Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza

Budget location

Giada, il 8 Febbraio 2021 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze, mi sposerò a giugno 2022 e in questi giorni sto cercando la location adatta alle mie nozze. Mi sono un po spaventata dalle cifre che sto sentendo. Il ristorante che più mi ha colpito ci ha chiesto 95 euro a persona senza centrotavola, tableu, menu che dovranno essere acquistati a parte. Sinceramente pensavo di spendere molto meno a testa, infatti questo è l'unico neo che mi fa avere dubbi nel prenotare la struttura che in tutto il resto è splendida. Spererei di trovare un ristorante della stessa eleganza ad un prezzo inferiore. Secondo voi è caro o sono prezzi comuni per un matrimonio?
Voi su quale budget vi orientate?

25 Risposte

Ultime attività da Lola, il 8 Febbraio 2021 alle 23:23
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è un ottimo prezzo ma dipende anche dalla tua disponibilità economica. Magari fare due conti usando excel e vedete. Magare nello stesso prezzo se contrattate riuscite a fare rientrare altri servizi Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da quello che mi hanno detto i proprietari della mia location purtroppo il 2022 non sarà proprio l'anno migliore per sposarsi a livello economico.. pare che molti alzeranno i prezzi per recuperare tutte queste cerimonie perse in questi mesi... 😟
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...fai più preventivi,più che altro perché potresti trovare magari allo stesso prezzo un ristorante che ti include ad esempio l'allestimento floreale o la stampa dei menù,del tableau ecc.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    95 è quasi onesto io ho sentito anche 120/140 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale è sempre meglio avere più di un preventivo! Anche la mia location non fornisce centrotavola, ma noi abbiamo optato per riutilizzare le decorazioni floreali delle panche in chiesa per portarle al ristorante. Inoltre il prezzo del menù secondo me può essere abbassato eliminando delle portate. Noi ad esempio abbiamo limitato gli antipasti (es. da 9 varietà di salumi siamo scesi a 3) per aggiungere allo stesso prezzo il buffet di dolci! Diciamo che tutto è concordabile se esplicitate il vostro budget!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menu con crudo di pesce o senza crudo, in base a questo ci sono prezzi differenti, misto terra e mare o solo mare, a me hanno fornito varie ipotesi con prezzi differenti, tutto qua
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto k ti sposi al giardino del mago, posso sapere quale?anche io avevo visitato questa location, ma mi hanno dato un unico menù...
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo infatti i prezzi sono stati definiti però a
    Me sono state date 2 soluzioni e due prezzi a persona e io devo decidere per quale
    Optare
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il prezzo non viene definito al momento del contratto? 🤔
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il menu ancora deve essere definito però come budget non meno di €150
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È ottimo come prezzo... Noi paghiamo di più... Sinceramente non so ancora quanto perché devo fare delle aggiunte al menù... Cmq sarà sulle 130 massimo 150€ a persona... Più l'affitto e a parte tutto... Magari guarda qlk altra location... Peró se rispecchia il tuo stile.. Prenotala 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente alto secondo me... Io spendo molto di più... E anche altri che avevo sentito prima di scegliere erano dai 100 euro in su.
    Però vai a sentire altre location così puoi avere più confronti

• Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi x molto superiore??
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buon prezzo già considerando menù misto 2 primi e 2 secondi e la proposta serale, però avete ancora tempo potete ancora valutare altre location.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è buono, non è per niente alto. Anche io spenderò 95 euro a persona, ma quando ho chiesto i preventivi ho trovato locali da 110-120 euro a persona esclusi menu tableau e centrotavola
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Valeria, noi abbiamo speso circa 110€ a testa per ricco antipasto, 2 primi, 1 secondo e 1 buffet di dolci.

A parte i costi della torta, dell'angolo cubano, della confettata, dell'open bar, dei centrotavola: facendo una stima di questi costi arriviamo a circa 160€/testa

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, siamo andati a parlarci di persona, non ho mai chiesto a nessuna struttura un preventivo via email. Il menu è misto carne e pesce, aperitivo a buffet, 2 primi, 2 secondi, buffet di frutta e dolci, torta nuziale, sorbetto, acqua vino caffè e amari illimitati. Per la sera inclusi acqua vino bibite analcoliche, 1 fusto di birra e 80 mojito.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙋‍♀️ una domandina siete andati a parlare direttamente con loro oppure vi hanno mandato delle proposte via mail? Noi abbiamo parlato con altre due location a voce e si sono allineate con quanto eravamo disposti a spendere per fare un preventivo nonostante per e-mail mi avessero mandato proposte di menù altamente fuori budget. Cosa incluse il prezzo che vi hanno fatto? Il menù è di carne o di pesce?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un prezzo ottimo considerando anche gli alcoolici compresi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nli ci sposiamo di venerdì pomeriggio e il costo del menù è di 125€ a persona che include buffet a isole, cena servita con bevande illimitate, antipasto, 2 primi, sorbetto e 2 secondi, buffet di frutta ,dolci e gelato, torta nuziale, stampa menù e tableau (che però noi faremo a parte perché vogliamo che siano uguali a tutte le altre stampe) , suite nuziale con colazione il giorno dopo
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, la proposta comprende aperitivo di benvenuto, due primi, due secondi, buffet di frutta, sorbetti, buffet di dolci, torta nuziale, acqua vino caffè amari. Per la sera 1 fusto di birra e 80 mojito. 95 euro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, ti capisco anche io e fm all’inizio ci siamo rimasti, ma purtroppo come prezzo è giusto... noi ne abbiamo girate tante e tutte andavano dagli 80 ai 150.... alla fine abbiamo trovato una per 90€ con buffet serale e torta inclusi😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile allora dalle mie parti (Piemonte, zona laghi) di norma si va dai 90-100 a salire (poi dipende anche dal tipo di struttura) però è un prezzo non fuori dal comune quello che ti hanno proposto a mio avviso.. cosa comprenderebbe? il nostro menù era 99 euro a testa: aperitivo di benvenuto, isole di antipasti, 2 primi, 1 secondo, torta, caffè, buffet di dolci e confettata. Devi valutare anche quello

• Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me è un ottimo prezzo , anche io mi sposo nel 2022 e a persona pago una cifra molto superiore.. secondo me è un prezzo super competitivo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...diciamo che sono prezzi comuni un po' x tutte le location! Noi pagheremo 100€ a persona e abbiamo incluso confettata, torta, centrotavola, animazione bambini, macchina e suite
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione