Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2018 Caserta

Casa vicino alla suocera....sì o no?

Love, il 19 Gennaio 2015 alle 09:03

Pubblicato in Vita di coppia 219

Buongiorno a tutte sposine, tra qualche anno anche per noi arriverà il grande giorno ma per ora il 'pensiero' è un altro: la casa. L'unica che abbiamo è vicino ai miei suoceri, è attaccata alla loro praticamente.... nonostante ora abbiamo un bel rapporto io non me la sento di vivere lì... Odio dover...
Buongiorno a tutte sposine, tra qualche anno anche per noi arriverà il grande giorno ma per ora il 'pensiero' è un altro: la casa. L'unica che abbiamo è vicino ai miei suoceri, è attaccata alla loro praticamente.... nonostante ora abbiamo un bel rapporto io non me la sento di vivere lì... Odio dover dare conto di ciò che faccio, e avendoli a fianco è impossibile non dare conto....
sinceramente mi sta passando tutta la voglia che avevo di organizzare, prima c'era la possibilità di un'altra casa e mi sarei sposata il giorno stesso. Ora con questo problema non dico di non essere più convinta però non la vivo con l'entusiasmo che pensavo di avere...
Che mi dite? È così terribile avere i suoceri a fianco?

P.S. mia suocera non è per niente impicciona, non si mette in mezzo ecc ecc.... Però boh.... ho paura!

219 Risposte

  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io se dovessi scegliere vivrei con i miei!!! Vedrai che andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ti capisco eccome..pure io avrò l'appartamento sopra dei miei suoceri..e già ora vedo che c'è dell'astio per certe cose...ma me ne frego...tanto anche se abiti distante,se devono farti i conti o rompere le scatole lo faranno lo stesso!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la vedevo così xo oggi come oggi avendo a disposizione 2 case una sopra i miei e una sopra i suoi ho preferito abitare sopra i miei....sia xk la casa è molto più grande sia x comodità xk il lavoro lo avremo sotto casa....vedremo come andrà qst "convivenza".....cmq io metterò subito le cose in chiaro!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!! Mi sembra familiare!! Io sono 7 mesi che ne sento di tutti i colori, ecco perché ho deciso di diventare piuttosto freddina nei loro confronti: esempio, una domenica dopo capodanno ci hanno invitato a pranzo, a noi e alla mia famiglia. Così, chiacchierando, fa mia madre: che bello questo albero di natale, anche bello alto! L avete fatto insieme? (Lei e il marito), e lei subito: no no, da sola, prima lo faceva Antonio amamm, da qualche anno lo faccio da sola, quanto ho pianto. Smiley xd io e mia madre ci siamo scambiate uno sguardo come per dire "ma sta dicendo serio!?" Poi, riguardo al fatto di mangiare, mio marito è dimagrito parecchio da dopo il matrimonio, e una madre potrebbe pensare che io non cucino. Bene, lei sa che sono un ottima cuoca ma do sempre particolare attenzione alla dieta, cercando di introdurre tutte le proprietà necessarie, senza strafare con gli ingredienti ecc. Anche perché poi sono rimasta subito incinta e mi hanno obbligato a mangiare moltissima frutta e verdura. Oh, ogni volta che torniamo, lei o qualche sua amica e commara, puntualmente se ne escono con discorsi del tipo "Antonio amamm ti sei sciupato!" Io non rispondo niente, so qual è il mio ruolo e la mia importanza per mio marito e nella mia famiglia. Lei si è sentita declassata e non le vado giù. Problemi suoi sinceramente
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn è impicciona allora prova....vi sposate e andate a vivere li....metti subito le cose in chiaro nel senso ke se lei comincia a impicciarsi le dici con le buone ovviamente di fare gli affari suoi e se poi nn va piano piano cercherete un'altra casa dopo sposati
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tagliato la testa al toro e pur andando d'accordo con tutti... Piuttosto che viaggiare tutti i giorni sia per motivi di studio che di lavoro ci siamo spostati di una cinquantina di km per cui posso dire che così andiamo anche più d'accordo!!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non li ho vicini!!! mai vicino a loro!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io on ho suoceri purtroppo ma non so se la vorrei vicina

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho grandi problemi con loro, ma non vorrei mai viverci vicino
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vado d'accordo con i miei , ed i miei suoceri, per carità sono bravissime persone che non si intromettono. ...ma meglio non abitare insieme...l'ho sempre vista così! !!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado d'accordo con genitori e suoceri ma la casa vicina mai!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la suocera sotto casa, non abbiamo le stesse idee nello stile di vita. Per la mia pace di vita io faccio la mia vita e lei da la sua. Buon giorno e buona sera e nulla di più. All inizio ci soffrivo un po, ho provato molte volte ad instaurare un buon rapporto, ho una bimba di 5 anni, ma le sue cattiverie sono molte. Gliele facevo notare e lei ho scusa non ho fatto apposta ma poi ritornava, perciò non ho altre alternative
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito vicino ai miei e con una bimba e un lavoro senza ritmi regolari mi fa molto comodo averli vicino! Ma i miei suoceri sono a 800km di distanza e non mwgo che se fosse solo mia suocere mi farebbe piacere averli più vicino ma quello che non sopporto è la mentalità che hanno loro di stare sempre tutti insieme con i figli e nipoti...quindi meglio distanti!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa casa hanno già vissuto i due fratelli del mio Fm non appena si sono sposati. Il primo ci ha vissuto otto anni e il secondo 12 anni. Poi ognuno di loro ha comprato un altro appartamento. Quindi noi per non fare discriminazioni possiamo starci gratuitamente una decina di anni; dopodiché o acquistiamo la casa di mia suocera o compriamo un appartamento nuovo. Noi opteremo per un nuovo appartamento Smiley smile abbiamo già deciso Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd Mi ricorda qualcuno...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io !!!!!!! Vado d accordissimo cn i miei, ma secondo me almeno per i primi anni gli sposi devono avere indipendenza! I suoceri sn ok nel mio caso, bravissime persone - ma non c abiterei mai di fianco !
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra piccola casina si trova proprio a metà strada tra i miei genitori e i miei suoceri. .... ma a 45 km di distanza .....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un bel rapporto e non è impicciona x cm dici xke no?? Anzi è un aiuto in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è impicciona allora Ok.. Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a fianco a mio suocero e a sua moglie... mia suocera sta a 100 mt! .... io vado d'accordo con entrambi e quindi ci sto bene! Ma anche io ero scettica nel venire a vivere qua... ma poi ho preso la scelta più giusta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non é impicciona ancora ci sta... Se invece è come la mia: Massimo (il mio fm) dove vai? Massimo stai mangiando? Massimo cosa stai facendo???
    Sempre...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Andrei a vivere vicino i miei suoceri... magari avrei una casa pure se vicino a loro ... ma purtroppo con lo stipendio ke prende mio marito x ora ke mio figlio è ancora piccolo non c'è la possiamo permettere.... E stiamo insieme ai miei.... Beate voi ke avete una casa se pure vicino ai suoceri... Non vi dovreste lamentare... Ovviamente nn sto facendo polemica anzi lo dico con le lacrime agli occhi...
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sfato un pochino questo mito !!! Io abito attaccata ai miei suoceri! Abbiamo le mura comunicanti :-) ... Se non gli suono io non li vedo e non li sento! Se non fosse stato così non avrei mai accettato questa situazione! Anzi io oggi mi ritrovo ad abitare in centro e a non pagare mutuo o affitto perché la casa dove stiamo è dei miei suoceri ! Loro per figli farebbero di tutto !! Sono adorabili e d'esempio per me! Cosa che non posso di certo dire dei miei... Distiamo solo 40 km e per me sono sempre pochi !!! È da loro che scappo e non dai suoceri !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai suoceri ci sono suoceri meravigliosi e suoceri come i miei che è meglio eliminare dalla terra Smiley xd

    io ho rifiutato la proposta di abitare in una loro casa vicina a loro proprio NO ma nemmeno se mi pagavano **** euro mamma mia no no no Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei lontano dai miei...figuriamoci dai suoceri...!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direi che x tanti versi é una fortuna!!! Peró non ho capito la cosa dei dieci anni.... Dopo ne comprerete un'altra???
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starò lontano sia dai miei che si trovano a Messina, sia dai suoi che si trovano a Caserta, perché andremo a vivere a Roma. Ma per stare lontana da mia suocera me ne andrei a vivere anche in Groenlandia! Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abiterò in una casa a due piani indipendente a meno di cento passi dalla casa di mia suocera. Con i miei suoceri ho un bel rapporto posto ora e la casa in cui andremo a vivere con il mio Fm è dei miei suoceri che ce la concederanno gratuitamente per dieci anni.
    Non pagare affitto o mutuo per dieci anni direi che è un regalo ne. La casa è nuova e totalmente ristrutturata. Dobbiamo acquistare solo i mobili. Spero di non avere problemi con mia suocera in futuro perché sarebbe una enorme delusione ma sono fiduciosa perché mia suocera ha un bellissimo rapporto con le altre due nuore e non vedo perché non dovrebbe mantenere un rapporto già buono proprio con me. Alla fine non vivremo a casa loro ma in una casa tutta nostra e credo che avere la suocera vicina soprattutto quando in futuro arriveranno i figli è una FORTUNA Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lontano lontano lontano
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo E bisogna trovare un buon equilibrio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo lontano da lei.. vivrai molto meglio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd io starò lontano da tutti Smiley xd a Pavia,i miei a Palermo e i suoi a Napoli Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione