Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze

Cartello di benvenuto

Martina, il 22 Gennaio 2025 alle 10:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao a tutte!

Stamani mi sono svegliata con un nuovo dubbio: dove posizionare il cartello di benvenuto?

Mi spiego. Noi faremo il rito civile direttamente in location, ma la cerimonia ed il ricevimento si terranno in due ambienti separati: la prima sarà in un prato, mentre aperitivo e cena verranno fatti all'interno di una vigna, a circa 700 metri dal luogo della cerimonia.

Quindi meglio posizionare il cartello di benvenuto dove si terrà la cerimonia oppure dove si terrà il ricevimento?

16 Risposte

Ultime attività da Barby, il 23 Gennaio 2025 alle 20:36
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei dove c' è la cerimonia e poi magari se vuoi lo fai spostare dove ci sarà il ricevimento
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia meglio dove si fa il ricevimento
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

Magari potresti mettere il cartello di benvenuto sul luogo della cerimonia e poi un cartello più piccolo che indirizza verso il luogo dell'aperitivo Smiley smile

Tipo qualcosa del genere:

Cartello di benvenuto 1

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità di farlo spostare in un secondo momento, direi di metterlo dove fare la cerimonia prima e dove farete il ricevimento poi, altrimenti lo metterei dove fare la cerimonia
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo metterei subito all'ingresso del luogo della cerimonia! Non so se poi eventualmente potete spostarlo dopo.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, noi ce lo avevamo davanti allo spazio dove si è tenuta la cerimonia in un primo momento, poi la mia wp l'ha fatto spostare sul luogo dell'aperitivo. Potresti chiedere di farlo spostare a qualcuno della struttura.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi hanno messo il cartello di benvenuto all'ingresso del giardino dove si è tenuta la cerimonia.

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo all'ingresso della location che è vicino a dove si terrà la cerimonia e se ci fosse bisogno lo facciamo spostare dopo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, noi lo metteremo poco prima del luogo della cerimonia. Poi, volendo, ce lo sposterà la manager della location.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Normalmente è la fioraia che se ne occupa, ma nel caso non rimanesse lì dopo l’allestimento potreste chiedere al catering/ristorante. Eventualmente anche qualche amica o parente, ma è un po’ rischioso perché quel giorno potrebbero non essere lucidissime per occuparsi di queste cose 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente all.ingresso del luogo della cerimonia. Poi se vuoi spostarlo chiedi alla location se ti fa questa cortesia. Oppure una persona di fiducia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io lo metterei dove farete la cerimonia perché gli ospiti arriveranno prima lì

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lo metterei all’ingresso del luogo dove si terrà la cerimonia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, grazie del suggerimento! Ma secondo te chi si potrebbe occupare di spostarlo? Noi non abbiamo una wedding planner quindi a queste cose devo pensare io 🤣
    Idem per i fiori, alcuni di quelli che metteremo per allestire la cerimonia vorremmo poi spostarli e utilizzarli per il tavolo del taglio torta, ma non so chi se ne deve occupare
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei nel luogo della cerimonia, in modo da dare il benvenuto appena arrivano, non dopo
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei nel luogo della cerimonia, il benvenuto la farei nel momento che arrivano. Però poi potreste comunque sposarlo nel luogo del ricevimento. Ad esempio noi lo faremo con lo specchio quindi poi mi piacerebbe che lo utilizzassero anche per l’angolo foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione