Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2018 Caserta

Casa vicino alla suocera....sì o no?

Love, il 19 Gennaio 2015 alle 09:03

Pubblicato in Vita di coppia 219

Buongiorno a tutte sposine, tra qualche anno anche per noi arriverà il grande giorno ma per ora il 'pensiero' è un altro: la casa. L'unica che abbiamo è vicino ai miei suoceri, è attaccata alla loro praticamente.... nonostante ora abbiamo un bel rapporto io non me la sento di vivere lì... Odio dover...
Buongiorno a tutte sposine, tra qualche anno anche per noi arriverà il grande giorno ma per ora il 'pensiero' è un altro: la casa. L'unica che abbiamo è vicino ai miei suoceri, è attaccata alla loro praticamente.... nonostante ora abbiamo un bel rapporto io non me la sento di vivere lì... Odio dover dare conto di ciò che faccio, e avendoli a fianco è impossibile non dare conto....
sinceramente mi sta passando tutta la voglia che avevo di organizzare, prima c'era la possibilità di un'altra casa e mi sarei sposata il giorno stesso. Ora con questo problema non dico di non essere più convinta però non la vivo con l'entusiasmo che pensavo di avere...
Che mi dite? È così terribile avere i suoceri a fianco?

P.S. mia suocera non è per niente impicciona, non si mette in mezzo ecc ecc.... Però boh.... ho paura!

219 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La casa è meglio prenderla distante sia dai tuoi genitori che dai suoceri, altrimenti te li ritrovi sempre in casa. Casa nostra è un po più vicina ai miei (8 km) e 20 km dalla futura suocera.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non comprerei mai una casa accanto a quella di mia suocera ma non la vorrei neanche vicino a casa di mia mamma.. Alla fine sanno sempre dove vai, chi c è a casa tua e roba del genere .. Per sicurezza non la comprerei
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Per tutta la comprensione! Effettivamente è difficilissimo, non ci dormo la notte! Spero che tutto possa sistemarsi in qualche modo! :*
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo da 2 anni vicino ai miei suoceri (abbiamo le case attaccate) e non ho mai avuto alcun problema, non sono impiccioni e sono sempre disponibilissimi e gentili. Non la vedo una cosa così brutta, anzi quando avrete dei figli o per qualsiasi altra cosa saranno sempre vicini a voi...Dipende molto dal rapporto che hai tu con loro e comunque non sei obbligata a dare conto di tutto quello che fai...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che se quella casa è già vostra ci andate ad abirare e stop! Di questi tempi i soldi per mutuo o l'affitto stanno bene in tasca!! Se invece potete scegliere ASSOLUTAMENTE non troppo vicini a suoceri e genitori...anche se non sono persone impiccione! Diciamo per precauzione!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo una cosa poi così negativa, sopratutto se nn è impicciona! AnZi per qualsiasi cosa l avresti accanto! Io non conoscerò mai mia suocera ma penso che avremmo avuto un rapporto bellissimo! Ho un suocero invece disponibilissimo e io abiterò nel piano di sotto! Poi ovviamente la cosa è soggettiva!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dirti No. No no no no. E ancora NO. L'ho già detto No? Ecco, NO!
    La suocera (e a volte anche la mamma) deve stare lontana. In un altra città magari, se si può anche in altro continente. FIDATI.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno se la casa me la regalano andrei ad abitare vicino a mia suocera.pensa quando avrete figli.oh mamma!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto che avete con loro, io per esempio non lo farei mai perché mia suocera è un impocciona e per fortuna mio fm non è per niente mammone, però se avete un bel rapporto penso sia una cosa bellissima, avere qualcuno su cui contare è importante! Magari parlane con il.tuo fidanzato di questa cosa, lui ti chiarirà al meglio!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che ritrovi la serenità che ti manca con o senza di lui, non è facile prendere una decisione così "drastica" non so a che punto sei con i preparativi ma anche se avessi iniziato l'altro ieri immagino quanto può fare male. Segui il tuo istinto! un abbraccio forte
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Qualcuna che dice "er fortuna" e "grazie".
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh domanda da un milione di dollari!
    Io sto a 1 km da mia suocera, casa di proprietà dei suoceri che potrebbero andare e venire a piacimento. Zero affitto. Vivere vicino ai suoceri? Si può fare. Tenere stretti denti? Sì, sempre. Ringraziare della spesa che non bisogna fare? Sempre. Avere meno storie? Certo.
    Va bene così, bisogna solo avere pazienza. Ma se potete risparmiare, ben venga tutto.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io mi unisco in coro!!! Mai a meno di 1 km...e sono anche buona!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley atonished mamma che stress!!! ma neanche i sorvegliati speciali!!!!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Anche se mi avessero proposto una casa nelle stesso loro paese (poco più di 1000 residenti), avrei detto di no, assolutamente NO!! Hanno una cultura del tutto devono sapere tutti i cavoli, se una donna esce da sola, chissà dove va, se vai a comprare il pane ad un negozio invece che ad un altro, ti dicono male. E poi mia suocera e di un invadenza unica, addirittura anche ora che stiamo a 500 km di distanza. Quindi, figurati se stavamo vicini. Manco morta.
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    assolutamente NO!!!!!

    L'avevano proposto anche a noi, e per fortuna non è andato niente in porto!

    avrei avuto la lavanderia che si collegava con casa loro Smiley surprise , con una porta scorrevole.

    quindi intimità zero, e lei è una che guarda sempre cosa si fa. Il mio fm è trattato come un operaio..passatemi il termine! solo lavoro, zero divertimento con lui.

    per fortuna grazie a dio è andata così!!

    poi...se voglio prendere sole in giardino, in comune con loro, cosa si fa si va lostesso? Se si vuole fare una festa fino alle 3 di mattina per esempio non si può, vanno a dormire presto, ecc..

    quindi, NO NO NO NO NO NO e NO!!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti dico un sonoro no!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo!!! Te lo sconsiglio vivamente!! Ne vicino ai tuoi, ne vicino ai suoi!! Altrimenti ci sarà sempre il modo di impicciarsi degli affari vostri!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara love, ti comprendo e capisco pure che di questi tempi non possiamo fare tanti capricci x via delle situazioni economiche, e si capisce che rinunciare a una casa dove non pagherai ne affitto ne muotuo può essere una soluzione ...ma capisco ciò che provi perche anche io ho deciso di essere non troppo vicino ne alla suocera ne a mia madre... Ma io andro in affittoe mi sento fortunata di non avere qst problemi ma non ti nego che avere una xacasa è una cosa più rassicurante...allora parla con il tuo FM e spiega le tue paure qualora andrete ad abitare li...poi se lui insiste e lo ami vai e ignoralu qualora sono impiccioni...se no casa in affitto
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    guarda ho un po il tuo problema..noi faremo casa li a fianco xke fm ha il terreno..premetto che vado d accordissimo con loro ma ho anchio questo timore..sai cosa?! dipende molto da come è fm....io ne ho parlato cn lui e mi ha detto ke se nn stanno a loro posto ci pensa lui..ke nn m devo preoccupare..quindi sono piu tranquilla.. cmq loro non sono x nulla impiccioni anzi..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Sposa 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione, il mio fm aveva già casa sopra ai suoi, mancavano solo le porte e il bagno... Ma io non ero convinta anche xke i suoi sono un po' invadenti...alla fine grazie ai miei genitori e anche ai suoi abbiamo comprato una nuova casa... Certo soli non l'avremmo mai potuto fare, dobbiamo essere grati a vita a loro anche xke non abbiamo nessun mutuo alle spalle...se non avremmo avuto la possibilità economica di comprarne un'altra sarei andata sopra ai suoi cercando di mantenere la mia indipendenza!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, sai, io sono per l'essere liberi e per la privacy...quindi proprio perchè ci vai d'accordo con loro, magari andarci a vivere attaccati potrebbe creare qualche tensione...ma se si è abbastanza maturi tutti quanti allora si può convivere in sintonia dandosi una mano a vicenda...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lorena, lo spero tanto anch'io, ma purtroppo non è così, lui mi ha messo di fronte ad un ultimatum e non vuole sentire ragioni!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola, effettivamente così può sembrare esagerato... Io e lui siamo agli antipodi, ma ci amiamo e ci veniamo incontro, con la sua famiglia siamo due universi diversi, le cose che non vanno ci sono già, quindi ho paura che dopo la situazione degeneri... Ovviamente non posso chiudere una storia così importante per cose che non sono ancora accadute, ma dall'altra da quando questa sembra essere l'unica soluzione sto male fisicamente!!! Il sesto senso non sbaglia...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Alessia! Spero che possiate parlare e chiarire questa situazione! Si trova sempre una soluzione! Se vi amate troverete il giusto modo per sistemare le cose, ve lo auguro!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi per carità, ci hanno aiutato economicamente e col bambino, sono disponibili se chiedi un favore, su questo nulla da dire assolutamente, però il prezzo da pagare è alto x me! Preferirei meno aiuti ma più indipendenza, anche perché il mio fm è uno molto legato alla mamma e anche quando lei ha torto marcio lui non le va mai contro, sempre si mamma, e questo mi fa imbestialire
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere in campagna lontano da tutti... così potremo stare tranquilli e beati. .. però accanto c.e un.altra casa non molto vicina che è dei miei suoceri. Ma non ci abitano. io doveri meglio lontani...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato ha casa vicino a quella dei genitori, bisogna solo attraversare la strada....un po' di dubbi a volte vengono anche a me...però poi penso che oggi avere una casa di proprietà e non pagare il mutuo sia un privilegio per cui credo sia meglio tenere la stretta e quando arriverà il momento inizieremo a darle una sistemata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ammirabile per la pazienza!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Poverina..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vede le persiane chiuse lei, perché magari dormo ancora alle 9 di mattina,e prova ad aprire con le sue chiavi ma non entrano perché dentro la serratura ci sono le mie... mi telefona preoccupata per sapere se è successo qualcosa!!!!!
    E i panni? Per carità...se li vede stesi per più di 2 giorni di fila mi viene a chiedere perché sono ancora lì...e trova anche da dire sul modo distendere. Lasciamo solo perdere che potrei andare avanti per ore e ore e ore e ore....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro a vivere vicino sia a suocera che genitori. Parlo perché noi conviviamo da 4 anni sotto casa dei suoceri e loro sopra, la casa praticamente è la stessa con 2 appartamenti. Non è solo il fatto di vederli tutti i giorni e che ormai entrano ed escono a piacimento come fosse casa loro, appena nato il bimbo lei sopratutto era sempre sotto, sempre scendeva 4 o 5 volte al giorno e tutte le sere, invitava le amiche sue da me come fosse casa sua, e visto che in parte lo è, perché la casa è loro si sente di poter mettere bocca su tutto...tende, arredamento, pulizia ecc... avessi altra scelta me ne sarei andata a gambe levate!!!! Ma siccome amo il mio fm sopporto e penso al lato positivo di non avere un mutuo visto che comunque lavora solo lui purtroppo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione