Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia

buffet di dolci o angolo Cubano?

Erika, il 21 Marzo 2024 alle 14:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Salvato

Se foste invitati ad un matrimonio, cosa preferireste vi fosse offerto tra un buffet di dolci e l'angolo cubano (rum sigari e cioccolato) ?

ANGOLO CUBANO

10%

25 voti

BUFFET DOLCI

90%

226 voti

36 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Marzo 2024 alle 17:31
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'angolo dolci riesca ad accontentare più persone, mentre l'angolo cubano sarebbe interessante solo per una piccola parte dei nostri invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarebbe piaciuto l'angolo cubano, ma poi ho pensato che oramai è visto rivisto e ancora visto. Allora ho deciso di fare un bel buffet di dolci
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci per forza
    Nella nostra sala non si può fumare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l'angolo cubano ma il mio FM non è d'accordo perchè molti dei suoi amici (che non fumano) agli ultimi matrimoni hanno aspirato il fumo del sigaro e si sono sentiti male
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci tutta la vita, l'angolo cubano è un in più, ma non sostituisce il buffet dei dolci che è un must Io da ospite aspetto solo quello e sinceramente ci resto male se non me lo offrono.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto nessuno dei due perché abbiamo optato per qualcosa di più”discreto”personale come amari e piccola pasticceria secca sarda da dare dopo il caffè. Però il matrimonio è il vostro e deve soddisfare anche voi. Noi sposini pensiamo sempre agli invitati senza pensare che dobbiamo godercela anche noi. Quindi scegliete anche per vostro gusto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io super amante dei dolci non posso che scegliere buffet
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei entrambi! ma dovendo scegliere preferirei l'angolo cubano, se c'e' la torta pero'!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico buffet dei dolci perché sicuro accontenta più persone… angolo cubano accontenterebbe si e no il 20% dei partecipanti, anche meno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto golosa quindi rispondi il buffet di dolci, ma dovresti rivolgerti la stessa domanda pensando ai tuoi invitati. Li conosci tu (e FM), quindi voi sapete se apprezzerebbero l'angolo cubano. Credo che il buffet di dolci sia sempre apprezzato dal 90% degli invitati.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika,

    buffet dolci senza dubbio! L'angolo cubano è un di più!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che non bevo liquori e che non fumo, preferirei di gran lunga il buffet dei dolci.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Here me out, immagino se c’e l’opzione angolo cubano c’è un motivo legato al resto della festa, quindi sarebbe carino fare qualcosa di tematico e originale! Magari potreste fare sigari di cioccolato (so che sono buonissimi, specialmente se ripieni), dolci al rum (tipo i babà) e cose simili, aggiungendo poi se volete anche sigari e rum veri, così da unire le due cose
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i dolci si và sul sicuro ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una super-golosa, quindi ti direi dolci! 🤣
    Scherzi a parte, ti consiglierei di più i dolci perché andresti più sul sicuro. Però sei tu che conosci i tuoi ospiti: se ci sono tanti fumatori e sai che a tanti piace anche il rum, puoi farlo. Secondo me non sono cose che una persona che non fuma o che beve poco proverebbe proprio quella sera… però mai dire mai! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il buffet dei dolci 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sigaro è ottimo ma secondo me non sostituisce i dolci
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dolci, almeno possono usufruire tutti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò entrambi ma avessi dovuto scegliere meglio il buffet dei dolci Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente volevo votare angolo cubano perché pensavo comprendesse piatti tipici di Cuba 😅 però se è con rum sigari e cioccolato non so, penso che pochi ospiti sarebbero attratti (tipo io che non bevo e non fumo andrei solo per il cioccolato)
    I sigari poi sono una cosa particolare che neanche i fumatori spesso apprezzano. Andrei più sul buffet di dolci, anche se lo ritengo comunque superfluo: io ad esempio non lo avrò al mio matrimonio Smiley smile
    Poi ovviamente scelta vostra, siete voi che conoscere i vostri invitati e quello che può far piacere ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dolcì tutta la vita anche perché non fumo e i superalcolici non mi piacciono 😅 sono di parte. Sorry!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il buffet di dolci è sempre incluso. Non esistono matrimoni senza buffet di dolci! Mentre l’angolo cubano, anche è una bella idea, però da noi viene considerato come extra, quindi lo paghi a parte. ☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gran golosa voto dolci! Secondo me è anche più facile incontrare i gusti degli invitati con i dolci rispetto ai sigari e rum… poi ovviamente dipende dagli invitati!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un buffet di frutta e dolci davvero spettacolare. E tutti hanno gradito, sia grandi che piccoli. Hanno anche potuto portare a casa dolci che sono avanzati. L'angolo cubano è solo per una piccola parte di persone, credo.... Da noi su 108 persone lo avrebbero considerato solo 2, quindi era una spesa inutile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’angolo cubano.. se sarà ben accetto non lo so, spero di sì. Più che altro abbiamo pensato che già si mangerà, spero molto, e ci sarà comunque la torta.. quindi avere altri dolci, per noi, non ha senso.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet di dolci da noi è previsto, ma sono stata ad un matrimonio in cui c’era una saletta dedicata al sigaro, rum e cioccolata di vari tipi associata ed è stato apprezzato. Dipende se ci sono fumatori o meno e chi apprezza il rum perché non è da tutti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ADORO i sigari, ma li fumo sempre da sola perché alla maggior parte delle persone da fastidio l’odore. Onestamente non sono molti quelli a cui piaccia fumarli.
    Inoltre, quelli buoni sono piuttosto costosi. Devi essere disposta ad investire un certo budget, altrimenti verrebbe fuori più una “carnevalata” che non mi sembra adatta ad un matrimonio.
    Per il rum: non amo molto l’alcool forte au matrimoni. Quindi: voto dolci
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci dolci dolci e ancora dolci
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo che non siano cose necessarie, soprattutto dopo un pranzo o cena compreso di torta...non credo ci sia ancora spazio per mangiare qualcosa 😅 delle due comunque meglio buffet di dolci, angolo cubano mi sembra una roba vecchia...i sigari puzzano tantissimo e bisogna mettere le cose in una sala a parte perché in ogni caso in sala c'è divieto di fumo, per quanto riguarda gli alcolici boh, non mi sembra una cosa da matrimonio, soprattutto considerato che a pasto ci sarà il vino mi sembra eccessivo proporre anche altri alcolici.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono golosa e ho un' opinione negativa sul fumo in generale, quindi l'angolo cubano non lo apprezzerei, anche per una questione salutista. Personalmente il buffet di dolci è una delle cose che preferisco ai matrimoni, il nostro è stato super apprezzato
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi invitati noi personalmente non abbiamo scelto nessuno dei due, abbiamo optato per altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non direbbe di si a dolci di vari gusti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione