Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2015 Cagliari

Castità nel fidanzamento?

Sara, il 29 Marzo 2015 alle 01:47

Pubblicato in Prima delle nozze 202

Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno......
Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno... Chi condivide questa scelta? Cosa ne pensate ??

202 Risposte

• Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti amo.

Ragazze che fanno di tutto con chiunque, ma sono tecnicamente vergini... no, io questo non lo accetto. A me non interessa arrivare vergine al matrimonio, ma sentirmi come se prima di lui non ci fosse stato nessun altro perche' lui e' il mio amore unico

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto in un commento che una formina rispondeva a un altra dicendo "qui al sud nn e una cosa così rara conservarsi per dopo il matrimonio'
    Ok io sn del sud bionda occhi verdi ma 100 per 100 calabrese
    e tutta questa castità io nn l ho vista un giro
    Esempio di una mia carissima amica assolutamente vergine secondo il suo parere per me no!!!!
    Nn voglio essere volgare quindi perdonatemi se lo risultò ma se questa col fidanzato ci faceva tutto ma tutto ma tutto tranne l atto tranne l atto in se atto a determinare solo rottura di una membrana!!!!!!
    E nn solo da questa mia amica ho sentito questa grande cretinataaaaa!!!!!
    La scelta a l astinenza e ammirevole penso però sia qualcosa di più fattibile se si sceglie du sposarsi in pochi anni nn riesco a concepire come possa resistersi per cinque addirittura 10 anni!!!!!
    Un piccolo parere penso che la complicità e l intimità sia fondamentale a parer mio detto questo auguri a tutte
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è una questione di concedersi troppo presto, ma di scoprirsi il lato affettivo e fisico che è comunque una sfera importantissima della coppia!
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiii siamo entrambi cm ci ha fatti mamma...fidanzati da qnd avevo io 14 anni e lui 15..stiamo insieme da quasi 7anni tra 2anni ci sposiamo e abbiamo deciso fin dal principio di aspettare il matrimonio x farlo....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi molte storie finiscono perché si concede tutto subito! È tutto estremamente più facile. Non ci sta bene una cosa? Allora avanti il prossimo! Un tempo c'erano più timidezze più restrizioni, ci si conosceva piano piano, facendosi desiderare e facendo apprezzare i piccoli gesti alla persona amata! Davanti ad un ostacolo un rapporto non si rompeva, ma si ricuciva! Per certi versi poteva essere anche un male. Non conoscendo la persona durante il periodo di fidanzamento , si aveva l' opportunità di farlo una volta convolati a nozze; magari le nostre antenate si ritrovavano affianco ad un compagno non adatto alla loro persona!
    Io penso che oggi giorno le persone che promettono amore eterno, sono veramente poche! Tutti si coprono le spalle, "non si sa mai, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio"! Io non condivido questo tipo di atteggiamento, sono per il per sempre! Trovare la persona giusta, affine a noi, conoscersi piano piano entrare in simbiosi capendosi l' una con l'altra, amalgamare i due caratteri per cercare di andare d' accordo! Non concedersi subito farsi desiderare ! Ammiro questa tua scelta, io sn una persona molto carnale e passionale, devo amare fino in fondo il mio fm quindi non avrei saputo resistere, per qst ti faccio i complimenti e continua per la tua strada se è ritieni che qst dia la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....e cosa c'è di più magico che risolvere ogni brutta discussione facendo l'amore!!!!!
    Anzi...io mi auguro che tutto questo amore e questa passione nn svanisca mai...perchè l'amore resti un fuoco sempre vivo!!!!
    Comdivido con te...quando si è molto giovani potrebbe anche accadere...ma l'amore a 15 è un tipo di amore che non può essere uguale a 20 e che non sarà come a 30 e via dicendo....ogni età ha il suo Amore...che a parer mio è sempre uguale nel sentimento ma che diventa diverso nel modo di sentirlo e di viverlo...tutto qua!!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua scelta è da ammirare, oggi posso dirti che secondo me è importante conoscersi nell'intimità. Prima del mio Fm, sono stata fidanzata tanti anni, una storia finita per molti motivi tra cui il sesso, era diventato occasionale e monotono.Credo che senza una buona intesa sessule, sia difficile poter portare avanti una relazione. Però non vuol dire che valga per tutte.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Miluna Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è intesa sessuale non c'è rapporto è amore che tengano....in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la sessualità è fondamentale in un rapporto, e quindi non riuscirei a farne a meno...ammiro e rispetto chi fa questa scelta ma io non sono la persona adatta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono daccordo con le varie opinioni:la scelta della castita'e'una scelta seria e un valore ormai purtroppo molto lontano nel tempo ma e'una scelta da ammirare....non credo a mio parere che il tradimento scaturisca dal fatto di non avere rapporti sessuali...un rapporto deve essere prima di tutto fedelta e stimadell altro e avere anche altri interessi assieme oltre a quello sessuale...
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. È fondamentale. Se stai con una persona con cui non hai intesa il rapporto si rompe inevitabilmente..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi siamo fidanzati da 5 anni e ci spostiamo tra 5 mesi.Da circa un anno conviviamo e grazie anche a questo abbiamo imparato tanto l'uno dell'altra e ci sentiamo davvero pronti al matrimonio. Penso sia ammirevole la scelta ma credo che al giorno d'oggi sia un po poco praticabile. Inizialmente io ho aspettato 1 anno perché volevo essere sicura che quella persona sarebbe stata l'unica e cosi è stato!! Io e il mio FM abbiamo 10 anni di differenza e quando ci siamo conosciuti io avevo 19 anni. Lui ha rispettato ogni mio momento e ha reso quel mio primo momento molto speciale.... È arrivato tutto con molta naturalezza. Credo che più dell'atto di castità in se conti quello che pensa la coppia realmente e sopra tutto il valore della famiglia che secondo me supera tutti
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi siamo fidanzati da 5 anni e ci spostiamo tra 5 mesi.Da circa un anno conviviamo e grazie anche a questo abbiamo imparato tanto l'uno dell'altra e ci sentiamo davvero pronti al matrimonio. Penso sia ammirevole la scelta ma credo che al giorno d'oggi sia un po poco praticabile. Inizialmente io ho aspettato 1 anno perché volevo essere sicura che quella persona sarebbe stata l'unica e cosi è stato!! Io e il mio FM abbiamo 10 anni di differenza e quando ci siamo conosciuti io avevo 19 anni. Lui ha rispettato ogni mio momento e ha reso quel mio primo momento molto speciale.... È arrivato tutto con molta naturalezza. Credo che più dell'atto di castità in se conti quello che pensa la coppia realmente e sopra tutto il valore della famiglia che secondo me supera tutti
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente il mio pensiero...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Aprile 2016 Jerusalem
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto questa scelta... è la cosa più intima che posso donare di me, e voglio riservarla per l'unico che sarà l'uomo della mia vita. E a volte ci sorprendiamo entrambi da quanto questa scelta poi significhi entrare in profondità nel rapporto, conoscersi meglio da tanti altri punti di vista, aiutarsi a vicenda a rispettarsi. A volte non è facile ma credo che non ci pentiremo di questa scelta. Ciao Sara e saluti a tutte ;-)

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la vostra scelta è ammirevole.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn avevo letto "anni"... Pardon ... Beh Chapeau !!! Per me l intesa sessuale e fondamentale : i tradimenti sorgono per Qst , per i problemi a letto: sia x lui che per lei. Non amo le ipocrisie ...
    • Rispondi
  • Sasika
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: ma tu prima di lui avevi già fatto sesso o sei vergine? No perché se sei vergine ok non hai mai avuto un rapporto e non puoi sapere com'è ma se avevi già avuto rapporti con altri sai che il sesso è importante soprattutto per capire se stai bene con quella persona anche da quel punto di vista altrimenti siete solo 2 amici cioè devi esserci intesa sessuale. Un paio di mie storie sono andate a ramengo proprio per la non intesa sessuale

Comunque apprezzo la tua scelta soprattutto di questi tempi
    • Rispondi
  • Sasika
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanno insieme da 2 anni e si sposeranno il 27 giugno.. Almeno così ho capito Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due mesi ti sposi ? Non ho capito molto bene
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche secondo me!!!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...perché se dopo il matrimonio non va bene da quel punto di vista è un problemadiciamo la verità
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto chi fa questa scelta.
    Personalmente io avrei voluto prima cosa Dei figli.
    L'astinenza non farebbe per me ... Dopo un mese per un intervento già sentivo la mancanza ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto la scelta di chi come te, ma io non ce la farei. Il mio fm è stato il primo per me mentre lui aveva già avuto una vita precedente, ma detto ciò, credo che non potrei pensare a vivere diversamente da come vivo ora il rapporto di coppia: insieme in tutto e per tutto. A parte che conviviamo da due anni e non fare mai l'amore sarebbe impossibile, credo che sia importantissimo conoscersi anche sotto quel punto di vista. È inutile dire che l'intesa a letto conta poco: baggianate. Conta è anche molto.
    Però la tua è una scelta addirittura d'altri tempi per i nostri giorni che rispetto. Complimenti! Dai che il 27/6 è vicino Smiley smile
    • Rispondi
  • Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la sessualità sia un tassello fondamentale del rapporto di coppia, rafforza l'intimità, ti consente di conoscere l'altro sotto tutti i punti di vista. Il matrimonio a mio parere è una scelta di vita e per la vita e prima di farla è fondamentale la conoscenza dell'altro!
    Ovviamente è la mia opinione, rispetto il pensiero altrui.
    • Rispondi
  • Federa88
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo penso anche io...secondo me è una parte fondamentale dell'amore...

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara posso dirti che ti ammiro sicuramente per questa scelta,perché di questi tempi una scelta simile non l ha fa nessuno ,io per prima! Anche io come altre sposine penso che sia un momento importante per la coppia,e secondo me rafforza proprio il rapporto e si provano emozioni diverse ogni volta! Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io penso che noi non ci saremmo proprio riusciti.. Stiamo insieme da 17 anni e da 4 conviviamo, ci siamo messi insieme che eravamo poco più che ragazzini, abbiamo affrontato l'adolescenza e la relativa "follia ormonale" di quegli anni...sarebbe stato impossibile dire ad un ragazzino di 17 anni nel pieno della sua sessualità di non voler fare sesso fino al matrimonio....
    Tutt'al più che siamo entrambi non credenti quindi non c'era proprio nulla che potesse fermarci se non la nostra stessa coscienza...
    Ma fare l'amore con la persona che ami, conoscerla anche sotto quel punto di vista con la profondità data dall'esperienza...è una cosa impagabile...il sesso e l'amore sono strettamente collegati... Puoi avere un'intesa mentale a mille...ma, ed è una mia opinione, non potrà mai equivalere quanto un'intesa a mille a letto...
    Come ha detto una forumina, è quasi bello litigare e poi risolvere tra le coperte, senza pensieri e senza rancori... È fantastico riappacificarsi facendo l'amore...
    Rispetto ma non condivido certe scelte...alle volte sembra di essere ancora nel Medioevo e non è un'offesa solo una constatazione...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima scelta, ma ha tanti punti da sottolineare... Premetto che noi siamo fidanzati da due anni e ci vediamo tutti i giorni, un po difficile essere casti. Bhe all inizio non è bello concedersi immediatamente, perché credo che sia più importante stabilire un affetto emotivo, fatto ciò credo che il rapporto debba intensificarsi e per questo nasce proprio spontaneo fare l amore. Diventa un modo per avere davvero un rapporto completo, non che chi non lo faccia non abbia in rapporto al top... Ma fare l amore è un bel coinvolgimento.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo avevo capito era per dire che come voi anche noi abbiamo fatto altre scelte....poi credo che stando insieme tanti anni. la castità sia solo per i santi!!!
    • Rispondi
  • Federa88
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ma infatti neanche noi siamo rimasti casti ahahahahaha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione