si faccia sotto i 3k per 2 fotografi, video, drone album.

-fiori 1 500 prezzo amico, grazie n contatto della cugina di mio marito, gli altri avevano sparto da 3k in su (22 composizioni navata piccole, 2 altare piccole e 8 grandi poi da portare e ricollocare in location, 2 bouquet e 1 bottoniera, tappezzerie inginocchiatoio e sgabelli sposi, 6 sedie damigelle/testimoni, tulle alle panche su navata).

-musica chiesa 2 archi, gruppo musicale che fa poi anche dj set 1500 - anche qui miglior prezzo in media chiedevano dai 2k in su

-mua 400 - in media 500 /600

-machina d'epoca 480 offerta di solito con trasferta di 1h da roma chiedevano 600 in su

- abito e velo 1800 con modifiche (in outlet ere un modello da 3k)

- scarpe ai saldi 60 euro

- abito e accessori di lui 700 in sartoria no marca

- torta 3 piani per 70 persone 380

- partecipazioni circa un euro l'una, prese online.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da tantissimi fattori! Purtroppo i prezzi non sono identici per tutti, perchè dipende molto dalla zona e dal servizio che richiedi.

Posso dirti quello che spenderemo noi:

Fotografo: 1900 servizio fotografico in stile reportage e album

Fiorista: non abbiamo ancora scelto, ma siamo sui 3000 euro circa (tutti i preventivi si aggiravano su questa cifra) e abbiamo richiesto: candele per la scalinata, arco di fiori per la cerimonia, bouquet, mini bouquet per le damigelle, bottoniere per sposo, testimoni, petali per 'navata', 10 centro tavola, tableau e non ricordo che cosa

Cena: 190 a testa con cocktail di benvenuto, aperitivo a buffet/passaggio, a tavola antipasto, primo, secondo con abbinamento vini, buffet di dolci, confettata artigianale e torta nuziale

Musica: per ora abbiamo confermato solo il dj per il dopo cena, che costerà 400 euro.

Il resto non lo abbiamo ancora trovato

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire i prezzi dei nostri fornitori:

fotografo 3200€ Compreso di Foto, video, 2 album 30X30 e 4 albumini piccoli.

Fiori: 1550€ per allestimento del rito civile con Arco floreale, tavolo celebrazione, coni riso, lanterne e varie altre composizioni, più decorazioni tavoli ospiti, 2 bouquet, 6 bottoniere, 3 braccialetti, 1 coroncina damigella.

Musica 1300€ per Violino, Chitarra e voce al rito civile, più Chitarra, basso, batteria e voce alla cena. A questa somma bisogna aggiungere 345€ di SIAE.

La torta e il buffet dei dolci nel nostro caso era incluso nel costo della cena per persona.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta compresa nel catering
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fiori 1500 per chiesa e sala ricevimenti. 105 per la cena ma a parte la location. Fotografo 1350 e video 1000
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso 1100 per i fiori e 2600 per video e foto. La torta da noi era compresa nel catering
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al incirca sono quelli i prezzi a persona per il pranzo e anche la cene, un coniglio è quello di sposarsi di settimana che forse potresti risparmiare su qualcosa perché il fine settimana costa un po di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione