Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Budget matrimonio!

Jen, il 22 Febbraio 2025 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte!
Quando parlate di Budget matrimonio, Cosa intendete esattamente? Io ad esempio intendo tutto: Location, musica, fiori, Foto, trucco e parrucco, bomboniere, Wedding bag Ma anche vestito Mio e suo e vari accessori...insomma apparte le riviste Che compro a sfizio 😅, includo tutto...apparte l aereo e il pernottamento visto che veniamo Dall estero..e voi? Come vi comportate col Budget? Una Wedding Planner tedesca disse Che il Budget Lei Lo associa principalmente Con la Location, tutto il resto Sono Spese private 🤔

29 Risposte

Ultime attività da N.f., il 23 Febbraio 2025 alle 17:26
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, l'ho dato per scontato ma anche a noi ha inciso il costo della location per poi regolarci con il resto
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me metterà la Location questi centrotavola Però Con il Velo da sposa quindi bianco
    Budget matrimonio! 1
    E Io dovrò solo comprare la composizione per il nostro tavolo e il Bouquet e spenderò 170€ in tutto...di più Non m interessano i fiori...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dovuto fare un lavoro al contrario: capire quanto avremmo potuto spendere, capire le priorita, sapendo che la location/pranzo mangia lameno meta budget, e poi da li trovare fornitori che stessero nel budget (per i fiori, ad esempio, che solo la cosa di cui mi importa meno, sceglieremo letteralmente il piu economico pur di stare nel budget, mentre su altre cose - foto e video - spenderemo di piu)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi includiamo tutto tranne il viaggio di nozze perche lo faremo l'anno dopo!

Ho incluso anche l'abito da sposa anche se i miei mi hanno fatto intendere che vorrebbero regalarmelo loro!

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Si...purtroppo Si riempiono tutti le Tasche e basta!
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, il problema è che il singolo fornitore ( e lo comprendo ) vuole guadagnarci e non verrà poco anche se faccio il minimo, non so quanto vengano i fiori ad esempio ma temo vhe comunque quei 1000 euro se ne andranno, così come 800 di bomboniere o ad esempio il trucco e capelli per una sola giornata. Sia chiaro non voglio disprezzare alcun lavoro ma per un solo giorno ci vedo un rincaro sproporzionato per il legame con la parola matrimonio
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Io non Ho intenzione di esagerare per questo...perché Alla fine per quanto sia importante questa giornata, Sono cmq cose tipo fiori ECC...Che verranno buttate via poi...Io Mi attengo Al minimo indispensabile!
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo però ti direi, sentirsi demoralizzate è anche normale, sarà il giorno nell'insieme a darci le emozioni più belle e le persone con cui si sta assieme a rendere tutto speciale ❤️
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in più, la cosa che mi dispiace è che non c'è nulla che mi faccia impazzire a dire è bellissimo o l'effetto woow, in particolare con bomboniere e intrattenimento ho questa difficoltà, la cosa che mi dispiace è che per alcune cose se ne andranno tantissimi soldi e non ne sono neanche soddisfatta al 100%
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...ormai Sono i prezzi a dirci Cosa dobbiamo fare e non più noi stessi a poter decidere 😕
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in realtà trovo difficile predisporre un budget soprattutto all'inizio. Perché fosse stato ler me avrei speso tra i 10 e i 20mila ma man mano rispetto a qualche anno fa e di anno in anno è aumentato tutto, costa tutto il doppio ed era già tutto caro. Io personalmente man mano mi sto stilando un budget confrontando man mano sia il lato economico che il lato qualità prezzo. Ti faccio in esempio fosse per me per le bomboniere spenderei 5 euro a pezzo ma non si trova nulla di decente e completo. E quindi sono costretta a fare ad esempio 10 euro perche ho notato che con quel budget qualcosa di carino si trova. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi includiamo tutto tranne il viaggio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il budget è tutto tranne il volo mio e di fm visto che ci sposiamo in una regione diversa da quella in cui viviamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi includiamo tutto tranne abiti e viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà quando parliamo di budget includiamo tutto, sia il viaggio di nozze ma anche quello che ci è stato regalato (tipo il mio vestito) perché pensiamo che anche quelli sono soldi che usciranno nello stesso periodo o regali in meno che entreranno dopo quindi comunque li contiamo per capire quanto ci sta costando complessivamente tutto..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io includo tutto tranne il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo tutte le spese in comune, escludo dunque abiti, make up e accessori. Altro capitolo di spesa ancora è la luna di miele.
    In ogni caso si tratta di soldi che vengono spesi nello stesso periodo quindi non ha senso fare tutti questi distinguo, secondo me.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tranne il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io considero tutto tranne viaggio e i nostri vestiti che pagano i rispettivi genitori
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tranne il viaggio di nozze perché abbiamo fatto la lista in agenzia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto tutto tranne viaggio di nozze e il vestito che mi regala la mia mamma
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo tutto tranne il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé Hai un buon risparmio dai ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo tutto tranne viaggio di nozze che lo mettiamo in lista, vestito suo che è regalato dai suoi genitori e vestito mio+ capelli e make up mio che me li regalano i miei genitori
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io includo tutto, dalla location al viaggio di nozze, le uniche cose che non includo nel budget totale sono gli abiti (ce li regalano i nostri genitori) e le cose personali, tipo per me trucco, parrucchiera, scarpe che non mi sembra corretto far pagare anche allo sposo dato che sono spese solamente mie 😊
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho incluso tutto, dalla location al viaggio di nozze, regali, vestiti e gadget.
    A volte faccio dei conti e mi viene da piangere😬😬😬 speravo di spendere meno ma purtroppo non è stato così
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo tutto, incluso il viaggio di nozze e tutte le piccolezze per gli allestimenti, vestaglie damigelle, regali e regalini per le persone care. Insomma tutto quello che ho comprato apposta per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendo tutto nulla escluso neanche le piccolezze
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi riferisco al budget totale che ho messo da parte per il matrimonio e in cui devo fare stare tutto quanto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione