Buonasera cari e care, passata l'euforia iniziale e facendo tutti i calcoli, calcolatrici alla mano, dovremmo stare sui 17k/18k, viaggio escluso perché faremo la lista viaggio. Voi quanto avete speso all'incirca? Siete riuscite a stare nel budget? Grazie a chi risponderà 💖
Ciao! Noi spenderemo 10k per il matrimonio e 7k per il viaggio. Abbiamo deciso di mettere da parte i soldi per l'intero viaggio in modo autonomo perché non volevamo fare i conti sulle tasche degli ospiti, per cui abbiamo fatto la lista viaggio ma faremo uguale anche se dovessero arrivare tutti a mani vuote. Ovviamente per fare ciò abbiamo dovuto stare molto accorti sul matrimonio: solo cose e persone che ritenevano indispensabili per noi, evitando esagerazioni e sprechi. Penso che tutto ci rispecchierà e questo é l'importante, anche se non sarà il matrimonio da copertina ☺️
Sposa Saggia
Maggio 2022
Ascoli Piceno
NomeUtente ·
Segnala
Nascondi contenuto
Circa 25mila compreso il viaggio, c'è da dire però che il catering e l'affitto della villa spostano molto, e la meta che abbiamo scelto per il viaggio è molto molto cara.
Visualizza messaggio citato
Ti capisco! Mio padre ha 6 fratelli, con una media di 1.5 figli a testa, quasi tutti sposati e qualcuno già con prole 😅 Almeno mia mamma ha salvato solo la gemella fra i 7 fratelli!!! 😂
Circa 45000 senza viaggio, abbiamo molti invitati perché il mio FM ha una famiglia numerosa e a cui entrambi siamo molto legati. Abbiamo rinunciato a moltissime frivolezze ma regaleremo a noi e agli ospiti un evento elegante e raffinato ✨
Ci mancano ancora i preventivi finali di catering e fiorista perché dobbiamo definire i dettagli, ma escluso il viaggio e gli abiti, dovremmo stare sui 15/17.000€ che per noi va bene! Abbiamo 85 invitati
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nonostante alcune cose le abbiamo pagate di più rispetto all’idea iniziale siamo riusciti a stare nel budget. Abbiamo anzi “risparmiato” perché il viaggio non è stato più quello iniziale causa Covid.
Capisco; ma per me comunque un matrimonio intimo ha il suo fascino, non fossero stati tutti irrinunciabili avrei optato per quello, avrei voluto creare una postazione con il segnaposto nominativo e tante altri piccoli dettagli che non ho il modo ed il tempo di pensare e creare per 240 persone 🫣
Fino a ora hanno confermato in 60( per lo più amici) , secondo me arriviamo a una settantina .purtroppo i miei non ci sono più , e mi piacerebbe che gli zii possano venire.alcuni però hanno già detto che non possono per motivi di salute .i miei cugini non li vedo e non li sento