Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Dicembre 2019 Potenza

😢 camera gestazionale vuota

Antonietta, il 16 Febbraio 2019 alle 01:30 Pubblicato in Future mamme 0 34
Mamme buonasera stasera visita di controllo dal gine e mi dice che il mio fagiolino non c'è più 😢😢 camera gestazionale vuota 12 + 5 dovrei fare il raschiamento se non viene il ciclo. Domani mattina dovrei andare al PS non voglio fare il raschiamento, secondo voi se chiedo di darmi la pillola per l'espulsione della camera è possibile a 12 settimane? Il raschiamento è obbligatorio? Nel frattempo ho dolori e macchie come se stesse per arrivare il ciclo

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Aprile 2020 alle 20:48
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'aborto é un vero e proprio lutto sopratutto per noi donne che ci sentiamo mamme sin dal test di gravidanza e come tale ha bisogno di tempo per essere elaborato e comunque sono esperienze che ci segnano e che ci portiamo sempre con noi, io per esempio non riesco a vivere una gravidanza, anche se fisiologica, con la spensieratezza che merita, però ho imparato a convivere con la paura. Purtroppo se l'aborto é causato da selezione naturale va come deve andare indipendentemente da progesterone e aspirinetta. Diverso é se causato da una mutazione o da un basso livello di progesterone, se é causato da un distacco di placenta l'assunzione di progesterone é utile. Io in entrambe le gravidanze andate bene ho assunto aspirinetta in via preventiva, scoagulando il sangue, si ha una maggiore irrorazione sanguigna a livello placentare che comunque a nulla serve in caso di selezione naturale. Io mi sono sempre rialzata e ho continuato a combattere nonostante nell'ultimo periodo ero molto stanca e abbattuta. È normale avere paura, devi imparare a conviverci... Spero per voi e oer tutte le persone che purtroppo devono attraversare queste situazioni che arrivi presto l'arcobaleno. Ve lo auguro con il cuore.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina leggendo la tua storia mi rincuora... io a dicembre ho subito un raschiamento per assenza di battito gravidanza gemellare monocoriale... qualche gg fa dopo 2 test negativi mi in punto è ne faccio un altro positivo dopo 2 gg ciclo faccio beta ed eco tt negativo.... Non so se sia da considerare un altro aborto... sta di fatto che la mia gine dice che le 2 cose sono a sé nella prima era una gravidanza difficile e anvhe abbastanza rara quindi era maggiore il rischio infatti ero in gravidanza a rischio dalla 6 settimana... questa cosa che mi è successa dice che succede a 9 donne su 10 che se non avessi fatto il test era un ciclo normale effettivamente dopo 4 gg mo sn venute... dice che io non ho nessun problema è nn mi fa prendere nulla... io pensavo che il progestorone aiutasse invece allora è proprio vero che se deve succedere succede... vedo alcune donne che dopo assumere progesterone o cardioaspirina va tt ok nonostante abbiano fatto esami ed era tt ok il medico li da in via cautelativa... la mia gine è molto tranquilla Perché si anche rimasta subito incinta... ho tanta paura di riprovarci... sei stata corraggiosa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto antonietta...anch io come tante di noi purtroppo ti posso capire...vedrai che anche noi avremo la nostra gioia...un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua perdita, purtroppo ci sono passata dieci giorni fa. Per quel che riguarda la mia esperienza farei di sicuro raschiamento anziché espulsione naturale. Capisco sia hn’operazione Però ti risparmi uno strazio e talvolta dolori molto forti. Purtroppo io ho provato entrambe le cose, espulsione naturale più raschiamento d’urgenza a causa di una forte emorragia e se tornassi indietro chiederei subito il raschiamento. Però sono cose molto personali e ognunoa dovrebbe fare ciò che le provoca meno sofferenza. Vedere ed espellere tutto per me è stato abbastanza impressionante...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te andrà tutto bene vedrai! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arcobaleno è arrivato da un po' di settimane, ma i medici mettono l'ansia anche se secondo la genetista non c'è bisogno😔 non mi illudo fino a che e se raggiungo le 20 settimane, non gioirò prima. Un abbraccio anche a te 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace molto, io ci sono passata due volte, aborto spontaneo verso la 7/8 settimana, la prima volta ho fatto il raschiamento il giorno successivo alla scoperta mentre per la seconda volta ho aspettato l'espulsione spontanea che é avvenuta una settimana dopo la sospensione di progesterone. Ho preferito l'espulsione spontanea perché più naturale e nel mio caso meno dolorosa a livello fisico, preferivo evitare di andare a rischiare per una seconda volta e sono riuscita a pulirmi bene autonomamente. Probabilmente la prima eco è stata fatta troppo presto per riuscire a capire, la prima volta avevo fatto l'eco a 7settimane con presenza di battito e alla seconda eco verso la 10 ero in assenza di battito probabilmente da due settimane. Entrambe le volte assumevo progesterone praticamente dal test. La terza volta non ho assunto progesterone, abbastanza rassegnata ho aspettato la 9 settimana per la prima visita (tuttora non so come ho fatto a resistere) e adesso stringo tra le braccia il mio piccolo. Non può piovere per sempre, vedrai che presto la gioia arriverà, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata coraggiosa e forte ad aspettare sapendo che comunque se ne sarebbe andata da sola ❤️ Spero potrai riavere presto il tuo 🌈 ti abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ecografia della TN c'era qualcosa che non quadrava alla dottoressa, allora a 16 settimane ho fatto la pre-morfologica che ha confermato tutte le malformazioni, siccome mi era stato dato per certo che si interrompesse da sola ed io non avevo il coraggio di farlo, l'ho accompagnata finché ha voluto esserci e 3 settimane dopo se ne è andata.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia e meno male che fanno capire che con l’acido folico si è al sicuro 😔 mi dispiace tanto! Se ne sono accorti con una normale eco o con la
    morfologica?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passati 2 anni da quando se ne è andata ed è nata, aveva la spina bifida con altre 6 malformazioni e l'acido folico preso da 2 mesi prima del concepimento purtroppo non è bastato ad evitare tutto questo ☹️
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa gli errori grammaticali, volevo dire che non appena mi ripresi dall'anestesia poterti tornare a casa ❤️
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo spesso il raschiamento è l'unica soluzione... E se ti dicessero che devi farlo, fallo, purtroppo non sempre le pillole sono efficaci, nell'ospedale della mia città, ci provano prima con farmaci se non succede nulla si va in sala operatoria, purtroppo io dovetti fare il raschiamento 😔😟😟 tanta paura ed ansia ma l'unica cosa positiva, che non appena mi riprendo dall'anestesia poterti tornare a casa 😟 essendo un intervento che si esegue un day ospital/day service...

Sta tranquilla, mi dispiace tantissimo per la tua perdita, ti sono vicina ❤️❤️❤️😭
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita a 19+3 posso chiederti perché? Se non ti va di parlarne scusami 😘
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte di noi ti capiscono... Me compresa.
    Forza... Sono cose che capitano... Andrà meglio la prossima volta!
    Io ho fatto naturalmente ma ero all'inizio praticamente ... Però dipende da ognuno di noi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per ciò che è successo. Non avere paura del raschiamento, io feci l'espulsione a 19+3 (è stato molto più intenso e doloroso il prima del raschiamento) e poi subito mi fecero il raschiamento. Dopo averlo fatto non ebbi alcun dolore, solo dei lievi fastidi molto sopportabili.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stessa situazione mia circa un mese fa. 2 gennaio corsi al ps per delle perdite di sangue su carta igienica e scoprimmo l'amara sorpresa. A me dissero di fare il raschiamento perché anche se avevo qualche perdita ero tt chiusa e in quei casi loro operano. Ho sentito anche di una ragazza qui sul forum che ha abortito da sola ed ha avuto un esperienza bruttissima, quindi mi è andata bene con il raschiamento. L'operazione in se è una sciocchezza perché ti addormentano, dura circa 15 minuti. Però ti ricoverano dalla mattina perché devono metterti l ovulo per far partire le contrazioni. Quella per me è stata la parte più brutta. Adesso ne parlo con più razionalità ma ti assicuro che dietro tt questa freddezza nel raccontarlo si cela tanto dispiacere e dolore per aver perso il mio ovetto ❤. Il ciclo mi è tornato dopo 31 giorni ed è stato bello forte, adesso aspetto il prossimo e potremo riprovarci. Sii forte cara, ti auguro possa ritornare presto la gioia nella tua vita ❤
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto entrambe le cose .. una volta ho fatto un raschiamento per via di un polipetto.. fa male solo quando ti svegliano xke hai doloretti da ciclo .. ma sopportabili con una pasticca .. mentre l espulsione naturale l’ho fatta x l aborto due settimane oggi 😰😰😰 è andato via tutto da solo .. però ero di poche settimane.. e faceva malissimo ho avuto dolori terribili .. io se fossi in te farei il raschiamento .. tu dormi x 15/20 min.. poi ti svegli e stop .. hai dei dolori ma tempo una mezz’ora passa.. poi parlane col medico ..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo😔 kmq riguardo alla tua domanda a me avevano chiesto se volevo fare la cura farmacologica o il raschiamento,magari poi lo diranno anche a te solo che cn la cura farmacologica devi aspettare ke l’espulsione avvenga da sola invece con il raschiamento fanno tutto loro e finisce li! In bocca al lupo e un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo e ti posso capire benissimo😔
    Stai tranquilla che il raschiamento non è niente di che fisicamente..
    Io l'ho fatto il 6 dicembre per mancanza di battito alla 10+4 ed anche io avevo paura ma ti addormentano tutta e dura 15 minuti quindi tranquilla.. ma a distanza di 2 mesi ancora mi sembra di essere lì ferma a quel giorno... quindi ti posso capire 😔
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto😢! Vedrai che in ps ti diranno di fare ciò che è meglio in qst fase!

mi associo alla doma da delle altre...a 12 per me è strano non vedere l embrione se alle visite prima era tutto ok?

Alle prime eco era tutto ok?

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, non so cosa consigliarti, spero si risolva tutto da sé...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Antonietta Smiley sad ti sono vicina! Smiley heart
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...non ci sono parole..
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo a me è successo a 13+4 ma l’embrione c’era, Posso capire il tuo dolore per qualsiasi cosa tesoro io ci sono scrivimi ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi dispiace immensamente.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto....ma la prima visita c'era l'emvrionvino?....cmq.... prende male scoprirlo coai tardi.... ormai uno alla 12+5 dovrebbe stare tranquillo... mi dispiace di cuore
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per qllo che ti è successo ...ma perdonami nn ho capito alla prima visota c'era l'embrione? per qnt riguarda la tua domanda nn penso possiamo risp noi. cmq il raschiamento a livello fisico nn è niente di chè
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2019 Potenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta l'11 gennaio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa cosa
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la prima visita a quanto l’hai fatta? Perché già a 7 settimane dovrebbe vedersi se la camera gestazionale è vuota!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione