Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone

Budget matrimonio

Debora, il 7 Settembre 2020 alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buonasera ragazze 😊
Per il vostro giorno avete deciso di prefissare un budget? E se si, siete riuscite a rispettarlo?
Noi stavamo pensando di mettere un budget per ogni singola cosa

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Dicembre 2020 alle 17:42
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so bene! Io a viareggio avrei speso ancora di più ma per fortuna mi sposo nel lazio! Sarei andata fuori budget di 6/7000 euro tralasciando abiti e viaggio che cmq paghiamo extra
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale per me i prezzi a Lucca sono altissimi 😫

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20000 euro senza viaggio ma facendo i conti siamo oltre 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi con 90 invitati avevamo stimato circa 20/21 K.

    ad oggi abbiamo circa 25 k di spese preventivate perchè per ogni singola voce abbiamo sforato di qualche centinaio di euro e si fa presto a sforare :'(

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica è scegliere location più di basso profilo, con una bella palla di vetro, non avrei mai firmato minimi contrattuali di ospiti da garantire e credo avei scelto una location più easy, non storica e con la chiesa interna Smiley xd

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Mantova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo provando a capire, cercheremo di stare sui 20k.. ad esempio proveremo a trovare la location con ristorante proprio, piuttosto che una villa/corte in affitto + catering ..è ancora tutto un dilemma Smiley catface

    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche noi speravamo 20k!! ma è praticamente impossibile starci dentro, tra location, catering, foto e musica i prezzi sono molto alti!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fissato un budget con la nostra wedding planner e fino adesso ci stiamo rientrando

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' assolutamente necessario stabilire un budget per ogni singola cosa ed un budget totale...

    Il nostro budget iniziale era di 22k e più o meno ci siamo.... ma devo anche dire che ho già la cifra a disposizione e quindi spendo con più tranquillità e che non sto rinunciando a niente di ciò che volevo..... senza esagerare ovviamente ma non ci mancherà ciò che vogliamo...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo siamo dati, sperando di riuscire a rispettarlo!
    Senza considerare il viaggio
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti stavamo pensando prima di fare qualche preventivo e poi di regolarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto il budget per ogni voce ma di molte cose scopri il costo solo dopo che hai intervistato un po’ di fornitori. Io ho scoperto solo sul campo quanto costassero i fiori e le foto, e mi sono dovuta adattare al mercato (lombardo)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 😊
    Ci siamo conosciuti su Facebook ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora!, penso che sia giusto fissare un budget prima di iniziare la ricerca dei fornitori!

    Puoi usare anche questo strumento della app di Matrimonio.com molto utile 👇

    Budgeter

    Come vi siete conosciuti tu la tua dolce metà?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, noi ci siamo prefissati un budget totale di 10.000€ con 70 invitati, e anche dei budget per ogni voce e li abbiamo rispettati praticamente tutti. Non ci siamo ancora sposati ma dovevamo sposarci ad aprile ed è praticamente tutto già fatto. L'unica cosa che si andrà ad aggiungere probabilmente è il costo della cerimonia che prima volevamo fare simbolica in location ma adesso, avendo ricevuto la location l'ok dal comune per le cerimonie civili ufficiali sul posto, dovremo pagare il comune per l'uscita del sindaco.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo preferito usare quasi tutti i nostri risparmi per la casa (per noi più importante di una festa), quindi faremo un matrimonio "povero" .
    Ci siamo fissati 3500€ circa, viaggio escluso (che non credo faremo).
    In teoria ci rientriamo alla grande.
    1500€ le fedi (unica spesa che ci siamo voluti concedere, senza tanti ragionamenti)
    i restanti per vestiti e agriturismo per 7 persone.
    Secondo me arriveremo sui 2500

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un budget sia complessivo sia per ogni voce della lista.. Quanto meno ci siamo imposti un limite anche secondo limportanza che per noi aveva.. Risparmiare sul alcune cose e magari non su altre 😊 lo abbiamo rispettato devo dire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato un budget iniziale...ma già abbiamo superato il limite prefissato..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un budget totale, e lo stiamo rispettando abbastanza, soprattutto xke molte cose le faccio da me 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria ci deve essere un budget totale e poi dividerlo per ogni voce . Io spero di starci 😁
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un budget complessivo non l’abbiamo, ma per ogni singolo fornitore si.♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente vi conviene, altrimenti ad un certo punto le spese saranno altissime (non so la vostra disponibilità economica, però è sempre bene risparmiare qualcosina).
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come le altre ho fissato budget per ogni singola cosa ma poi se in qualcosa abbiamo esagerato in altro abbiamo compensato. La location è il grosso della spesa per noi, assieme a foto e musica.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’eravamo prefissati di arrivare max a 20.. stiamo 23 k escluso il viaggio di nozze per cui in corso d’opera siamo andati ampiamente fuori budget 🤣 ci stiamo rimboccando le maniche per riuscire a rientrarci 💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speravamo 20K, ma mi sa che si andrà più sui 25K, per 100-110 persone. Non siamo riusciti a risparmiare più di tanto sulla location ed è quella che incide di più, perché volevamo comunque un luogo storico e con la chiesa interna. Un bel agriturismo dimezza questa voce.

    Per gli abiti e scarpe siam stati bravi, anche meno di quel che pensavamo.

    ma musica, foto+video, trucco/parrucco (sono rimasta allibita quando ho fatto i primi preventivi) sono costati molto di più di quel che ci aspettassimo.

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fissato un budget per ogni cosa, alcune cose siamo rientrati altre abbiamo forato ma non di parecchio così ci siamo regolati poi sul totale
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora! Noi avevamo prefissato un budget, ma non è stato rispettato. Purtroppo è stato difficilissimo nonostante le bomboniere fatte da noi, così come le partecipazioni, i centrotavola e il tableau... abbiamo sforato di qualcosina.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il budget complessivo più o meno riusciremo a rispettarlo, spenderemo poco di più...quello delle singole voci no, diciamo che abbiamo compensato...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fissato un budget totale preciso, piuttosto abbiamo fatto dei calcoli approssimativi su ciò che abbiamo già risparmiato e ciò che possiamo ancora mettere da parte fino al mese prima del matrimonio e poi basandoci più o meno su quella cifra base abbiamo stabilito un budget limite per ogni fornitore 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo prefissati un vero e proprio budget, speravamo di non superare i 20mila ma non ci siamo mai limitati nella scelta delle varie cose. A matrimonio e conti fatti abbiamo risparmiato almeno 2 o 3 mila euro 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato un budget per ogni voce perché mi sembra di riuscire a tenere la situazione più sotto controllo.. devo dire di non aver sforato per ora anzi su qualcosa ho anche risparmiato.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un budget generale che poi abbiamo suddiviso per ogni servizio/fornitore! Per ora lo stiamo rispettando e devo dire senza rinunciare alle cose che più ci interessano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione