Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brescia

Buste del matrimonio

Valentina, il 30 Luglio 2022 alle 12:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57
Ma le buste ricevute da tutti gli invitati bisogna dividerle tra gli sposi ? Cioè lo sposo si tiene quelle dei suoi parenti e la sposa quelle dei suoi ??? Oppure bisogna mettere tutto insieme come penso che sia giusto ? Perché tra me e il mio compagno abbiamo idee diverse

57 Risposte

Ultime attività da Pablo, il 7 Agosto 2022 alle 21:52
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe per tutti e due.. Altrimenti non sarebbe un matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono di tutti e due e basta! Se ne fa dei regali ciò che meglio si crede o ciò di cui si ha bisogno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto insieme.
    non c'è mio e tuo nel matrimonio.
    anche perchè i regali sono per entrambi

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come iban sulla partecipazione abbiamo messo quello del conto che abbiamo in comune. Per quanto riguarda le buste, abbiamo messo tutto insieme e ci abbiamo pagato la fotografa, la band e alcuni extra alla villa. I contanti avanzati li teniamo da parte e quando ci servono li utilizziamo. ci siamo pagati tutto da soli, i nostri genitori non abbiamo voluto farli intervenire e tutti i soldi entrati (contanti e bonifico) sono a disposizione di entrambi.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le useremo per pagare il ricevimento😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene, il tuo futuro marito ha più invitati e ha pagato lui la maggior parte del ricevimento e quindi ora vuole prendersi tutti i regali derivanti dai suoi invitati perché sono la maggioranza... quindi in sostanza è come se si sposasse da solo, lui ha pagato e lui si prende i regali..... occhio perché una vita da passare insieme è lunga.....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È comunque bizzarro 😅 ma se sta bene a voi ben venga !
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no che c’entra, noi facciamo tutto normalmente! Solo che vista la profonda disparità tra i miei invitati e i suoi, gli è sembrato corretto non farmi spendere 10.000€ per persone che neanche conosco😂 non mi sembra una cosa cosi astrusa. Il resto del matrimonio è stato pagato da entrambi allo stesso modo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo x scrivere la stessa cosa ... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops non avevo capito perché per me non ha senso dividere i regali sono per tutti e due quindi da spendere insieme per la casa vacanze o altro
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora l'iban cointestato ( non abbiamo avuto il tempo di farlo) ma per una questione logistica i tutti regali che arriveranno tramite bonifico confluiranno sul mio.

    Tutti i soldi arrivati prima del matrimonio li stiamo usando per pagare i fornitori, se dovessero avanzare ( cosa in cui spero ) non credo faremo la divisione ma torneremo a gestire le nostre spese come di consueto ovvero io faccio la spesa, lui le bollette, io una volta pago la cena fuori, la volta successiva la paga lui... Sui soldi non ci siamo mai posti un problema in quanto è più le volte che litighiamo perché voglio pagare io piuttosto che lui.. Credo che su questo punto dobbiate parlare seriamente e trovare un punto in comune per la gestione futura in quanto dopo il matrimonio ( ma anche ora a parer mio) non ci saranno più parole come mio o tuoSmiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma non era quello il senso del post… la ragazza chiedeva cosa fare del ricavato dei regali, non chi custodisse le buste…
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprensione del testo questa sconosciuta 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma penso che il senso del post sia su come utilizzare e in caso mettere da parte i soldi dopo il giorno del matrimonio, non il giorno stesso
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che le buste che riceveremo le darò a mia madre in custodia, la nostra cerimonia si svilupperà in vari punti della location quindi non farò la scatola dove tutti mettono la busta dovremmo portarcela dietro per stare sicuri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che dopo il matrimonio, non dividerete i piani del frigo a seconda delle cose che mangiano l' uno o l' altra e che non dividerete i consumi dell' acqua in base al numero di docce😂
    Noi abbiamo un unico c/c da quando siamo andati a convivere 7 anni fa, dove confluiscono tutte le entrate e le uscite pertanto mi risultano strani questi calcoli economici.


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è una scelta più che lecita, purché condivisa tra moglie e marito.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un matrimonio non una festa di compleanno. Le buste vengono fatte per gli sposi non che i parenti di uno fanno la busta per quello e viceversa. Il papà di fm ci ha già dato la busta perché voleva aiutarci con le spese e l’abbiamo usata per pagare le fedi. Mica fm ha detto “questa me la tengo io perché è di mio padre”. I soldi che ci arriveranno verranno usati per il viaggio di nozze principalmente senza fare distinzioni. A parte che già pensare di ripagarti la parte tua di pranzo con le buste è assurdo perché non ci si dovrebbe sposare sperando di ripagarsi con quelle. Ad ogni modo se lui ha i soldi per la sua metà userete i regali per completare il pagamento del pranzo e il resto che avanza se avanza sarà di entrambi.
    Poi ovvio ad esempio lui si è pagato il suo vestito ecc e io il mio e parrucchiera e trucco ma tutto il resto facciamo a metà e dove non arriva uno c’è l’altro è così che si dovrebbe fare. Poi nella quotidianità si può scegliere di mantenere divise le proprie spese personali ma tutto ciò che è della e per la coppia (affitti, bollette, condominio ecc) ci si aiuta e si divide almeno noi facciamo così. Parlatene di queste cose soprattutto se non convivete e quindi sono discorsi che non sono mai venuti fuori. Perché usciranno prima o poi e possono diventare motivi di litigi soprattutto se farete figli e gli farete crescere con la costante ansia del problema soldi come è successo a me.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio noi effettivamente si 😂 nel senso, abbiamo tutto pagato a metà.. tranne gli invitati, ma perché i suoi sono 97 e i miei 25😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso scusa? 😳🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, sono di entrambi… noi ci abbiamo pagato la location e il resto l’abbiamo speso in viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i vostri regali, no il regalo sono di uno o dell’altro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrà tutto mia madre.
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dividerle? Il matrimonio è di entrambi quindi sono di entrambi ☺️. Personalmente noi le useremo per pagare parte della cerimonia alla location, se avanza qualcosina per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è da mettere tutto insieme! La trovo una scemita dividere le cose!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che discorsi stupidi😂😂😂 è ovvio che sono un regalo per entrambi. La maggior parte andrà a coprire le spese sostenute per il matrimonio quello che vi rimane , SE vi rimane, potreste mettervelo via ed usarli per un vostro svago, desiderio, viaggio, bho!!! Comunque non esiste “metà a me e metà a te”
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che come dici tu dovete mettere tutto insieme. Certo che è proprio brutto fare questi discorsi quando uno sta diventando marito e moglie,scusa se te lo dico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso scusa? Noi abbiamo fatto un bel mucchietto e ci abbiamo pagato le spese nei mesi a venire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi sono della coppia... Che le spendiate per il viaggio, per la casa o altro sono per entrambi. 😳
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato l'iban di un conto cointestato e i soldi ricevuti li useremo per il viaggio di nozze.. Idem le buste che qualcuno darà il giorno del matrimonio. Poi abbiamo optato per la separazione dei beni, ma questo non vuol dire che staremo a contare i centesimi che metterà uno piuttosto che l'altro... Saremo una famiglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa che ognuno tiene le sue scusa?
    Ma non ci si sposa per avere una vita insieme e condividere?
    Ste cose nel 2022, perdonami, ma non si possono sentire!!! Avete diviso il costo del matrimonio a seconda dei parenti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione