Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manzo
Sposa Principiante Luglio 2025 Napoli

Cambio abito

Manzo, il 26 Giugno 2025 alle 08:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Sposine buongiorno,mancano 7 giorni al mio matrimonio e non vi nascondo che l'emozione e l'ansia si fanno sentire....volevo chiedervi un parere io ho deciso di non fare il cambio abito perchè sono così innamorata del mio vestito che non ho intenzione di toglierlo (anche perchè sarà la prima e l'ultima volta che lo indosserò). Voi che ne pensate, cambio abito si o no?

23 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 14 Luglio 2025 alle 18:32
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! sono scelte personali al quale non si può dare giudizio.

Io ho sempre voluto fare un cambio d'abito prima del taglio della torta, però ti dico che se riuscissi a trovare un abito trasformabile che conquisti il mio cuore eviterei di fare un'altra spesa sul quale potrei investire altro.

Eventualmente avrei pensato per il secondo abito di prenderlo in un'outlet per dimezzare i costi

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il taglio torta l’ho fatto ancora con l’abito della cerimonia, poi per ballare a fine serata ne ho messo uno bianco corto
    • Rispondi
  • Cia
    Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli
    Cia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami che significa solo per ballare poi al taglio torta hai rimesso quello bianco?
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio abito 1
    Io preso questo online solo per le danze finali!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò su il mio vestito che adoro fino a dopo il pranzo di ricevimento. Lo cambierò solo verso sera con un vestito rosso simboleggiante l’amore!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte mi stuzzica.. Ma non lo cambierò... Non sono pronta a lasciarlo andare prima del tempo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho cambiato solo per ballare ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io lo farò, mi godrò l’abito tutta l giornata anche perché è l’unica volta che potrò indossarlo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho voluto cambiare già si usa così poco mi piacerebbe tanto rimetterlo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Ti sposi un giorno prima di me. Anche io assolutamente no cambio abito: sono innamorata del mio e voglio godermelo tutto il tempo possibile 😍
    Oltretutto il cambio d'abito mi sembra uno spreco di soldi e di tempo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il mio abito devo ancora prenderlo ma penso che deciderò in base a come sarà. Soffro molto il caldo e se sarà hn po’ pesantino o con uno strascio ingestibile, probabilmente sceglierò di cambiarlo dopo il taglio torta. Però non ho intenzione di spenderci troppo quindi in caso vedrò se troverò Un vestitino carino corto, altrimenti terrò quello principale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, condivido con te.

Io non farò cambio abito. Lo voglio usare fino all'ultimo minuto perchè me lo sento io e mi piace da morire.

Quindi condivido proprio!

In bocca al lupo Smiley love

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio abito no!
    Già il vestito ha un costo importante, verrà indossato solo poche ore e dovremmo pure toglierlo e metterne un altro? Ma anche no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio abito no. Uno spreco di soldi e di tempo. Agli ospiti non interessa niente dei cambio look della sposa, anzi non penso che gradiscano che i festeggiati spariscono mezz'ora per rifarsi il look per fare la sfilata! Il discorso comodità lascia il tempo che trova io ho ballato scatenata con il mio abito ampio senza problemi. Hai fatto la scelta giusta goditi il tuo giorno e il tuo bellissimo abito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambio abito ha senso solo se il matrimonio é, ad esempio, di mattina e il party alla sera ( quindi sposi e ospiti dovranno necessariamente cambiare outfit per adeguarsi all'evento), diversamente, fatto solo per fare show al taglio torta é un po' una burinata.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono contraria al cambio d'abito, amo tantissimo il mio abito e già mi dispiace doverlo indossare solo per un giorno, anzi meno di 24 ore. In più cambiare l'abito porta via del tempo prezioso che voglio trascorrere con chi è presente quel giorno per festeggiare con noi Smiley smile Il mio obiettivo quel giorno è divertirmi e ballare tanto quindi ogni minuto sarà prezioso Smiley love

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo cambierei perché non mi piace perdere tempo in questo modo durante un momento che per me dovrebbe essere fatto di felicità, condivisione e convivialità. Io non la vivo come una sfilata di moda.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente contraria al cambio d'abito, spreco di tempo che togli alla giornata e spreco di soldi
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Precisa Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con te. Anch'io sono innamoratissima del mio abito, tanto che lo metterei tutti i giorni e non vedo l'ora che il mio FM lo veda😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono contraria al cambio d'abito, sarebbe uno spreco utilizzare il secondo soltanto per poche ore e poi voglio godermi il mio abito tutto il tempo!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il cambio abito : no.

Abbiamo un abito che useremo un solo giorno e voglio godermelo Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò cambio d'abito, già è costato troppo questo!😅😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contro il cambio d'abito! Gli abiti da sposa, spesso, costa veramente troppo e trovo che sia un peccato cambiare un abito costato tanto!

Oltretutto, facendo il cambio starei via almeno mezz'ora, lasciando così gli ospiti da soli. Almeno che il matrimonio non duri tutto il giorno, non vorrei mai perdermi 30 minuti della festa.

Quindi, appoggio la tua decisione Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione