Buongiorno sposine ♡♡♡ Cosa mi consigliate da mettere su questo finestrone ?? Ho provato con fiori e piante ma si brucianoChe ne dite di gnomi? O troppo natalizi ? Non fate caso a casa dobbiamo iniziare i lavori a aprile
Forse entra troppa luce e oltre a bruciare le piante, ti potrebbe rovinare l'arredamento. Se devi ristrutturare magari puoi cambiare i vetri di quelle finestre con un altro tipo un pò oscurante, come si usa in quei palazzi di uffici con grandi vetrate
Visualizza messaggio citato
Ciao Chiara, su questa finestra, considerato che è più piccola e da quanto vedo, con poco spazio sul davanzale, interverrei solo con una bella tenda che a mio avviso, già di per sé arreda. Non sapendo i colori o lo stile del tuo arredamento e quindi se ti possa piacere più uno stile shabby o moderno o elegante, ti do qualche idea a caso:
Ciao Chiara, la tua meravigliosa finestra mi ha fatto venire un milione di idee ! Concordo con te sul fatto di decorarla perché Essendo molto grande, così senza nulla, risulta un po’ “nuda”. Tuttavia le decorazioni non dovrebbero intralciare la vista sul panorama che è certamente molto bello, ma lo dovrebbero incorniciare e farlo risaltare, per questo motivo decorerei eventualmente solo i lati o una parte del davanzale. Le soluzioni sono infinite: piante grasse (se tutte le altre sono morte), lanterne, una collezione di vasi particolari, magari di forme diverse ma della stessa gradazione di colori (con fiori veri o anche di stoffa), certamente candele di diverse altezze (a mio avviso rigorosamente bianche, le trovo più eleganti), potresti cambiare l’allestimento a seconda della stagione, ad es. in autunno usare pigne e zucche di stoffa o legno, sempre con delle candele… a Natale poi.. c’è solo l’imbarazzo della scelta.. ti lascio qualche foto per prendere ispirazione… e per Natale …
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Piante grasse e cactus, non dovrebbero soffrire la luce. Candele accese e tende non vanno d'accordo...non so se è una buona idea
Ciao e complimenti per la casa, ha una bella luce. Io sono per mettere pochi soprammobili a giro perchè poi si spolvera meglio . Se vuoi mettere qualcosa gli gnomi sono carini in inverno, sennò potete mettere cose che via via comprerete nei vostri viaggi o gite, oppure qualche peluches o piantine finte, composizioni che sceglierete insieme.. Anche senza nulla è bella.
È troppo bello quel finestrone per occuparlo. 😍 Io lo lascerei senza niente oppure metterei delle candele piccole con i vasetti piccoli di piantine di Ikea
Ciao Chiara! Anche io ti consiglierei di mettere delle candele se ti piacciono o piccoli soprammobili. In questo periodo gli gnomi sono molto simpatici. In alternativa se ti piacciono i fiori di legno o comunque finti puoi mettere una composizione con un vaso rettangolare 😊
Per il motto “less is more “… io toglierei tutto (durante l’anno perché a Natale rimetterei gli gnomi come hai fatto tu) e mette una bella lampada (abat-jour). Magari qualche angoletto Thun ai piedi della lampada (se ti piace il genere ) ma comunque metterei poche cose e darei risalto alla lampada . Nel nord Europa si usa tantissimo. Lo hanno anche i finestroni e c’è sempre questa luce accesa che crea una atmosfera bellissima🥰