Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2022 Forlì-Cesena

Cambio d’abito sì o no?

Francesca, il 10 Giugno 2022 alle 07:45 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Salvato
Ciao a tutte, la mia venditrice dell’abito da sposa mi ha proposto un cambio abito a fine ricevimento, lo sposo cambierà dopo la cerimonia che passerà allo smoking, cosa mi consigliate??? ( il vestito da cerimonia è ineguagliabile) 🤍Grazie a chi risponderà!!!

No, assolutamente.

77%

250 voti

Si,prima del taglio torta

14%

47 voti

Si, dopo il taglio torta

9%

29 voti

34 Risposte

Ultime attività da Giada, il 21 Giugno 2022 alle 21:53
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2022 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto valutando, in quando sposandomi il 17 luglio ho paura di patire troppo il caldo!
    Sto guardando qualcosa di carino ed economico su ASOS
    Purtroppo online la scelta è davvero limitata E non ho trovato siti che spediscano in breve tempo Ma se qualcuna di voi ha qualche sito da propormi sono ben accetti 😍😍
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Principiante Settembre 2022 Gorizia
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nessun cambio, il mio vestito è il mio sogno da sempre….. lo terrò tutto il giorno, il più possibile!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentiti una principessa per tutto il tuo giorno!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l’idea lo farei prima del taglio della torta. Io non l’ho fatto perché ci tenevo a tenere il vestito tutto il giorno
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare l'abito non rientra tra le cose che farei. Un paio d'ore o solo per la torta è un peccato. (Includo che, avendolo pagato parecchio mi va di godermelo fino all'ultimo perché poi, quando lo rimetto più?😅)
    Però se tu va di adeguarti allo sposo, è un'idea che puoi prendere in considerazione, budget permettendo.
    Noi, ad esempio, non lo facciamo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo troppo il mio abito per pensate di cambiarlo 🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete gia speso abbastanza !?!? ;-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con quello che si paga un abito da sposa, già scoccia tenerlo una sola giornata e poi lasciarlo nell’ armadio per sempre, non starei lì a cambiarlo…inoltre a me il mio piace un sacco, voglio godermelo! Poi ovviamente scelta personale, anche in base alla possibilità economicae ai gusti. Tieni conto che la venditrice sta facendo il suo interesse! 🥲
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già faccio tanto a prendere il primo figurati il secondo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea cambio abito... Poi ognuna è libera di fare come le piace.... Penso che bisogna godersi fino all'ultimo l'abito dei nostri sogni
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contrarissima al cambio d'abito: il vestito da sposa per me è soltanto uno, se si ha paura della scomodità si dovrebbe semplicemente scegliere un abito che ci fa star bene e nel quale sentiamo di poter stare trutto il giorno.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò un secondo abito, voglio godermi il mio tutto il giorno 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace il tuo abito tieni quello! Al massimo se vuoi fare un cambio look puoi concordare con il parrucchiere se può modificare l’acconviatura (se hai uno sciolto o semi raccolto puoi raccogliere tutto, Se sono tutti legati puoi scioglierli, qualcuna fa addirittura il taglio!)
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo cambierei solo e soltanto se fosse a noleggio 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò... Considerato che lo metterò probabilmente solo quel giorno voglio godermelo il più possibile!
    • Rispondi
  • Alberta
    Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è vero lo penso anche io!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no 🙅‍♀️🙅‍♀️ resterò con il mio abito fino alla fine del ricevimento ! Mi dispiacerebbe troppo toglierlo, già possiamo indossarlo un giorno soltanto, perché ridurre ancora di più il tempo ?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che li paghiamo per metterli un giorno solo lo sfrutterò fino all'ultimo secondo!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il cambio d'abito, se vuoi farlo dipende da quanta importanza vuoi dargli. Se è un abito wow, farei prima del taglio della torta, se è un abito per muoversi meglio e ballare, dopo il taglio torta. Ma se dici che il tuo abito da cerimonia è impagabile, fossi in te lo terrei per tutto il tempo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Credo dipenda dal tuo budget e se ti interessa o meno. Io personalmente ho scelto di non farlo perché lo vedo come una spesa evitabile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano che una persona che vende vestiti ti proponga di comprarne due invece di uno, vero? Smiley xd

Io voglio godermi il mio abito il più a lungo possibile, oltretutto già costa tanto, per me non ha senso fare il cambio. Poi ognuna fa come meglio crede in base anche al proprio budget e a come è organizzato l'evento (ad esempio è chiaro che se è un matrimonio in spiaggia e ci si butta in acqua è meglio mettere un abito cheap)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io lo trovo un plus, ma poco utile, vorrei che l'abito fosse uno, quello e basta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata sabato 04/06 e avevo comprato un abito su ASOS da indossare dopo il taglio torta perchè il mio abito era stupendo ma non comodo per ballare e fare lancio bouquet. Risultato? L'ho cambiato nel tempo tra il primo e il secondo!! Stavo morendo di caldo, male ai piedi. Quindi via uno e su l'altro, converse bianche e via! Mi sono divertita da morire con le mie amiche, cugine, colleghe. Approposito, i vestiti da sposa di ASOS sono bellissimi e ben fatti se vi interessasse, mi hanno fatto tutti i complimenti pensando che lo avessi preso in atelier.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi godrei l’abito tutto il tempo possibile! Magari si può cambiare qualche accessorio. Una mia amica ad esempio aveva un bolero in pizzo per la cerimonia e per il taglio torta l’ha tolto e ha cambiato la cintura con una più vistosa 😊
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lo vedo come qualcosa di indispensabile, terrò quello da cerimonia
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l’abito deve essere quello tutto il giorno.. magari aggiusti i dettagli ma non lo cambierei per nulla al mondo… niente mi farebbe stare meglio che dentro quel vestito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente cambio. Me lo voglio godere fino all'ultimo istante

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no, a me era stata proposta la stessa cosa da mia mamma ma poi riflettendoci insieme ho deciso che non lo cambierò, il dubbio per me era per lo strascico molto importante che mi porterò dietro.... ho fatto inserire un laccetto gioiello sotto gonna che mi permette di raccogliere lo strascico al polso come se avessi un bracciale... e così nessuno pesterà il vestito durante la fase del party Smiley smile Non me la sentivo di scegliere un altro vestito!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché secondo me è bello tenere il vestito da sposa tutto il giorno, però dipende da te e dal tuo budget (ovvio che la signora lo ha proposto, vuole vendere due abiti!), Però a questo punto non lo farei a fine ricevimento perché poi sei già a fine giornata e lo sfrutti poco, forse è meglio a fine pranzo o cena così lo tieni per un po'prima del taglio della torta, poi non so come è organizzato il vostro ricevimento e quali sono i vostri tempi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettertelo, e lo vuoi fare cambia. Magari prima del taglio torta.
    Io onestamente, per quanto costano gli abiti da sposa ne prenderò uno e quello mi deve bastare e lo devo sfruttare il più possibile ahahah

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende dal tuo budget.. il mio vestito da sposa costa parecchio e non ho acquistato un secondo abito.. anche se mi sarebbe piaciuto fare un cambio abito in rosso.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione