Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Cambio di location?

Viola, il 6 Settembre 2021 alle 14:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
A -285 giorni ci siamo innamorati di una nuova location che ci piace più di quella che avevamo scelto. Fortunatamente non abbiamo contratti firmati o anticipi versati ma ci sono diversi dubbi che mi ronzano in testa. La vecchia location è nello stesso paese in cui ci sposiamo, praticamente a due minuti a piedi da casa nostra e tra i motivi per cui l’avevamo scelta c’è proprio la questione della praticità (abbiamo anche una bambina piccola che avrà due anni quando ci sposeremo) mentre la nuova location dista 40/45 minuti di auto dal luogo della cerimonia, inoltre la nuova location non ha disponibilità per la data che abbiamo scelto quindi dovremmo o anticipate o rimandare di una settimana.
Sono molto combattuta, non so se ragionare con la testa e quindi fare il ricevimento nella location che obiettivamente ci è più comoda o se seguire la pancia e farlo nella location che ci ha colpiti tanto da farci riconsiderare tutto. Datemi un consiglio.

19 Risposte

Ultime attività da ANDREA, il 10 Ottobre 2021 alle 17:15
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga dobbiamo ricordarci che é il giorno più bello della nostra vita .. la nostra non quella degli invitati .. scegli ciò che ti dà più emozione e che ti piace di più... c'è solo un giorno così e non torna .. perciò finché Baget non ci freni scegliamo ciò che ci fa sognare .. tanto love per tutti
    Viola é il tuo giorno.. tutto quello che più ti piace .. gli invitati si adeguano .. la festa é tutta per te 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatto io non riuscirei ad avere
    e questo rimpianto e non aver scelto quello che ti piace di più.. Quindi io dico quella che dista 40 minuti
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che per me è difficile dare un giudizio senza aver visto le due sale, se la differenza è abissale o poca...io sceglierei quella che piace di più anche perché poi può rimanere il rimpianto di non averla scelta...è più scomoda per la distanza ma non è nemmeno tanto lontana, forse più il fatto del giorno non libero, dovete vedere se magari riuscite a trovare un'altra data che combacia, ancora siete in tempo volendo 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi è piaciuta così tanto da farvi considerare il cambio data... è quella giusta!
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguite il cuore, Viola! Se senti di dover cambiare location, un motivo ci sarà e vuol dire che ne varrà la pena!

    Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è piuttosto diffuso il fatto di dover fare un pezzo di strada in auto per arrivare alla location..se temi possiate rimanere col rimpianto..VAI CON LA NUOVA! 😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm, io da invitata sarei un po' infastidita all'idea di dovermi fare 40 minuti di macchina per arrivare alla festa, però se pensate che per i vostri ospiti non sia un problema e la location vi piace molto di più, allora hai già la risposta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il vostro giorno e sarà UNICO, non c'è niente che valga di più del vostro gusto e di cosa desiderate. Scegli la location che vi ha fatto innamorare! Chi vi vuole bene sarà contento per voi in ogni caso!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me tutto dipende semplicemente dallordine di priorità che avete parlando del matrimonio:
    - la comodità, quindi zero sbatta di spostamenti vari ed eventuali (cosa molto molto gradita dagli invitati!!)
    - quanta “fretta” avete di sposarvi.
    Secondo me riflettendo su quale sia la priorità principale sicuramente sceglierete la cosa più giusta ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spostamento in auto non mi sembra un problema, bene o mals tutti i giorni ci si sposta per andare a lavoro quindi si puo decisamente fare per avere un bel matrimonio. E anche la data, a meno che quella scelta non sia una particolare ricorrenza, vale la pena cambiarla per sposarvi in un posto che vi piace molto e del quale vi ricorderete sempre.
    Io prenderei la decisione piu xhe altro in base al costo e agli spazi interni e esterni, quello dove il ricevimento si presta meglio e con un valido piano B in caso di maltempo (che ovviamente non servirà eh!!)
    😘😘
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn cambierei ti complichi la vita senza motivo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai nella location che ti piace di più, altrimenti rischi di avere rimpianti per la location che ti ha emozionato... un po' di scomodità non fa nulla!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viola! Penso che dipenda un po' da quanto siete ancora flessibili per la questione data - se non avete accordi con la prima location e nemmeno con la chiesa o il comune per una data precisa, non vedo perchè non ragionare sul cambiamento Smiley smile

    Se ve la sentite di spostarvi e di far spostare i vostri ospiti, non vedo perchè non optare per un posto che, da quello che mi sembra di capire, preferite! Ci si sposa una volta sola! Smiley heart

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiederei questo: vale veramente la pena far fare e fare 45 minuti di macchina per andarci? È così wow?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli col cuore perché poi potresti pentirtene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sulla vecchia Location perché la vicinanza è importante, renderebbe tutto più leggero e rilassato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ne vale la pena, fallo!!!!!

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no niente di pronto, e ci sposeremo nella chiesa del nostro paese in cui ci sono uno o due matrimoni l’anno quindi non dovrebbe essere un problema spostare. Tra l’altro nella nuova location risparmieremmo anche un po’ perché è meno cara della vecchia. Diciamo che il mio dubbio maggiore sono proprio i 45 minuti di auto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te sceglierei la nuova location, posto che non ci siano costi in più da sostenere. Mi spiego meglio, avete già partecipazioni pronte? Avete già bloccato la chiesa e quindi dovete pagare di più per cambiare data? Se non ha nessun problema, cambia!!! Ti sposi una volta sola

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione