Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno......
Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno... Chi condivide questa scelta? Cosa ne pensate ??
Scusa che mi permetto ma una che cita Vasco rossi. . . :-):-):-):-) A parte questo Secondo me ognuno è libero di fare ciò che vuole E importante rispettare il proprio corpo Anche se penso che si possa aver rispetto anche facendo l amore, strage sia con la persona giusta e non un vizio xssoddisfare i bollenti spiriti con chiunque
Io rispetto e ammiro la tua scelta... Penso sia bellissimo vivere la prima notte di nozze come prima volta in tutto... X me però non é stato cosi per scelta ovviamente... Amo troppo il mio uomo e non sarei resistita a lungo..
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se parliamo di castità intesa come essere vergini e voler aspettare il matrimonio per farlo è una scelta che rispetto e ammiro tantissimo!!!!un valore aggiunto se invece si sta insieme si fa l amore e a un certo punto si decide di smettere è una scelta che capisco meno.ma che cmq rispetto tantissimo...
Ecco.. E cadiamo sempre nel solito ed antipatico vizio, ovvero quello di GIUDICARE!! Possibile mai che se una persona riesce (ed io la invidio per questo) ad andare controcorrente e ad essere più attenta ad altri aspetti della coppia, debba essere per forza un'arretrata o una del secolo scorso?!? Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni e noi non siamo nessuno,sottolineo Nessuno, per giudicare!!
Non capisco xke si deve essere x forza moderni?? Se in passato cerano delle "regole" un motivo ci sarà! E credimi per quello che si vede adesso meglio essere antichi che .....
È brutto ridurre tutto ad una questione di feeling puramente sessuale...io credo che se si aspetti il matrimonio e magari non siete soddisfatti del "sesso" bisognerebbe semplicemente parlare al prp patner e fargli capire cosa vi piace e cosa no. IL DIALOGO SEMPRE.
Noi stiamo insieme da 10 anni ed é stato il primo e l'ultimo dato ke ci sposiamo tra 2 mesi sono stata fortunata...però i primi tempi ke stavamo insieme l'ho fatto aspettare x 4 mesi... poi mi sono buttata ed avevo paura essendo la prima volta ma alla fine ho capito ke era quello giusto... Ed ora non vediamo l'ora di sposarci x stare insieme x sempre
Scusate ma x chi non crede in Dio invece la castità di chi è??? Io sono del parere che non si fa nulla di sbagliato ma,semplicemente conoscersi ed essere certi di volere tutto da questa persona. Poi succede che dopo il matrimonio scusate la volgarità ,passatemi la frase,una non raggiunge l'orgasmo con questa persona perché non c'è feeling o altro e non sa nemmeno cosa vuol dire davvero fare l'amore. Non di sprono solo le gambe,e' questione di passione,feeling ecc....il mio compagno mi conosce meglio di quanto possa conoscermi io,stiamo insieme da 14 anni e abbiamo un figlio di 5. Ragazze poi succedono i divorzi,chiedetevi anche perché!
Io sinceramente penso che fare l'amore iin un rapporto sia importantissimo! C'è un'intesa che solo in quel caso puoi raggiungere e sinceramente se il mio fidanzato non mi desiderasse anche fisicamente io mi farei delle domande! Poi ovviamente ognuno sceglie di fare quello che vuole
Sposa Abituale
Settembre 2016
L'Aquila
Melania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io e il mio fm viviamo un rapporto casto...è difficile, ma con l'aiuto di Dio ce la facciamo, nonostante le tentazioni e le nostre debolezze. Abbiamo scelto la castità perché è l unico modo per conoscersi veramente bene e capire se si può condividere una vita intera Facendo sesso prima, si è presi da quello e il resto nn si vede. Una volta sposati, con la benedizione del Signore, ci doneremo l'uno all'altra e sarà bellissimo!!! Per adesso stringiamo i denti in bocca al lupo e tanti auguri per il tuo matrimonio
Se riesci a calpestare ogni impulso sessuale va bene ma non so proprio come tu possa riuscirci! Forse non hai mai fatto una vacanza con lui o non ti sei mai ritrovata da sola a casa con lui, altrimenti non me lo spiego. È troppo cambiata la vita oggi, non è più come prima quando i genitori ti imponevano la passeggiata con un orario ridottissimo e nei limiti del paese o limitrofi.. ora abbiamo una libertà diversa.. ma come fai?
Oh my god!!! Leggendo i vari commenti mi viene da piangere!!!!!! Siamo nel 2015 e ci sono ragazze ferme all'età antica! !! Booohhh.... come dice Vasco Rossi senza parole! Mah!
Ciao! Sono scelte personali! Io ho atteso di trovare la persona giusta e lo ho fatto la prika volta con il mio fm, ormai 11 anni fa, dopo 3 mesi che stavamo insieme... Mi sono sentita che era quello giusto e lo ho fatto solo con lui :-) dipende da quello che vi sentite... Io sono dell'idea che non cambia nulla, quindi se avete voglia prima, perchè no? Però se invece avete voglia di aspettare, vorrá dire che farete una notte di fuoco la prima notte di nozze :-)
Sposa Saggia
Maggio 2016
Cagliari
Carla ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono scelte molto personali.... Io non sono d'accordo perché poi potresti accorgerti che non c'è sintonia tra voi... Però ripeto, ognuno decide ovviamente cosa è più giusto per la sua vita!!
Scusami ma hai appena detto: vivendo la castità sono sicura che non mi sposi per il sesso! Ma hai idea di cosa hai scritto? Aprite un pochino gli occhi sui problemi veri della vita? La castità ti rende libera, ok, perfetto contenta per te e per chi vive un esperienza così importante (e dico anche una scelta difficile da portare avanti) ma quello che hai detto non ti suona un po come: tutti i peccatori si sposano per sesso???? Scusami ma credo che qui più di una persona possa sentirsi offesa (ovviamente in senso lato) Ho quasi 40 anni, un ex marito che mi ha piantata dopo un anno di matrimonio X la sua collega, e tanti altri problemi che non sto qui ad elencarti, ho un compagno che vive con me, la mia quotidianità senza lasciarmi un attimo sola. E per avere una nostra famiglia ci sposiamo!!! È come me tante altre ragazze....non credo che qui le altre si sposino per passatempo!!!!
No no no non sono proprio d'accordo!! Io voglio condividere tutto con la persona che amo, anche il sesso è una dimostrazione d'amore! Considerami pure superficiale ma il sesso in un rapporto x me ha molta importanza!
Non c è cosa più bella di fare l amore con la persona che si ama... mi dispiace ma non condivido il tuo pensiero! ! E se dopo il matrimonio non fossi compatibile fisicamente con il tuo lui? ? Meglio scoprirlo prima ...
Sono d'accordo con te... E purtroppo ho capito tutto ciò da pochissimi mesi, Da quando ho incontrato Dio. Mi sarebbe piaciuto conoscerLo tempo fa per potermi conservare solo per il mio Fm, ed invece anche io sono stata fidanzata in passato e mi sono concessa come te. La cosa che pochi capiscono, è che la castità non é una "privazione" , e neanche una "penitenza che si offre a Dio". La castità è un dono, perché per ora non siamo ancora di nessuno, siamo solo di Dio ... E poi la castità insegna ad amarsi realmente, insegna ad amarsi oltre il proprio corpo.. E questa é la cosa più importante!
Scusate se sembro volgare, ma per me il sesso è una delle cose più divertenti da fare in una coppia. Io non rinuncerei mai, non ne capisco il senso! Se qualcuno vuole spiegarmelo!
Scusa, si era impallato il computer prima che finissi... non capisco, invece, quando dici che nel matrimonio ci si deve astenere in alcuni periodi... e per la cronaca, dopo tre anni di fidanzamento, quattro al momento del matrimonio, nemmeno Ale mi sposera' per il sesso
Bravi, la castità è un dono bellissimo. Io ho avuto un rapporto casto e uno no. Ti posso assicurare che è tutta un altra storia... Bravi aspettate a quel giorno. Anche perché così sai che non sta con te per quello e il rapporto diventa saldo e maturo, poi con il matrimonio e l'intesa sessuale sarà bellissimo
Sembra che non avete compreso quello che volevo dire..."ho scritto non ero tanto per la quale poi ho capito il VALORE" . Ho avuto un rapporto non casto e un fidanzamento si...e posso dire che le differenze ci sono per me. La castità è un dono e non è una costrizione, sono contenta così perché so per certo che non mi sposa per il sesso, perché anche nel matrimonio ci sono momenti in cui bisogna astenersi e perché ho compreso il peccato di vivere un atto sessuale con una persona che non sarà l'uomo della mia vita x me che sono cristiana. Attenzione non sono una santa ho sbagliato con il mio ex ragazzo, ma dio mi ha perdonato e mi ha dato il dono della castità. Io non voglio sfoggiare nulla, per cercare di essere puritana davanti agli occhi degli altri. Sinceramente l'ho riconosciuto come peccato e non volevo perseverare nell errore. Mia sorella è stata fidanzata 8 anni, ed è rimasta vergine fino al matrimonio... Non mi sembra proprio che sia morta. Ripeto questo il mio parere che sia dell'800 non mi interessa sto bene così, e non vedo l''ora. Comunque. Ma rispetto il pensiero di chiunque.