Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone

Budget matrimonio

Debora, il 29 Ottobre 2019 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno ragazze 😊
Voi avete prefissato un budget per il matrimonio??
E se si, siete riuscite a rispettarlo??

27 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 9 Novembre 2019 alle 19:30
  • Dafne
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima 18...poi 20...ora siamo a 25 e se tiro ancora fm mi uccide 🙈
    Per curiosità, ma le sposine che riescono a fare tutto con 7/10 mila di dove sono? Perché a me sembra (correggetemi se sbaglio) che al sud i prezzi si triplicano 😅 io sposerò in provincia di Salerno ma sono romana e posso garantire che la differenza è notevole
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ricevimento avendo circa 380 invitati ! È un pochino difficile stimare il tutto!! Per il resto non saprei quanto prefissare fiori ecc ecc 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci eravamo prefissati un budget: subito sembrava che fosse impossibile rispettarlo, poi arrivati al giorno del matrimonio, quando abbiamo tirato le somme finali, abbiamo scoperto di essere rimasti leggermente sotto ^^

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no... ma abbiamo fatto tt risparmiando il più possibile... e siamo rimasti nelle nostre possibilità senza arrivare strozzati... diciamo che abbiamo capito man mano cosa era x le nostre tasche e cosa no
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo prefissati 20000€ di budget, se verranno tutti gli invitati sforeremo di 1000 circa escluso il viaggio che faremo più avanti
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono riuscita a rispettarlo, credo sia veramente molto difficile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fissati un budget massimo di 15000€ per il matrimonio e 5000€ per il viaggio di nozze.
    Visto che pagheremo tutto noi stiamo attentissimi a non sforare e se possiamo spendere meno siamo ancora più felici😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi ci siamo dati un budget di 13.000/14.000 non di più, dovendo pagare tutto noi senza aiuti non volevamo spendere tanto... inoltre 13/14 sono anche tanti...
    Poi se a fine matrimonio i genitori vorranno darci una mano dandoci qualcosa è un conto...
    Abbiamo deciso bene o male di sposarci all inizio del 2018, iniziando a mettere soldi da parte ..quando siamo arrivati alla cifra, mi ha fatto la proposta .. sono andata molto a risparmio su certe cose e ho cercato di trovare i prezzi più vantaggiosi, magari riuscendoci e magari no Smiley smile Nei 13/14 non abbiamo incluso il viaggio di nozze, però sicuramente gran parte avendo messo la lista nozze riusciremo a pagarlo..Insomma, se dovessimo sforare sarebbe veramente di poco Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo un budget preciso, stiamo facendo tutto quello che a noi piacerebbe fare però alcune cose che reputiamo ‘belle ma inutili’ le stiamo evitando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni conto che se fosse per noi andremo a far le firme in comune con i due testimoni e basta, forse un pranzo veloce per ringraziarli! Non siamo grandi fan dei matrimoni classici, credo si sia capito...
    Poi fm si è fatto un pò di storie che almeno i familiari bisogna invitarli, altrimenti si offendono...
    Abbiamo escluso da subito zii e cugini con famiglia, solo da parte di fm sarebbero sulle 90 persone e con mezza gente già tanto se si saluta (non perchè ci siano dissidi, ma perchè non si frequentano proprio, quindi per non far torto a nessuno non invitiamo nessuno). Da parte mia sarebbero sulle 20 persone, però ci sono un pò di casini con zii separati e nuovi compagni, poi ci sono particolari problemi con uno zio che ha fatto degli sbagli e sta litigando con tutti.
    Quindi alla fine solo nonni/genitori/fratelli con famiglia, totale 27 persone...

    eh, se potete spendere 22mila euro solo per il pranzo vuol anche dire che non avete problemi economici! Noi quei soldi non ce li abbiamo neanche sommando insieme i nostri conti! forse arriveremo a 11-12 mila Smiley xd (con 2mila€ di entrate e 800 di mutuo, tra spese e tutto non ci rimane molto da parte) e non abbiamo assolutamente intenzione di farceli prestare, indebitandoci, solo per fare una festa!
    Tutti i nostri risparmi li abbiamo investiti nella casa, una cosa sicuramente più utile...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati 20000 e fin ad ora l'abbiamo rispettato...siamo riusciti a farci entrare pure l'acconto del viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi solo per il pranzo spenderemo 22.000€!
    I matrimoni in Puglia sono costosi 😅 prezzi alti e tanti invitati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che avete leggermente sforato Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo 3500€, di più non vogliamo proprio spendere!
    quindi o ci stiamo dentro, o ci stiamo dentro! piuttosto di sforare taglio ulteriormente quel poco che ho scelto

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo sforato di parecchio 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendolo un budget ristretto, abbiamo dovuto fissare un minimo. Per ora ci stiamo ampliamente, però vediamo se non ci viene in mente altro da aggiungere 😂😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no però L abbiamo talmente piccolo che tante cose non le faremo proprio... ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci eravamo detti 10000 ma attualmente siamo a 20000🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo fissato ma non lo stiamo rispettando. Non avevo fissato un budget unico, ma diversi per ogni fornitore
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non vorremmo sforare i 20.000 Smiley xd ma facendo due calcoli già sforeremo di quasi 5.000 € in +. Però abbiamo considerato che ci pagheremo tutto noi (compresi gli abiti) e non abbiamo considerato le buste che dovrebbero arrivare Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si.. Ci stiamo pagando tutto noi quindi era necessario. Spero di non sforarlo perché stiamo risparmiando veramente in tutto! 😩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un budget, ma è alto. Perché i nostri ci aiutano e abbiamo tanti invitati!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo dati un budget, cerchiamo di trovare il migliore rapporto qualità/prezzo scegliendo ciò che ci piace.. Sperando di non superare i 20.000
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fissata un tetto massimo di 20.000...ovviamente superato alla grande 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per il viaggio di nozze e sto cercando di abbassarlo pure perché comunque stare fuori 20 giorni significa spendere altri soldi tra cibo, souvenir e ingressi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo entrare nei 10000 ma siamo già andati oltre.. Meno male che i nostri ci regaleranno i rispettivi vestiti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no.. stiamo facendo quello che ci piace! Man mano che scegliamo qualcosa valutiamo se stiamo spendendo troppo o se ci va bene.. l’unica voce per cui ci siamo dati un budget è stato il viaggio di nozze, dove però abbiamo comunque sforato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione