Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!!

Manu, il 19 Dicembre 2016 alle 23:50 Pubblicato in Fai da te 0 34

Ciao Sposine!!! finalmente sono andata un pochino avanti con i fai da te!!! Oggi ho provato a trasferire un immagine da me scelta, modificata e stampata con stampante laser sulle bottiglie che serviranno per le mie capsule del tempo!!! in pratica vorrei creare 3 bottiglie in cui gli invitati possano metterci un messaggio che noi leggeremo e quindi apriremo le bottiglie in occasione del nostro 1° 5° e 10° anniversario di matrimonio... ho usato un prodotto chiamato transfer della stamperia che trasferisce qualsiasi immagine stampata su qualsiasi superficie.... é la prima volta che lo uso, il risultato non mi dispiace ma nella rimozione dello strato di carta mi sono venuti degli spazi nel disegno... diciamo che a vederlo da vicino sembra un po' rovinato.... non so che fare! riprovo o devo proprio cambiare prodotto e tattica??? a voi maghe del fai da te!

Questo è il tutorial che ho seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=01pS2eRNT1M

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 1

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 2

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 3

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 4

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 5

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 6

Capsule del tempo....help trasferimento immagine su vetro!! - 7

34 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 20 Dicembre 2016 alle 18:52
  • Giusy
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li trovo molto belli anche
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Claudio
    Sposo Novello Ottobre 2017 Roma
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh ci aiuteremo a vicenda mi sa! Allora aggiorniamoci strada facendo, a presto!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli dovrei chiederti aiuto io!!! Smiley winking io ho usato appunto quello della stamperia, l'altro prodotto penso sia sempre della stamperia ma non mi ricordo il nome, me l'ha mostrato di sfuggita ma poi ho comprato l'altro... appena riesco a ripassare dal negozzietto probabilmente lo acquisterò e saprò darti un nome preciso!

    • Rispondi
  • Claudio
    Sposo Novello Ottobre 2017 Roma
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu, grazie, sei stata molto gentile!

    Il link del video che mi hai postato lo conosco, lo stavo seguendo anche io in effetti, ma non so che prodotto utilizzare come transfer e da dove acquistarlo...ho visto Transfer Gel della Stamparia su Amazon ma so che c'è di meglio

    In realtà, sapevo che sul vetro trasparente la finitura lucida finale serve proprio ad eliminare quell'effetto alone biancastro...mi puoi per favore indicare il prodotto che ti hanno consigliato (quello più veloce...) grazie ancora per la pazienza!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudio, ti aiuto volentieri!

    Allora, premetto che su superficie trasparente non sono convinta che il prodotto che ho usato io sia adeguato... mi spiego meglio... sul Transfer Gel (della Stamperia) che ho usato c'è scritto che va bene per qualsiasi superficie... io, prima di usare la bottiglia in vetro che avevo precedentemente colorato di bianco, con della pittura apposta per vetro, ho provato ad applicare un cuoricino ad un bicchiere di vetro trasparente che avevo in casa per vedere se il prodotto funzionava, e devo dire che sul trasparente non mi è piaciuto molto perchè il prodotto crea come una pellicola leggermente biancastra e sul trasparente si vede molto rispetto all'applicazione su uno sfondo bianco... purtroppo non ho le foto perchè ora ho lavato il bicchiere 2 volte in lavastoviglie e il cuore si è staccato (per farlo durare nel tempo bisogna applicarci sopra una finitura protettiva lucida)...

    Poi comunque è anche per me la prima volta e non sono espertissima!!!

    Ti lascio il link del tutorial che ho seguito, spiega molto bene e passo passo, se hai bisogno di chiarimenti chiedimi pure...

    Trasferimento immagini su legno vetro o plastica o qualsiasi superficie liscia


    P.S.: mentre stavo scrivendo mi è venuto in mente che la ragazza del negozzietto che mi ha venduto il trnsfer me ne aveva proposto un'altro ad azione mooooolto più rapida (quello che ho usato io deve stare in applicazione almeno 1 ora) che magari potrebbe funzionare meglio sia nel tuo che nel mio caso!!! Quasi quasi appena riesco vado a comprare anche l'altro e provo!!!

    • Rispondi
  • Claudio
    Sposo Novello Ottobre 2017 Roma
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Sto cercando di fare la stessa tua cosa, ma su bottiglie di vetro trasparente...

    Per favore, ti va di aiutarmi spiegandomi la tecnica passo passo e i materiali da utilizzare?

    Te ne sarei davvero grato perchè brancolo nel buio...Anche in privato ovviamente, per il nome tel trasnsfer chimico da usare Smiley winking

    GRAZIE!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si, effettivamente non avete tutti i torti... è che forse mi aspettavo una cosa diversa Smiley winking proverò a fare un pò di esperimenti tanto ho ancora un pò di tempo!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente ho qualche dubbio in merito...Forse se stampi su una velina potrebbe funzionare...Però non ho mai provato. Comunque l'effetto che hai ottenuto tu mi piace molto! Dà un po' quel sapore vintage che si adatta perfettamente all'idea, no? Smiley winking

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh grazie!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie! speriamo! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti è molto bella, giusto qualche ritocco e sarà perfetta!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea e ti sono usciti bene, soprattutto per essere la prima volta che provi questa tecnica!! Brava!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il decoupage mi piace moltissimo ma si può fare anche con dei fogli stampati??? perchè io vorrei un immagine personalizzata, se noti nel disegno che ho creato c'è l'orologio (come simbolo del tempo) e ci sono i numeri e le date in cui apriremo le bottiglie... le immagini che si comprano da applicare non mi piacciono molto...

    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è bellissimo, complimenti bellissimo e bellissima idea.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cosi danno un tocco di antico e sta benissimo x qll ke rappresentano...xk il tempo alla fine le cambia le cose!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece la lascerei proprio così! Sembra voluto e da quell'effetto antico che non ci sta male per niente.. Complimenti bella idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente le piccole imperfezioni non dispiacciono affatto. Che poi se non leggevo il topic, guardando solo le foto neanche me ne sarei accorta!! Mi piace molto come idea. Mi sa che te la copio x alcuni barattoli in vetro che voglio mettere in cucina!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi le faremo!Smiley catface

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non intendevo che dovevi togliere la pittura bianca Smiley winking
    Ti faccio vedere una foto che ho trovato su google. Però questa idea la puoi attuare se è in linea con lo stile del matrimonio Smiley shame

    bottiglia anticata

    bottiglia anticata

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo molto originale come idea e le imperfezioni non mi duspiacciono affatto, anzi danno un tocco vintage. Se però non sei convinta del risultato nei negozi di belld arti vendono pennarelli per dipingere sul vetro così puoi ripassare gli spazi che non sono venuti precisi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima!!! Vedendo il risultato, a me è venuto in mente il metodo del decoupage, tramite il quale vai a "incollare" un'immagine (tipo di una salvietta) sul vetro, in modo che emerga l'immagine scelta e che sembri parte del vetro. Pensaci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo da lasciarla assolutamente con effetto rovinato!!! Da quel tocco di vintage e di appunto tempo passato.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ho trovato tempo fa questa immagine in internet e mi è piaciuta subito come idea!!! poi ovviamente sto cercando di ricreare il concetto un pò a modo mio...

    capsule del tempo

    capsule del tempo

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    penso che riprenderò i puanti... il bianco lo voglio, la bottiglia era trasparente quando l'ho comprata e con il colore apposta per i vetri l'ho colorata perchè preferirei non vedere l'interno...

    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le imperfezioni la rendono ancora più bella.Fossi in te la lascerei così
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spavo pensando anche io!!! solo che non sapevo ci fossero pennarelli apposta, pensavo a colori e pennelli ma non sono il massimo con la pittura... magari con dei pennarelli riuscirò ad essere più precisa!! in realtà un pò di carta è rimasta ma non la volevo... avrei preferito che la bottiglia restasse liscia... e dai però per essere la prima prova non è male!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto geniale come idea e non la trovo x niente imperfetta :-)
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo... non è imperfetto e poi nel fai da te sono le piccole imperfezioni a rendere diverso e personalizzato un oggetto...Complimenti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è geniale! E il risultato non è male. Se fossi in te riproverei, magari qualche imperfezione è dovuta a poca esperienza.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono degli inchiostri per,scrivere su vetro potresti ripassare il disegno con quelli, se poi sotto ti rimane una base di carta ti basta un semplice pennarello indelebile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione