Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Preciso Giugno 2023 Verona

Casse bluetooth professionali al posto del dj?

Davide, il 19 Dicembre 2022 alle 09:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Casse bluetooth professionali al posto del dj? 1
Salve ragazzi, vista la poca professionalità e i prezzi di tanti dj in circolazione, stavamo prendendo in considerazione l'idea di piazzare per il nostro matrimonio in villa due speakers professionali con un'autonomia di 10 ore ciascuno.

Per l'aperitivo e cena in realtà avremo bisogno semplicemente di un sottofondo continuo tipo lounge music, quindi dj ci sembrava eccessivo. Terminata cena un paio di canzoni ballo sposi e il resto canzoni varie che sceglieremo noi.
Pensavo di coprire l'esterno della cassa con una rete floreale per renderli gradevoli.
Cosa ne pensate? Rischioso, stressante, possibile figuraccia ? Grazie 😉

36 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Dicembre 2022 alle 15:59
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi comunque solo il dj ha chiesto 500€ mi pare .. magari se ne trovano anche a meno ..
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Chiara, sono contento che hai trovato l'idea geniale 😄
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "raggirare" credo sia una tua prospettiva perché se guardi alle leggi in materia di consumatori, diritto di recesso:

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessariaAmazon poi si sa che è molto orientato al customer service, quindi ha una politica di reso molto generosa: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G34ZKZY9677EFNRA
    Che poi alle persone non piaccia per questioni di etica, è un altro discorso...
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, infatti hai ragione, troppo stress meglio optare ad un dj
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che mi piace la legalità e raggirare in occasione del mio matrimonio non mi piacerebbe, sia Amazon o il negozio locale non cambia.

Poi personalmente credo che un DJ possa fare davvero la differenza perchè sa valutare l’andamento della festa, se c’è necessità di aggiustare la playlist, se qualche invitato ha organizzato delle soprese per voi puó aiutarli ad annunciarle e a gestirle, ecc.
    Poi non mi piace l’idea di incaricare gli invitati a svolgere compiti durante il giorno perchè preferisco si godano la giornata e poi se qualcosa va storto non voglio “scocciarmi” con loro, mentre da un professionista mi aspetto appunto professionalità.
    Infine un buon Dj - almeno dalle mie parte - si fa pagare sui 400/500€ che sono anche ben meno delle due fantomatiche casse (partendo dal presupposto che non le renderei mai).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei con le casse anche se conosco persone che l'hanno fatto ed è andato tutto bene, per quel giorno vorrei evitare tutti i possibili stress sia a me che alle persone vicine ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me l'idea è geniale ma molto rischiosa. Due cose rischi, che possa esserci qualche intoppo con la musica, e che amazon non ti accetti il reso. Io non rischierei per un giorno così importante e risparmierei su altre cose.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto 🍀 la penso esattamente come Serena! Godetevi la serata, se dovete risparmiare fatelo su altro
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per negativo intendi che si rompe o che non va la musica? Perché se si rompe è giusto che paghino gli sposi!
    Se invece non va la musica bisogna provarlo ovviamente prima 🤗

Comunque pensateci un po’ e provate a capire se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarvi! Perché comunque chiedendo potreste anche accorgervi che c’è più gente di quella che pensavate che vi aiuta volentieri 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parola di una che picchierebbe suo marito il giorno dopo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Io lo farei per i miei amici sicuro ma è anche vero che sule succedesse qualcosa di negativo è una gran bella responsabilità.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no e soprattutto ci vuole qualcuno che le sappia usare bene quelle casse in modo da sistemare tempestivamente gli imprevisti

• Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i milioni che fa Amazon possiamo permetterci di essere leggermente meno etici. Sicuramente non lo farei con un local shop. Comunque apprezzo la tua onestà e punto di vista.
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è quello che mi spaventa infatti. E se la musica si stoppa per qualsiasi motivo? Problemi con le casse, con la connessione, batteria. Di certo io non posso correre ahah
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del messaggio, più che altro ci sarebbe il fratello della mia compagna come testimone ed eventualmente mio padre. Non voglio stressarli però, sarebbe meglio che anche loro si godesswro l'esperienza senza pensieri. Forse è meglio un dj fisico anche se l'idea non era così male.
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sai, è un bel rischio. Che si fermi poi così di botto la musica non è un la bella situazione. Penso che la mia compagna mi ucciderebbe il giorno dopo 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo mi serve qualcuno che annunci i vari momenti tipo ingresso sposi, primo ballo, taglio torta etc altrimenti gli invitati non capiscono cosa sta succedendo e sembra che sia un pranzo con un pò di musica di sottofondo. Inoltre metti caso che succede qualcosa alle casse (si inceppano o vai a sapere te) cosa fate poi? Se non vuoi un DJ dovresti secondo me incaricare qualcuno dei vostri ospiti che sappia usare questi aggeggi, in modo che controlli che funzionino bene e che per lo meno annuncino i vari momenti. E soprattutto serve qualcuno che controlli che gli invitati non vadano a servirsi delle casse a loro piacimento altrimenti si che rischieresti una figuraccia. Non tutti i DJ sono incompetenti e soprattutto non tutti i DJ chiedono prezzi folli

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati, più che altro testimoni e damigelle continuano a dirmi che si rendono disponibili per aiutarmi.. ed io stesso aiuto ai matrimoni perché credo che se si aiuta si vive con maggior coinvolgimento il matrimonio. Per questo ai matrimoni che non faccio nulla mi sento meno partecipe ecco!
    Per cui dico, magari al matrimonio di queste persone ci sono invitati che la pensano come me o i miei amici.
    Poi ovviamente, è un impegno ma non credo così grosso.. perché il montaggio casse si dovrebbe fare prima che inizi il matrimonio e se per caso la musica si blocca lo senti e vai a rimetterla! Ecco!! Poi montaggio casse etc, dovrebbe essere un musicista ovviamente. Il mio moroso è un musicista, quindi a noi ci è capitato che come regalo del matrimonio lasciavamo l’impianto del mio ragazzo e lui montava e smontava il tutto! 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che i testimoni non possono aiutarvi? 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente così facendo ti troveresti a “obbligare” qualcuno a tenere sotto controllo continuamente la musica perché anche se vanno da sole le canzoni in rotazione devi comunque stare attento che non ci siamo intoppi (si blocca il telefono, si scarica, si spegne la cassa, N problematiche) e già rischi l’effetto figuraccia se qualcosa va storto per non parlare del fatto che magari una persona per quanto ti possa volere bene si scoccia ad avere continuamente il pensiero delle casse.. in ogni caso il dj tecnicamente oltre a mettere la musica è quello che annuncia cosa succede (tipo ora entrano gli sposi, ora facciamo il primo ballo, ora tagliamo la torta ecc) ti tiene comunque i “tempi” dell’evento perché segue la scaletta e comunque se trovi un buon professionista probabilmente oltre a mettere musica magari intrattiene anche un pochino… io rivaluterei questa scelta perché magari per risparmiare quelle 200/300 euro ti viene un lavoraccio e poi ti pentirai di non aver preso una persona.. in fondo ci si dovrebbe sposare una sola volta 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè praticamente vorresti raggirare Amazon, perché se funzionano e ti servono a che titolo le restituisci? “Acquisto sbagliato” vale se te ne accorgi quando ti arriva e nemmeno lo apri, ma se le usi per una giornata intera non penso ti rimborsino. Piuttosto a sto punto fai un noleggio “pulito”.

• Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sai, poi non è neanche giusto versare questa responsabilità su mio papa o il fratello della mia compagna. Forse è meglio rivolgersi ad un professionista e pagare un po di più evitando rischi!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho un dubbio su quello che dici! perhè sei sicura che gli invitati abbiano voglia di mettersi a fare i DJ?

Io te lo dico perchè gli invitati vogliono divertirsi ancora più di te e non so se può essere il caso di distribuire impegni tra di loro!

Solo questo, poi magari mi sbaglio ovviamente! io parlo per mia personalissima esperienza

• Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella è la rottura! Infatti pensavo di prenderne due, una da tenere al giardino esterno e una nella parte cena, proprio per evitare spostamenti bruttissimi. Il problema è che non posso collegarle con il mio Tel. Perché quando vado fuori villa per la mezz'ora foto con i fotografi andrai via la musica 😂

Dovrei lasciare un cell. sopra la cassa nascosto sotto la rete floreale e collegato ad un powerbank. Si diciamo che c'è sempre io rischio che salta la musica se qualcosa va storto con cassa o cell. Ci vuole come dici tu un parente che se ne occupi in caso di problemi.
    Ci penseremo....
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo, a mio avviso, incaricare qualche invitato a posizionartele e gestire lui/lei la playlist!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, secondo me si può fare! Vi fate una playlist su spotify e via 💪🏼🤗
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si l'idea è quella, le prendi da amazon e fai il return nei giorni successivi. Ti ridanno i soldi subito, ovviamente restituite come nuove
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché invece di comprare delle casse non noleggiate un impianto e fate lo stesso ragionamento?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Geniale !!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infatti è quello che stavo pensando! Non abbiamo chissà che evento musicale o requisiti, semplicemente un sottofondo musicale e qualche canzone adhoc. Andare a spendere 1-1.5k per dj lo trovo eccessivo
    • Rispondi
  • D
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della messaggio, le prenderei da amazon, userei durante il wedding e faccio return subito nei giorni successivi così mi ridanno i soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo dj o musicisti! Abbiamo utilizzato delle casse bluetooth, iPad con già delle playlist preparate sia per la cena che per i balli scatenati, mio fratello si è occupato di mettere la canzone all’arrivo e per il nostro primo ballo. Per il resto le playlist andavano da sole. Tutti si sono divertiti, non ci sono stati tempi morti, e mio fratello è stato davvero bravo ad occuparsene. Lo rifarei mille volte ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione